Jump to content
Sign in to follow this  
zampa

Chiarimenti

Recommended Posts

P.S.

" leggera alteratura pronunciata"??? :lol: :lol: :lol: :lol:

L'originale narrava "leggera inc... ipritura" diciamo! :lol:

Alteratura pronunciata rende bene l'idea anche se non c'accozza con leggera... lo noto solo ora... :cry:

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Zampa, ho notato che sei maggiorenne e vaccinato, ops! Volevo dire sposato :P

quindi ti chiedo se ha un pizzico di buona volontà e giusto giusto quella leggera alteratura pronunciata (mod. non sò trovare altro termine, fate vobis) per farle un pronto e fissare un appuntamento per una visita di contrrollo?

Una cosa semplice semplice:

ci vai, meglio se accompagnato (così avrai un eventuale testimone), aspetti il tuo turno, entri nello studio e le sottoponi il cricio alla visita di controllo.

Osserva se si accorge della operazione subìta e se ciò succede, ti chiederà di certo cosa è successo.

Se invece non ne prende coscienza, diglielo tu.

In ogni caso, a quel punto tu devi essere franco e schietto e farle presente che il cricio non aveva niente nelle tasche guanciali, ma che aveva un prolasso su di una di esse tale che si è reso necessaria una operazione chirurgica di rimozione.

Non dimenticarti di dirle che il farmaco da lei prescritto era ed è in quei casi totalmente inutile e che in ogni caso, se ci fosse stata la reale presenza di un corpo estraneo, esso doveva essere tolto.

Sempre che sia in grado di farlo visto che, dalla diagnosi e dalla cura prescritta sorge spontaneo il dubbio che ben poco se ne intenda in merito di criceti.

Salutala poi in modo formale e distaccato e non stare ad ascoltare le sue eventuali arrampicate sugli specchi o sbraitamenti.

Appena prima di uscire dalla porta del suo studio, consegnale un foglio di carta con riportati tutti i motivi per cui la carta di giornale non deve esserne consigliata.

Magari con una frase finale tipo: questo lo sapevo anch'io. E' ora che lo sappia anche lei.

Data l'esperienza passata in altri ambiti, sono stato sfortunato ad incontrare medici molto incompetenti, mi promisi di non perdere più tempo a fare lavate di testa.. Rimango nell'idea che non serva a nulla... intanto se una persona è pigra rimane pigra. La girata di testa potrebbe servire a qualcosa se provenisse da un suo simile o superiore..

Si potrebbe mandare una forma di lamentela scritta visto che sappiamo l'indirizzo e magari invitarla qui su questo forum per schiarirsi le idee e capire che in capo criceti è maledettamente indietro coi tempi!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Scritto così, sembra che io abbia consigliato una leggera incipriatura. :lol:

Quando correggi i miei messaggi, visto che li scrivo di leprottosità, se ti avanza del tempo, puoi correggermi anche gli errori grammaticali e cambiare i termini ripetuti? ;)

Guarda, fosse per me non correggerei neanche le parolacce, perchè (eccetto i casi di uso smodato e insensato, ma in questo Forum non c'è mai stato neanche unavolta), penso che quando "ce vò ce vò"... :D Però ci sono anche tanti bambini e quindi nei loro confronti, mi sento in dovere di non fargliele trovare almeno qui. :)

ps: ho letto la tua sign. Sai cosa può trarre in inganno? La scritta in fondo a destra che come è messa sembra la firma di chi ha scritto il testo presente nella foto, che non piuttosto il nome della tua cricia.

Hai perfettamente ragione, nella foto della firma, Betty Blue potrebbe sembrare la firma invece che il nome del criceto, per il posto dove è messa. Ma la frase risale anche a prima.

Quello che non capisco è che è evidente che non possano essere la stessa cosa, basterebbe che la gente si degnasse di accendere un minimo il cervello: solo su questo Forum ci sono da 4 anni e un ww che vive 4 anni sarebbe un miracolo, no? Quindi è evidente che non sono due cose collegate. Se poi qualcuno mi conosce anche al di fuori sa che questo nick lo uso da 12 anni e che ho anche un dominio registrato da 9 anni... quindi!

Fino a quando non è morta lei non mi creava problemi, ma dopo ha iniziato a farmi stare male, specialmente perchè quando ad una persona glielo fai notare una due tre volte e quella insiste... allora è proprio str.... ana! ;)

PS: Sul discorso dell'italiano medio ti do ragione. Io mi imbestialirei di brutto. Quando il vet ha sbagliato completamente diagnosi con la mia cavallina e l'ha lasciata morire (l'ha operata troppo tardi dopo che abbiamo insistito un mese)... il dolore è stato così forte per la sua perdita che non ho più voluto averci a che fare niente... però tornassi indietro... almeno qualche risposta la pretenderei. Certe persone si fanno forti proprio di questo tipo di (non) reazioni.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
"Ragioni" per classi sociali o per caste?

Che bello...

Assomigli come una goccia d'acqua all'italiano medio che mugugna, si lamenta, rumina ma che così trova il mondo e così lo lascia.

Dammi la conferma che tu non ti muoverai in prima persona cosìcchè io abbia la certezza che la palla passa a me.

Casomai, fammi sapere anche se mi concedi il nulla osta necessario per fare riferimento al tuo caso specifico o se dovrò accontentarmi di impostare la tematica solamente improntata sull'utilizzo non consono della carta di giornale.

Basta che ti decidi sul da farsi.

Sei tu che hai avuto a che farci.

E purtroppo dopo di te ce ne saranno molti altri... che sotto certi aspetti dovranno affidarsi più alla fortuna e al caso che non alla giusta competenza richiesta in questi ambiti.

1° ragiono con il cuore e con testa.

2° non mi lamento e non mugugnio.

3° non farò nulla di nulla perchè preferisco impiegare il mio tempo in altri ambiti(invece di dover correre dietro a una veterinaria inetta).

4° non mi và che venga preso il mio caso da altre persone.

5° ti chiederei di scrivere con stile più garbato, educato e meno aggressivo.

Grazie :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ti dico papale papale cosa penso:

2 sono le opzioni:

O non farai niente per codardaggine e quindi, per paura, non darai nemmeno il nulla osta affinchè si possa citare nello specifico il tuo caso in oggetto.

Oppure non farai niente perchè la tua cricia si è salvata e, per menefreghismo, non darai nemmeno il nulla osta affinchè si possa citare nello specifico il tuo caso in oggetto.

Mi chiedo: chissà se avresti impiegato il tuo prezioso e centellinato tempo in altri ambiti che non il "dover" correre dietro a una veterinaria inetta se a causa sua la tua cricia fosse morta...

alla fine la miglior risposta che possa darti é: non risponderti affatto.

Buon week end e buon ferragosto a tutti!

e ancora grazie mille per il supporto :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

M1X, come dici tu, quando le cose si devono dire, si dicono:

-io non sono nessuno per giudicare, ma non mi piace per niente il modo in cui dici le cose. Sembra che sia il paladino delle cause perse, Don Chichotte contro i Mulini a vento, per curiosità, quante "azioni" hai intrapreso contro "veterinari o professionisti in genere inetti"? E che risultati hai ottenuto?

-non vedo perchè debba chiedere il "nulla osta" a zampa per andare dalla Collega e farle notare l'errore e non mi sembra ne educato, ne tantomeno corretto dare del codardo così, a gratis.

-a quante e quali associazioni sei iscritto tu? Alle varie (ed eventuali) Associazioni ti hanno mai chiesto di fare un esame per poter accedere?

La SIVAE, come tutte le associazioni scientifiche, è stata formata per aiutare a divulgare le informazioni, educare nuovi veterinari interessati al campo e "perfezionare" le conoscenze di chi ha già una base tramite lo scambio di opinioni tra Colleghi; come la SIVAE esistono numerose altre associazioni scientifiche, sia italiane che internazionali e nessuna di queste richiede una "prova" o un esame per potervi accedere (altrimenti sembrerebbe come nel film Animal House...)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Dottore, mi cita la parte esatta in cui io l'avrei definita un paladino delle cause perse?

Mi può cortesemente quotare quella parte che tanto sembra averla contrariata?

Non mancherò di certo di fugare ogni sua perplessità.

in verità penso che lui stesse dicendo che sei tu Don Chichotte ...!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
in verità penso che lui stesse dicendo che sei tu Don Chichotte ...!

Già, penso anche io intendesse dire TU sia, etc etc... :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
-io non sono nessuno per giudicare, ma non mi piace per niente il modo in cui dici le cose. Sembra che sia il paladino delle cause perse, Don Chichotte contro i Mulini a vento, per curiosità, quante "azioni" hai intrapreso contro "veterinari o professionisti in genere inetti"? E che risultati hai ottenuto?

Grammaticalmente parlando hai ragione, però se leggi il resto della frase, è evidente che il concetto è quello che TU sembra che stia lottando per niente, in definitiva, e infatti ti chiede anche se hai ottenuto mai dei risultati. Se pensasse che LUI stesso fosse un Don chichotte, non incentrerebbe il discorso sui tuoi risultati... è solo questione di logica... :P

Beh, rileggendo la mia frase, fa davvero schifo, ma non riuscivo a spiegarmi meglio... spero cmq si sia capito cosa volevo dire! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ritornando al discorso minestroni...

Sono andato al supermercato e ho acquistato un sacchettino di zuppa legumi e cereali da agricoltura biologica.

Contenente :

fagioli borlotti

fagioli cannellini

fagioli occhio nero

lenticchie eston

lenticchie rosse decorticate

orzo perlato

piselli verdi spezzati

fagioli adzuki verdi

farro perlato

fagioli neri

fagioli rossi

Chiaramente non le ho ancora dato nulla.. perchè mi ricordo di aver letto che i fagioli sono estremamente dannosi vero?

Chi compra questo mix per uso umano puo' dirmi con chiarezza gli ingredienti e magari nome e marca?

La Beotta vi saluta e vi ringrazzia ancora per il supporto che mi avete dato :-)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ritornando al discorso minestroni...

Sono andato al supermercato e ho acquistato un sacchettino di zuppa legumi e cereali da agricoltura biologica.

Contenente :

fagioli borlotti

fagioli cannellini

fagioli occhio nero

lenticchie eston

lenticchie rosse decorticate

orzo perlato

piselli verdi spezzati

fagioli adzuki verdi

farro perlato

fagioli neri

fagioli rossi

Chiaramente non le ho ancora dato nulla.. perchè mi ricordo di aver letto che i fagioli sono estremamente dannosi vero?

Chi compra questo mix per uso umano puo' dirmi con chiarezza gli ingredienti e magari nome e marca?

La Beotta vi saluta e vi ringrazzia ancora per il supporto che mi avete dato :-)

Ti ricordavi bene infatti, i fagioli sono tossici per i cricetuzzi e data l'enorme quantità nella lista, mi sa che sia impossibile toglierli tutti... Oppure lo cuoci e li togli solo nella piccola porzione che dai alla cricia, non so.

Io non ho mai comprato il minestrone, avendo la campagna lo faccio da me, quindi non so dirti una marca.

La piccola sta bene? Si è ripresa del tutto? ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ti ricordavi bene infatti, i fagioli sono tossici per i cricetuzzi e data l'enorme quantità nella lista, mi sa che sia impossibile toglierli tutti... Oppure lo cuoci e li togli solo nella piccola porzione che dai alla cricia, non so.

Io non ho mai comprato il minestrone, avendo la campagna lo faccio da me, quindi non so dirti una marca.

La piccola sta bene? Si è ripresa del tutto? ^_^

si si è in gran forma!

meno male ed è un gran sollievo!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che se togliessi tutti i fagioli (o quasi) sarebbe un ottimo alimento per i crici!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Zampa, la veterinaria Licciardello ha un assistente o collega maschio?

Martedì non mi ha risposto nessuno, mentre oggi mi ha risposto un veterinario.

Lei sarà in ferie?

Comunque la prossima settimana riprovo a ricontattarla.

Dovrebbe collaborare con altri veterinari(non specializzati in animali esotici), visita in uno studio a Candelo(BI) e Cavaglià(BI).

Hai tutta la mia stima.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

.....ho paura di confondere i nick degli utenti tra i due forum...diciamo che era o serendipity o serenityparadise,solo che non so quale di questi due utenti sia di mondocriceto e quale sia di ziprar xD credo che l'utente che cerchi è serendipity( o qualcosa di simile)!

EDIT:

sì,confermo,è serendipity! Mi ricordo il nick per via di una mia amica e soprattutto ricordo il bel criceto bianco e la foto col gatto!

http://www.mondocriceto.it/forum/memberlis...file&u=1848

Edited by squittentina

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

buona sera :-D

Prima di tutto non smettero' mai di dirlo... GRAZIE 1000 per il supporto che mi avete dato :-)

La piccolina sta bene anche se proprio oggi ho notato che sul dorso aveva una piccola crosticina(che un paio di giorni fa sicuramente non aveva).

Guardandola bene penso che si sia graffiata da sola e noto anche la presenza, normale, del pelo intorno alla ferita.

Ora mi chiedo magari non è nulla di grave e al 90 % prossima settimana andro' cmq dal veterinario ma ora come devo tenere sottocontrollo la ferita?

Nel caso la crosticina si togliesse e c'è ancora la ferita aperta devo disinfettarla con un batuffolo di cotone e acqua ossigenata? devo applicarle qualche gel in particolare?

Mi schiarite un attimo le idee?

Graziie ancora :-)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Le ferite cutanee si tengono disinfettate con prodotti a base di clorexydina.

Bagna un cottofioc ed applica la clorexydina 2-3 volte al giorno!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

grazie mille dottore! grazie col cuore :-D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

Premesso il fatto che non sono ancora riuscito a portare la piccolina dal veterinario,x buoni motivi, e che la situazione mi sembra sottocontrollo per quanto tempo la devo ancora medicare?

In questo momento mentre lei mangia un pezzo di carotina le medico la ferita e senza nessun accorgimento da parte sua.. la vedo cmq molto reattiva e penso che non stia male..

Non essendo esperto.. ho paura di sbagliare qualcosa..

La medico fino a quando non vedo più la crosta o ora che le ho disinfettato x bene la ferita lascio che il tempo faccia il suo dovere?e se lei grattandosi fa saltare di nuovo la crosticina siamo punto a capo?

Riesce un attimo a schiarirmi, come al solito, le idee??

Grazie 1000

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Di solito la disinfezione dovrebbe continuare sino a che la ferita non è completamente chiusa e cicatrizzata e, di solito, il mio consiglio è quello di cercare di ridurre le dimensioni della crosta il più possibile per favorire la guarigione sottostante.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Di solito la disinfezione dovrebbe continuare sino a che la ferita non è completamente chiusa e cicatrizzata e, di solito, il mio consiglio è quello di cercare di ridurre le dimensioni della crosta il più possibile per favorire la guarigione sottostante.

grazie ancora :-)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Salve, la Beotta stamane alle 8.30 si è addormentata tra le mie mani. In questi 2 anni e 4 mesi circa è stato incredibile come un esserino così piccolo mi abbia dato così tanto.

Volevo salutare tutti e ringraziarvi ancora per l'aiuto e il sostegno che mi avete dato, credo che sicuramente senza di voi la mia piccola non avrebbe vissuto così tanto a lungo.

Grazie

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolina.... Una lunga vita con te è il più bel regalo che potesse farti!

Un abbraccio.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Povera piccola, mi dispiace...

Ti va di aprire un topic nella sezione Piccoli Angeli, così tutti noi possiamo salutare la tua piccolina?

Edited by Silvì81

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this