Jump to content
darkadea

Un Film Importante

Recommended Posts

Ovviamente esisterà da qualche parte anche questo topic...io ho guardato la prima pagina e non l'ho trovato...sperem...

Dunque...

Qual'è un film per voi importante? Un film che avete visto e rivisto e che magari vi ha un pò cambiato? Perchè?

Questo è il topic della CRITICA CINEMATOGRAFICA! :lol:

Il mio è "Lezioni di Piano". Lo so che è un filmetto smieloso, però è la storia d'amore più bella che io abbia mai visto. La scena del piano sulla spiaggia è unica. La musica è unica ("Big My Secret", "Heart Asks Pleasure First").

La più bella scena del film

Curiosità: la bambina è quella di X-Men...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Lerajies

Fin'ora quello che più ho adorato e più mi ha ossessionato, è stato Fight Club. Semplicemente meraviglioso, l'avrò visto decine di volte, ho letto il libro(anche questo una decina di volte)...è stata una specie di rivelazione.

"Era davanti agli occhi di tutti, Tyler e io l'avevamo solo reso visibile. Era sulla punta della lingua di tutti, Tyler e io gli avevamo solo dato un nome."

E' esattamente ciò che è successo a me, anche se ovviamente questo non significa che vado in qualche garage a picchiarmi con la gente XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Fin'ora quello che più ho adorato e più mi ha ossessionato, è stato Fight Club. Semplicemente meraviglioso, l'avrò visto decine di volte, ho letto il libro(anche questo una decina di volte)...è stata una specie di rivelazione.

"Era davanti agli occhi di tutti, Tyler e io l'avevamo solo reso visibile. Era sulla punta della lingua di tutti, Tyler e io gli avevamo solo dato un nome."

E' esattamente ciò che è successo a me, anche se ovviamente questo non significa che vado in qualche garage a picchiarmi con la gente XD

Ho visto milioni e milioni di film, anche i più sconosciuti...ma Fight Club (quello con Brad Pitt?) intero penso di non averlo mai visto...lo voglio prendere in dvd...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il Tagliaerbe

Il primo film sulla realtà virtuale... che dire... da brava nerd non poteva che incuriosirmi a dismisura, anche se rivedendolo oggi fa ridere. :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre stato legato al tema medievale e dei cavalieri... pertanto il film che preferisco ancora oggi è Excalibur - 1981 - diretto da John Boorman; realizzazione e musica eccellenti ancora oggi..

"Qual è la più grande qualità di un cavaliere; coraggio, compassione, fedeltà, umiltà.."

"Dev'esserci verità, soprattutto. Quando un uomo mente, assassina una parte del mondo"

Oltre a questo, gli altri film che preferisco sono Labyrinth e il Corvo..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

"Gilda" con rita hayworth e glenn ford.

mi ha condizionato a tal punto che non posso fare a meno di fare la civetta, sempre. é in bianco e nero, quindi ulteriore stima. lei aveva una classe che un solo suo dito mignolo batte tutte le attriccette del jet-set attuale.

mi sono tinta i capelli di rosso in onore a lei, per essere ancora più vamp.

quando poi fumavo la mia silk cut, dal mio bocchino lungo 30 cm, con questa vampata di capelli rossi, era una strage.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Il Tagliaerbe

Il primo film sulla realtà virtuale... che dire... da brava nerd non poteva che incuriosirmi a dismisura, anche se rivedendolo oggi fa ridere. :D

Il Tagliaerbe a me ha fatto paura la prima volta che l'ho visto! E' tratto da un romanzo di Stephen King...

Un altro film molto bello è Shining...quello sì che inquieta!

Qualcuno ha visto il film "Birth, Io sono Sean"? Ma quanto cacchiata è?!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Il Tagliaerbe a me ha fatto paura la prima volta che l'ho visto! E' tratto da un romanzo di Stephen King...

Un altro film molto bello è Shining...quello sì che inquieta!

Vero, anche a me la prima volta un po' ha fatto paura... adesso proprio no. :)

Shining mi fa paura anche ora ahahahah

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Shining è un horror d'autore...a me gli horror poco piacciono (soprattutto quelle cavolate giapponesi...)...perchè o sono truculenti o sono disgustosi...gli unici horror veramente belli, a mio avviso, sono:

- Shining, perchè è inquietante senza essere truculento...suspense incredibile...recitazione splendida...dialoghi...regia...tutto quasi perfetto (ecco l'unica scena che mi ha fatto un pò ridere è quando alla fine arriva il tipo di colore e si prende subito l'accettata!)...

- Lo Squalo, perchè non vedi mai il mostro se non alla fine...e alla fine non è un semplice squalo ma un mostro, tanto è grande e spaventoso...solo il primo mi piace (quello di Spielberg)...gli altri pessimi...

- Nightmare saga...lui è il "mostro" per eccellenza...bella poi l'idea che si muore negli incubi...

- qualche film di Argento...anche se aveva la mania di piazzarci puntualmente la figlia incapace a recitare...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe, come film "horror/fantascienza" adoro la saga di Alien e Predator (che non hanno nulla a che vedere con il AvsP. Il migliore in assoluto è Aliens, il 2° della saga...

Ah, e altri film bellissimi sono quelli della serie di Mad Max XD

Edited by Eddietair
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sono contenta che qualcuno abbia avuto l'idea di mettere questo topic, io adoro il cinema! e Vedo anche con piacere che molti hanno i miei stessi gusti!

Infatti se devo citare un fillm sopra tuti è Balla coi lupi che è stato il mio film preferito fin da piccola ed è forse per questo che lo porto nel cuore nonostante mi piacciano molti altri meravigliosi film.Proprio per questo mi ha affascinato anche Avatar perchè praticamente ne è una revisione futuristica!

Il mio secondo film preferito è la leggenda del pianista sull'oceano,assolutamente!

Poi anche io amo lezioni di piano e la sua musica, altri film che mi piacciono molto sono: l'ultimo imperatore, memorie di una gheisha,Maria Antonietta,brave hurt, jane aire, the millionaire, blood diamond, i diari della motocicletta,basta guardare il cielo, un film molto particolare che è Aldilà dei sogni, con Robby Williams,il gladiatore, Mission, il miglio verde, million dollar baby....come vedete mi piacciono moto quelli ambientati in posti esotici(specie l'oriente) e i film ambiantati nel passato, ma non solo! Ultimamente ho visto Agorà, un film veramente bello e che induce ha riflettere ma che in italia non è stato assolutamnte pubblicizzato!(e cè un motivo), e ieri ho visto revolutionary road, interessantissimo e profondissimo nello svelare il vuoto che spesso cè dietro il perbenismo di facciata che impone di seguire una vita precostituita e standardizzata..molto attuale ma ammetto che qualcunpotrebbe trovarlo pesante perchè è molto amaro...

Anche a me piace molto shining, io non amo affatto l'horror, soprattutto se splatter perchè sono impressionabile, ma Shining è un horror psicologico , non schifoso ,veramente accattivante e pieno di suspance e con significati metaforici intrigati!

In realtà avrei ancora molti titoli.....quasti sono quelli che mi sono venuti in mente adesso, e vi invito a guardarli!

(ps: fight club è nella mia lista da un bel pò ma devo ancora guardarlo!)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti