sibilla 0 Report post Scritto Settembre 12, 2010 buongiorno dott.Sergio al mio criceto di 2 anni e 3 mesi è spuntato un rigonfiamento sul pancino, vicino alla ghiandola ombelicale, da qualche giorno.prima un puntino minuscolo, ma ogni giorno diventa sempre più grande e da 2 giorni è cresciuto fino a diventare quasi un bozzo di un cm. il piccolo è abbastanza vecchiotto ma tutto sommato arzillo, fatica a muovere le zampette dietro ma mangia e si pulisce come sempre, ovviamente dorme di continuo e come un ghiro ma sembra star bene. qs rigongfiamento però deve fargli parecchio male perchè anche se solo lo sfioro lui si arrabbia e d'istinto mi morde. avendo avuto una cricetina morta 2 mesi fa per un tumore dall'aspetto simile immagino che anche qs sia un tumore...cosa posso fare?lo lascio in pace immaginando cosa succederà a breve? il veterinario da cui ero andata x la mia piccola l'ha operata al primo tumore ma quando aveva 6 mesi di vita, al secondo ad un anno e tre mesi mi ha detto di lasciarla così, figuriamoci supi che ormai è un nonnetto... un consiglio per favore... Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
darkadea 0 Report post Scritto Settembre 12, 2010 In attesa del parere del dottore, ti dico la mia (anche io ho avuto un'esperienza di tumore, ne è morta la mia criceta, a 2 anni di età...)... Finchè vedi che non soffre eccessivamente io lo lascerei stare...evitando di toccarlo a meno che non sia necessario...però se dovessi vedere una "consunzione" dell'animale...io a quel punto lo farei addormentare... Mi dispiace per il tuo Supi... Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Gator 0 Report post Scritto Settembre 12, 2010 Ciao! Beh, è vero che ha ormai 2 anni, ma se la cosa gli da fastidio e non fosse troppo grande o adeso ai tessuti sottostanti, la rimozione chirurgica sarebbe indicata... D'altro purtroppo non credo si possa fare molto... Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
dollarina 0 Report post Scritto Settembre 12, 2010 anche Silver ne ha 3 lì! fanno impressione perchè crescono abbastanza velocemente....uno due giorni fa era minuscolo e ora è così grande che sembra quasi i testicoli di Moviola...!Un altro invece che stava venendo sulla faccia è scomparso... Al mio non danno fastidio ed è ancora arzillo ,contando che il primo tumore lo ha avuto come minimo 6-7 mesi fa direi che non c'è male...il mio peggiore terrore è che le palline diventino così grandi da infastidirlo e che lui cerchi di asportarsele da solo come faceva col tumore alla zampa.... non vorrei trovarlo dissanguato... è possibile una cosa simile? Probabilmente non gli fa alcun male e ringhia solo perchè lo stai toccando dove la pancia,se sentisse dolore non si muoverebbe nemmeno per evitare di sfregarlo! Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti