Jump to content
Sign in to follow this  
sibilla

Anche Il Mio Supi Ha Un Tumore?

Recommended Posts

buongiorno dott.Sergio

al mio criceto di 2 anni e 3 mesi è spuntato un rigonfiamento sul pancino, vicino alla ghiandola ombelicale, da qualche giorno.prima un puntino minuscolo, ma ogni giorno diventa sempre più grande e da 2 giorni è cresciuto fino a diventare quasi un bozzo di un cm.

il piccolo è abbastanza vecchiotto ma tutto sommato arzillo, fatica a muovere le zampette dietro ma mangia e si pulisce come sempre, ovviamente dorme di continuo e come un ghiro ma sembra star bene.

qs rigongfiamento però deve fargli parecchio male perchè anche se solo lo sfioro lui si arrabbia e d'istinto mi morde.

avendo avuto una cricetina morta 2 mesi fa per un tumore dall'aspetto simile immagino che anche qs sia un tumore...cosa posso fare?lo lascio in pace immaginando cosa succederà a breve?

il veterinario da cui ero andata x la mia piccola l'ha operata al primo tumore ma quando aveva 6 mesi di vita, al secondo ad un anno e tre mesi mi ha detto di lasciarla così, figuriamoci supi che ormai è un nonnetto...

un consiglio per favore...

:(

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

In attesa del parere del dottore, ti dico la mia (anche io ho avuto un'esperienza di tumore, ne è morta la mia criceta, a 2 anni di età...)...

Finchè vedi che non soffre eccessivamente io lo lascerei stare...evitando di toccarlo a meno che non sia necessario...però se dovessi vedere una "consunzione" dell'animale...io a quel punto lo farei addormentare...

Mi dispiace per il tuo Supi...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Beh, è vero che ha ormai 2 anni, ma se la cosa gli da fastidio e non fosse troppo grande o adeso ai tessuti sottostanti, la rimozione chirurgica sarebbe indicata...

D'altro purtroppo non credo si possa fare molto...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

anche Silver ne ha 3 lì!:( fanno impressione perchè crescono abbastanza velocemente....uno due giorni fa era minuscolo e ora è così grande che sembra quasi i testicoli di Moviola...!Un altro invece che stava venendo sulla faccia è scomparso... Al mio non danno fastidio ed è ancora arzillo ,contando che il primo tumore lo ha avuto come minimo 6-7 mesi fa direi che non c'è male...il mio peggiore terrore è che le palline diventino così grandi da infastidirlo e che lui cerchi di asportarsele da solo come faceva col tumore alla zampa.... non vorrei trovarlo dissanguato... è possibile una cosa simile?

Probabilmente non gli fa alcun male e ringhia solo perchè lo stai toccando dove la pancia,se sentisse dolore non si muoverebbe nemmeno per evitare di sfregarlo!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this