Jump to content
Sign in to follow this  
paolina62

Tossisce Tre Giorni Poi Si Lamenta

Recommended Posts

Aiutatemi per favore? vorrei sapere se posso aiutare il mio cricetino Sleepy. Ha tossito per due giorni con dei sussulti poi stamattina ha smesso ed emette un piccolo lamento. Ha mangiato un pezzetto di mela ma e' come se non riuscisse a mangiare. Si mette nella ciotolina dei semi scava e poi rimane piegato e si preme come se volesse defecare. Poi si gratta con una zampa la guancia sinistra. Per un po' prima si e' messo nel nido in posizione fetale aprendo e chiudendo la bocca senza emettere suoni. COme posso aiutarlo? Da due giorni non va sulla ruota (oggi e' salito ma poi e' sceso). COme se avesse qualcosa di ostruito. Prima quando stava bene parlava .. era carinissimo .. Cosa posso fare? Il veterinario che conoco non mi sa aiutare! Ho paura che muore.. Ha solo due mesi!

Edited by paolina62

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

pAOLINA HA URGENTE BISOGNODI UNA VISITA VETERINARIA. se TOSSISCE HA PER LO MENO L'INFLUENZA E L'ATTESA DI 3 GIORNI è GIà TROPPO PER UN CRICETO CHE HA UN METABOLISMO ACCELLERATO! Poi il suo comportamento potrebbe essere dovuto anche ad altre causa che si vanno ad aggiungere. hAI CONTROLLATO CHE I DENTINI NON SIANO TROPPO LUNGHI, CHE LA BOCCA SIA ROSA ? Di dove sei che ti aiutiamo a trovare un vet per portarcelo subito. NOn puoi aspettare la vita del piccolo è in pericolo ed ha buisogno di cure e, soprattuto di antibiotico se tossisce. Un semplice raffeddore può degenerare in polmonite o latro e portare alla orte. iNTANTO COPRI LA GABBIA 3/4 CON UN ALENZUOLO VECCHIO O UNA COPERTINA LEGGERE AHC ENON USATE PIù E METTIGLI TANTA CARTA IN MODO CHE POSSA STARE AL CALDO.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Io mi chiedo perchè tu abbia aspettato 3-4 giorni adesso prima di pensare di chiedere aiuto!!!!!

Un criceto con ovvi segni respiratori è quasi sempre una vera e propria emergenza!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
pAOLINA HA URGENTE BISOGNODI UNA VISITA VETERINARIA. se TOSSISCE HA PER LO MENO L'INFLUENZA E L'ATTESA DI 3 GIORNI è GIà TROPPO PER UN CRICETO CHE HA UN METABOLISMO ACCELLERATO! Poi il suo comportamento potrebbe essere dovuto anche ad altre causa che si vanno ad aggiungere. hAI CONTROLLATO CHE I DENTINI NON SIANO TROPPO LUNGHI, CHE LA BOCCA SIA ROSA ? Di dove sei che ti aiutiamo a trovare un vet per portarcelo subito. NOn puoi aspettare la vita del piccolo è in pericolo ed ha buisogno di cure e, soprattuto di antibiotico se tossisce. Un semplice raffeddore può degenerare in polmonite o latro e portare alla orte. iNTANTO COPRI LA GABBIA 3/4 CON UN ALENZUOLO VECCHIO O UNA COPERTINA LEGGERE AHC ENON USATE PIù E METTIGLI TANTA CARTA IN MODO CHE POSSA STARE AL CALDO.

grazie per la risposta. Sono a Roma. Ora sembra non tossisca piu' ma sembra che voglia espellere qualcosa dalla bocca e si sforza per farlo. Non piange piu' e comincia a muoversi un po'. Gli ho messo la carta e il fieno e subito li ha usati per rafforzare il nido come se volesse stare piu' comodo e raccolto. Sono i miei primi criceti )ne ho un altro Cremino in gabbia separata)( che fortunatamente sta bene. Anche se ho un coniglio e un boxer sono inesperta di criceti. Ho letto che si possono ostruire le guance ma non so come aiutarlo. Per favore fatemi avere il nome di un Veterinario. SOno in zona Eur. Seguiro' intanto i vs preziosi consigli, grazie, ciao

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Qui trovi la lista di vet specializzati in esotici a Roma e dintorni

http://www.ziprar.com/index.php?pid=56

Portacelo al piu presto

Ciao

Dott. Marco Valentini

Via dei Gozzadini 18 - 00165 Roma

Tel. 06-6632492

C.V.S. Centro Veterinario Specializzato - Clinica per animali esotici
Via Sandro Giovannini 53 - 00137 Roma
TEL 06-8273512 Cell. 349-1823727
Dott. Tommaso Collarile e Dott. Paolo Selleri
Specializzati anche su: tartarughe, falchi, pappagalli, rettili
Centro Medico Chirurgico Srl

Via Gregorio VII, 518 - 00165 Roma (RM)

Tel. 06-6621686
Zoospedale Flaminio Srl aperto 24 su 24

Via Bomarzo, 36 - 00191 Roma (RM)

Tel. 06-3336110 • 06-3333208 • 06-3330186
OMNIAVET srl

Piazza Omiccioli, 5 00125 Roma (RM)

Telefono 06.52453374 - Fax 06 52455210

info@omniavet.it

Orario Informazioni: 15.00-16.00/19.00-20.00

Orario visite agli animali ricoverati: 15.00-16.00/19.00-20.00

Si consiglia di prendere appuntamento per le visite
Dr. Pietro D'Amico - Medico Chirurgo Veterinario

Via G. Verdi, 23 - 04011 Aprilia (LT)

Tel. 06-9283535 cell. 331-4305499

mail: damicopietro@msn.com

Edited by Anamaya76

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta. Sono a Roma. Ora sembra non tossisca piu' ma sembra che voglia espellere qualcosa dalla bocca e si sforza per farlo. Non piange piu' e comincia a muoversi un po'. Gli ho messo la carta e il fieno e subito li ha usati per rafforzare il nido come se volesse stare piu' comodo e raccolto. Sono i miei primi criceti )ne ho un altro Cremino in gabbia separata)( che fortunatamente sta bene. Anche se ho un coniglio e un boxer sono inesperta di criceti. Ho letto che si possono ostruire le guance ma non so come aiutarlo. Per favore fatemi avere il nome di un Veterinario. SOno in zona Eur. Seguiro' intanto i vs preziosi consigli, grazie, ciao

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Zona Eut non conosco nessuno, ma alla omniavet c'è una brava dottoressa la La Vacca, di cui mi fido ed anche una che si chiama Laura...ma non ticordo il cognome. Il mio vet di fiducia, però, è un altro, si chiama Federico Spagocci, ma sta all'alessandrino a via dei meli 18/b, cioè sulla casilina dopo centocelle (3tel 06/97618558 cell 3312787309 ), ma riceve dal lun al ven ed il cricio non può aspettare oltre. SE hai la macchina puoi chiamare la omniavet e vedere se c'è qualcuno stanotte a volte sono di turno anche quelli per gli esotici, altrimenti prenoti per domnai mattina, risionde smepre qualcuno al tel a qualunque ora. Per favore chiama chi vuoi ma portalo subito ha urgente bisogno di antibiotico, in questi casi uno vale l'altro purchè sia specializzato in esotici. Alla omniavet fanno 24h ma tel prima e, ti ribadisco, chiedi se c'è qualcuno per gli esotici. In bocca al lupo!

Edited by erika72

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Zona Eut non conosco nessuno, ma alla omniavet c'è una brava dottoressa la La Vacca, di cui mi fido ed anche una che si chiama Laura...ma non ticordo il cognome. Il mio vet di fiducia, però, è un altro, si chiama Federico Spagocci, ma sta all'alessandrino a via dei meli 18/b, cioè sulla casilina dopo centocelle (3tel 06/97618558 cell 3312787309 ), ma riceve dal lun al ven ed il cricio non può aspettare oltre. SE hai la macchina puoi chiamare la omniavet e vedere se c'è qualcuno stanotte a volte sono di turno anche quelli per gli esotici, altrimenti prenoti per domnai mattina, risionde smepre qualcuno al tel a qualunque ora. Per favore chiama chi vuoi ma portalo subito ha urgente bisogno di antibiotico, in questi casi uno vale l'altro purchè sia specializzato in esotici. Alla omniavet fanno 24h ma tel prima e, ti ribadisco, chiedi se c'è qualcuno per gli esotici. In bocca al lupo!

grazie davvero! La veterinaria gli ha somministrato l'antibiotico e mi ha detto che se non migliora domattina devo porarlo all'OMNIAVET. Altrimenti continerà a fargli l'antibiotico per qualche giorno. Non ho molte speranze, pero' non devo mollare. La mia inesperienza mi ha fatto sottovalutare il problema. SOno dispiaciuta perche' dei due criceti e' il mio preferito.. Tifate per lui grazie a tutti

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
grazie davvero! La veterinaria gli ha somministrato l'antibiotico e mi ha detto che se non migliora domattina devo porarlo all'OMNIAVET. Altrimenti continerà a fargli l'antibiotico per qualche giorno. Non ho molte speranze, pero' non devo mollare. La mia inesperienza mi ha fatto sottovalutare il problema. SOno dispiaciuta perche' dei due criceti e' il mio preferito.. Tifate per lui grazie a tutti

Come sta il piccolo? Che ha detto il vet? Se non mangia con una siringa da insulina senza ago puoi dargli omogenizzato alla frutta ed alle verdure (ma senza legumi).

B) MI VIENE UN DUBBIO :huh: ..... Ma eri tu la ragazza bionda di stamattina alla clinica ^_^ ? Sei tu che hai anche un robo :o ?

Se si hai capito chi sono io .....

Cmq spero che il piccolo stia meglio.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this