Jump to content
lorena2001

Cricia Scomparsa

Recommended Posts

Ciao a tutti! Vi chiedo un grande aiuto.

La nostra Cricia stanotte è uscita dal lab della ferplast, al quale avevamo malauguratamente dimenticato di rimettere il tappo, che è attaccato alla sua gabbia duna fan tramite i tubi, ed è scomparsa per la casa.... La cosa grave è che la gabbia è posizionata su un mobile, quindi è caduta da un'altezza di circa 80 centimetri..... Pensate che si sia rintanata da qualche parte per andare a morire o potrebbe sopravvivere ad una tale caduta? Ho sparso per tutte le stanze semini nei tubi della sua gabbia, con dentro pezzetti di carta igienica che erano nella sua tana, ma per ora niente. E' vero che lei di giorno dorme come un ghiro, ma io sto arrivando alla disperazione... E non so neanche come rassicurare mia figlia, perchè sono la prima ad essere quasi nel panico, oltre che terribilmente dispiaciuta per la nostra cucciolina... Avrà un paio di mesi, è con noi da quasi uno.....

Che mi dite????

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

dovresti mettere una di quelle gabbiette ke servono x catturare i topi,ci dovresti mettere dentro qualcosa da mangiare...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti! Vi chiedo un grande aiuto.

La nostra Cricia stanotte è uscita dal lab della ferplast, al quale avevamo malauguratamente dimenticato di rimettere il tappo, che è attaccato alla sua gabbia duna fan tramite i tubi, ed è scomparsa per la casa.... La cosa grave è che la gabbia è posizionata su un mobile, quindi è caduta da un'altezza di circa 80 centimetri..... Pensate che si sia rintanata da qualche parte per andare a morire o potrebbe sopravvivere ad una tale caduta? Ho sparso per tutte le stanze semini nei tubi della sua gabbia, con dentro pezzetti di carta igienica che erano nella sua tana, ma per ora niente. E' vero che lei di giorno dorme come un ghiro, ma io sto arrivando alla disperazione... E non so neanche come rassicurare mia figlia, perchè sono la prima ad essere quasi nel panico, oltre che terribilmente dispiaciuta per la nostra cucciolina... Avrà un paio di mesi, è con noi da quasi uno.....

Che mi dite????

Ciao...caspita ma che casa hai?...enorme presumo... ;)

Sarò ottimista, ma non credo si sia fatta nulla cadendo da 80 cm...potrebbe essersi infrattata in qualche angolo remoto...guarda bene in cucina (sotto mobilio vario, frigorifero, ecc.)...se è in casa sarà spaventatissima e si sarà imbucata nel posto più stretto in assoluto (la mia era finita sotto il divano)...

...e ATTENZIONE a non calpestarla...

E' possibile sia uscita di casa o lo escludi?...

In bocca al lupo, fammi sapere :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Esclusa l'uscita, sotto la porta di casa non ci passa e le finestre erano fortunatamente tutte chiuse.

La casa non è grande ma c'è uno stanzino un po' caotico nel quale è quasi impossibile guardare in tutti gli angoli.

Comunque la mia paura più grande è il fatto che mi sembra impossibile che non si sia fatta niente cadendo da quell'altezza....

Vi terrò aggiornati.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora,niente panico!La prima cosa da fare è capire la topina in che stanza sia andata a nascondersi.Il mettere della carta che abbia il suo odore mi sembra una buona idea;ti consiglio per esperienza personale di mettere in ogni stanza un tot contato di semi di girasole (per esempio cinque) e un solo pezzetto di formaggio e di chiudere le porte delle stanze.In questo modo se la piccola esce per mangiare attirata dagli odori capirete subito in quale stanza sia perchè vedrete subito il semino o il formaggio mancante e potrete concentrare le vostre ricerche nella stanza incriminata.

Cercate sotto ogni divano o poltrona e se necessario spostate i mobili.Cercate una torcetta per guardare anche dietro gli armadi!

Per quanto riguarda la caduta,potrebbe aver subito qualche danno a qualche zampina,ma non credo che 80 cm siano un volo troppo alto...teneteci aggiornati!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi unisco ad arshes...usa i cibi che sai che gli piacciono di più,mettili un po sparpagliati in modo che ci perda un po di tempo.mi raccomando,quando controlli fallo molto lentamente,perchè potrebbe essersi nascosto in un anfratto praticamente invisibile...

in bocca al lupo e tienici aggiornati!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta!!!!! L'ho ritrovata e, faticosamente, sono riuscita a prenderla. Non c'era verso, non usciva nemmeno attirata dai semini di girasole o altre golosità. Ho praticamente smontato la casa, armata di torcia, sdraiata per terra, e ogni stanza controllata l'ho sigillata!!!! Era finita nel ripostiglio, lo stanzino più incasinato della casa, infilata in mezzo a buste di intonaco, vernici, fili elettrici e... polvere!!!! Però mi sembra in perfetta forma, credo che il volo non abbia causato alcun danno. Ma quanto sarebbe potuta stare senza bere nè mangiare? Mah...

Comunque grazie davvero per i consigli e per la partecipazione, mi sembrava davvero di impazzire.

Grazie ancora a tutti e buonanotte!!!!! Ora posso riposare tranquilla.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti