Jump to content
irefilo

Sos Veloce Gerbilli Feriti

Recommended Posts

salve noi abbiamo due gerbilli nun maschio e una femmina che abbiamo preso da poco, oggi abbiamo tentato di unirli ad altri 8 che erano in un altra teca ma questi hanno ferito i due piccoli. la femmina è ferita al naso e il maschio sotto il collo cosa dobbiamo fare??? ho provato a medicarli ma mordono e scappano, non si riesce a tenerli fermi. aiutateciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

povere bestie.... portali dal veterinario...e impara anche qualcosa sui gerbilli dato che non è questo il modo di tenerli,infilandoli nella teca del primo che passa...e poi se non sai curare i tuoi gerbilli che senso ha volere anche dei cucciolie tneere insieme maschio e femmina?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Gianna scusa, ma perchè attacchi chiunque sbaglia ? Lo avrà fatto per inesperienza, e poi anche io quando ho messo i criceti tutti insieme mica l'ho fatto passo dopo passo, li ho semplicemente presi e messi nella gabbia, l'importante è tenerli sotto controllo i primi giorni..

POi cosa ne sai tu se "irefilo" non sa tenere i gerbilli ? Non conosci le dimensioni della teca, non sai come li nutre ne da quale veterinario va..

Magari hai ragione tu e li tiene male senza che un vet li abbia mai visti, ma credo sia veramente arrogante da parte tua (che parli solo per esperienza, senza alcuna qualifica) attaccare chiunque chieda consigli per rimediare ad un proprio errore..

Non prendertela, io la penso così ^_^

Probabilmente ti starai già immaginando mentre "mi sfrecci davanti con la tua ferrari rosso fiammante e il tuo labrador" :P

Edited by Gnema

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

una persona che arriva ad avere8 gerbilli si presume che abbia un minimo di conoscenza sugli animali in questione;quindi non si capisce come mai non sappia che inserire dei gerbilli non è così facile e soprattutto che non è il modo giusto.Inoltre prima di prendere un animale occorre informarsi,tanto più che i gerbilli fanno molto male con i morsi e sono molto più veloci di un criceto,...senza contare che una teca con 8 gerbilli è sin troppo sovraffollata ... un minimo di empatia per gli animali in questione non guasta mai!Non è che si prendono due gerbilli a caso e li si sbatte in una teca..

questo senza tenere conto de fatto che i gerbilli devono anche stare in quarantena,come tutti gli animali,prima di un inserimento.

L'utente in questione ha commesso un'azione davvero sbagliata e avrebbe potuto fare ferire gravemente le povere bestie in questione... non è che bisogna compatre tutti quelli che sbagliano,anche perhcè i gerbilli sono ANIMALI,non caramelle.. tanto più che i gerilli sono animali altamente territoriali,inoltre 8 gerbilli contro due estranei..fanno molto,molto male!

Inoltre se non ricordo male una colonia deve avere anche un certo rapporto maschio-femmina,sennò tanti saluti...

poi anche io quando ho messo i criceti tutti insieme mica l'ho fatto passo dopo passo, li ho semplicemente presi e messi nella gabbia, l'importante è tenerli sotto controllo i primi giorni..

infatit hai fatto molto male,ti è andata bene giusto perchè hai fortuna e gabbie di dimensioni più che adeguate..non è che se metto Moviola con Nuvola e Nuvola perde un occhio poi vengo sul forum a dire" ohi me tapina ho sbagliato!"!

Probabilmente ti starai già immaginando mentre "mi sfrecci davanti con la tua ferrari rosso fiammante e il tuo labrador"

:lol: :lol: :D:lol: è più probabile che sia tu a sfrecciarmi davanti con un paio di ferrari e un alano versione maxi :P

Edited by squittentina

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
una persona che arriva ad avere8 gerbilli si presume che abbia un minimo di conoscenza sugli animali in questione;quindi non si capisce come mai non sappia che inserire dei gerbilli non è così facile e soprattutto che non è il modo giusto.Inoltre prima di prendere un animale occorre informarsi,tanto più che i gerbilli fanno molto male con i morsi e sono molto più veloci di un criceto,...senza contare che una teca con 8 gerbilli è sin troppo sovraffollata ... un minimo di empatia per gli animali in questione non guasta mai!Non è che si prendono due gerbilli a caso e li si sbatte in una teca..

questo senza tenere conto de fatto che i gerbilli devono anche stare in quarantena,come tutti gli animali,prima di un inserimento.

L'utente in questione ha commesso un'azione davvero sbagliata e avrebbe potuto fare ferire gravemente le povere bestie in questione... non è che bisogna compatre tutti quelli che sbagliano,anche perhcè i gerbilli sono ANIMALI,non caramelle.. tanto più che i gerilli sono animali altamente territoriali,inoltre 8 gerbilli contro due estranei..fanno molto,molto male!

Inoltre se non ricordo male una colonia deve avere anche un certo rapporto maschio-femmina,sennò tanti saluti...

ok, ho sbagliato io :bottom:

infatit hai fatto molto male,ti è andata bene giusto perchè hai fortuna e gabbie di dimensioni più che adeguate..non è che se metto Moviola con Nuvola e Nuvola perde un occhio poi vengo sul forum a dire" ohi me tapina ho sbagliato!"!

ahah, beh, ma conoscendo il carattere uno si immagina cosa può succedere, i miei dormono con il gatto, dubito che attaccherebbero un estraneo..poi ovviamente non si sa mai..

:lol: :lol: :D:lol: è più probabile che sia tu a sfrecciarmi davanti con un paio di ferrari e un alano versione maxi :P

Speriamo !! Per l'alano non ci sono dubbi, per le ferrari diciamo che è meno probabile :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora cara squittina o come ti chiami i 2 gerbilli in questione erano già stati in quarentena siccome noi prima di prendere i nostri gerbilli ci siamo informati poi è capitato di prenderne altri 2 abbiamo aspettato ed abbiamo fatto un inserimento graduale ovvero i vecchi gerbilli messi prima uno poi due cosi via nella gabbia dei 2 nuovi arrviati e non è mai successo niente cosi do 40 è più giorni visto che dovevamo fare la pulizia della teca non è una gabbia ma un grosso acquario in cui 8 gerbilli ci stanno più che larghi (misure 1 metro mezzo di lunghezza x 60 di profondità a 2 piani visto che mio fratello ha un negozio grandissimo di acquari me lo sono fatto fare su misura) a parte questo gli abbiamo messi insieme è non e successo niente perchè tra l'altro si erano messi tutti a dormire insieme per 2 tre ore poi all'improvviso si sono presi e li ho tolti subito perchè mi ero accorto che erano stati feriti quindi li abbiamo curati subito è riseparati ora stanno bene il nostro appello era solo per chiedere se servivano medicine speciali o altro e se qualcuno aveva già usato queste medicine non avendo un veterinario accanto! se volevo farmi offendere od altro andavo in un bar a firenze dicendo che ero per la juve cosi ne buscavo pure. ma siccome questo è un forum si presume di persone civili non capisco il tuo accanimento contro di me! Noi i nostri gerbilli ci teniamo davvero tanto e li trattiamo come dei bambini e non gli facciamo mancare niente tu giustamente queste cose non le sai quindi prima di giudicare o trattare male le persone chiedi anche perchè c'è gente peggio di noi che da ad i serpenti sia gerbilli e criceti da mangiare (VIVI) quindi se tu non hai una risposta esauriente per la domanda che abbiamo fatto abbi la cortesia di stare zitta. E' se sei Gesù che non sbaglia mai allora perdonaci ed addio che sicuramente abbiamo sbagliato noi a postare il messaggio in questo forum! Che la pace sia con te!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

se le ferite sono profonde magari per precauzione potresti dare una copertura antibiotica usando ad esempio l'ibaflin gel 3 %

e disinfettandole con betadine !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie clacly allora qualche persona civile esiste ora provo con il betadine che ho in casa poi domani casomai comprerò anche un antibiotico grazie davvero

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma l'antibiotico te lo deve prescrivere il veterinario se è il caso, non si da così se non si è sicuri.. Prova a chiedere a un vet esperto prima! Così stai più sul sicuro!

Edited by annaspears

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

gli antibiotici si danno su dosaggio del medico. in questo caso del veterinario. non penso tu prendi antibiotici a caso se ti ammali di qualcosa che esattamente non conosci. portali a fare una visita così ti togli ogni dubbio no?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

scusami eh M1X ma quante polemiche..cioè ha chiesto un consiglio

se vi va dateglielo e aiutatelo ..altrimenti basta

inutile che fate un processo

le foto della teca ? ma scusami ma che ti frega??

io penso che dovremmo finirla di stare a mettere alla gogna chiunque faccia qualcosa che non ci va a genio

anche perchè poi diciamocelo, possiamo parlare quanto vogliamo ma se una persona la pensa in una determinata maniera è impossibile che cambi idea perchè qualcuno in un forum gli ha abbaiato contro

se non gli va di portare i gerbilli dal vet , qualsiasi siano le ragioni , a un certo punto è anche inutile star qui a dirgli di farlo

voleva sapere cosa fare per le ferite , diciamocelo , agiamo nell'interesse dell'animale

che tanto con le nostre pseudoramanzine non credo aiuteremmo mai nessuno....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ok allora lo so che il etadine va diluito con l'acqua e so che per l'antibiotico devo prima andare dal veterinario a farmi fare la ricetta mica gli do medicine a caso altrimenti potevo dargli il malox o l'euchessina tanto per dargli qualcosa eh?? cmq le ferite sono superficiali è le ho già cuarate con il betadine (diluito nell'acqua OK?) non è che sono in fin di vita stanno bene anche troppo a dire la verita perchè ora il maschio insegue la femmina non so per cosa ma la femmina scappa impaurita poi si fermano uno davanti all'altra e lei piange Cmq si chiamano pino e pina! fino a stamani non avevano questo comportamento ma ora e da circa un'ora che fanno cosi o provato a separarli con una tavoletta di legno che faceva da divisorio ma si cercavano cosi l'ho levata gli altri gerbilli non l'hanno mai fatto cioè si si inseguono per fare le loro cosacce ma non cosi e poi non piangono! devo divederli o il maschio sta solo cercando di fare le sue cose ma lei non vuole? vabbè domani dopo lavoro provo a cercare un veterinario di animali esotici perchè dalle mie parti ho già chiamato due o tre veterinari ma niente loro non li guardano!! in quanto ad i 10 gerbilli non sono troppi perchè fino ad ora erano 16 ma 6 l'ho regalati alla mia nipotina per metterli in un'altra teca nel negozio di acquari di mio fratello è stanno tutti bene mentre gli altri 10 sono babbo pelù mamma cherie ed i loro 8 bimbi è sono buonissimi è dolcissimi non hanno mai dato un morso e molto spesso stanno con noi sul divano senza dare fastidio! la teca l'ho descritta è un acquario costruito apposta per loro con 2 case un ponte da una casa all'altra è vari tubi per farli divertire ciao è grazie per il vostro aiuto se sapete darmi una spiegazione per cui pino insegua pina come un forsennato sarei molto contento semmai senza fare i superiori o criticare grazie ciao

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
scusami eh M1X ma quante polemiche..cioè ha chiesto un consiglio

se vi va dateglielo e aiutatelo ..altrimenti basta

inutile che fate un processo

le foto della teca ? ma scusami ma che ti frega??

io penso che dovremmo finirla di stare a mettere alla gogna chiunque faccia qualcosa che non ci va a genio

anche perchè poi diciamocelo, possiamo parlare quanto vogliamo ma se una persona la pensa in una determinata maniera è impossibile che cambi idea perchè qualcuno in un forum gli ha abbaiato contro

se non gli va di portare i gerbilli dal vet , qualsiasi siano le ragioni , a un certo punto è anche inutile star qui a dirgli di farlo

voleva sapere cosa fare per le ferite , diciamocelo , agiamo nell'interesse dell'animale

che tanto con le nostre pseudoramanzine non credo aiuteremmo mai nessuno....

a volte penso che se non ci fossi te a mettere pace in questo forum lo eviterei del tutto.

purtroppo ho visto in troppe discussioni questo accanimento selvaggio nell'attaccare chi "sbaglia" e devo dire che non mi piace affatto.

ti ringrazio ancora perchè te sei una di quelle persone che aiutano davvero gli altri a risolvere i "problemi".

so che non centra nulla con la domanda ma volevo espirimere la mia opinione

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

ti ringrazio barbara ..è che sono stato anche io vittima di attacchi spesso gratuiti e infondati sui forum per cui mi infastidiscono molto -.-

@irefilo : può essere che i tuoi 2 gerbilli ora stiano litigando in quanto destabilizzati dal tentativo di inserimento fallito che hai compiuto

i gerbilli sono un pò instabili da questo punto di vista , bisogna sempre stare attenti perchè anche un gesto errato come ad esempio separarli per 10 minuti durante una passeggiata può rompere l'equilibrio dei conviventi e farli iniziare a litigare

se vedi che continuano così ti conviene mettere un divisorio per qualche giorno , meglio se di rete però , così gli dai la possibilità di calmarsi un pò

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

no..è che io penso che se continuate ad attaccare questo ragazzo si stancherà subito e abbandonerà il forum pensando che siamo una manica di esalatati e continuerà a tenere i suoi gerbilli esattamente come ha fatto fino ad ora , compiendo degli errori che sono dettati semplicemente dalla disinformazione

se invece si cerca con calma e gentilezze e senza pregiudizi di dargli dei consigli magari lui verrà qui più spesso e lentamente assimilerà concetti e informazioni e magari capirò da solo che deve cambiare alcune cosucce nella gestione dei suoi gerbilli

tu invece M1X col tuo atteggiamento sempre aggressivo e saccente cosa pensi che otterrai mai ??

pensi che impressionati dalla tua autorevolezza decideranno dal giorno alla mattina di cambiare tutto ed ascoltare tutti i tuoi consigli?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si si confermo la mia idea di prima.

spesso ho letto che si risponde alle richieste d'aiuto solo per poter esibire la propria cultura in fatto di pelosi,

ma credo che farlo nel modo sbagliato sia veramente da sciocchi.

io stessa quando mi sono vista attaccare inutilemente,per giunta dalle stesse persone, mi sono proposta di evitare di scrivere sul forum.

poi ho capito che l'esperienza di qualcuno di voi mi può aiutare e non solo nella cura dei miei animali.

io ormai leggo il forum da un po ed ho imparato quindi ad apprezzare alcuni di voi e( scusa se lo dico )ad evitarene altri.

non credo che irefilo sia da condannare alla gogna per quello che ha fatto,sicuramente gli si dovra con le buone maniere che la sua gestione non è delle migliori,ma anche secondo me se si continua con questo attaggiamento la gente scappa e alla fine nessuno aiuta nessuno.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto fervore solo perchè ho messo 2 gerbilli insieme ad altri per vedere se familiarizzavano Ah cmq io ho 33 anni mia moglie 30 ed ho anche due bimbi uno di 9 ed uno di 7 che non sono venuti su a caramelle ma a come mi hanno insegnato i miei genitori ed a come mi sento di fare io, si capito? di come mi sento di fare io!!! punto e basta! te m1x o come diavolo hai messo il tuo nick sicuramente ci capirai più di me sui roditori in generale è non bestiole come dici te perchè le peggior bestiole sono gli esseri umani che credono di sapere tutto di tutti umani ed animali compresi ma siccome non sei dio o altro non puoi sapere tutto te mi dispiace non hai la prerogativa ci sono ahimè persone che sanno più cose di te e di questo dovresti rendertene conto io non dico cavolate scusate il termine non posto la foto solo perchè non ne ho voglia se poi ci vuoi credere ci credi altrimenti pace non ho bisogno del tuo giudizio per sapere se i miei gerbilli stanno bene nella teca o no anzi aspetta che glielo chiedo...... ok mi hanno detto che stanno bene li dentro perchè sai io parlo con gli animali quindi lo so! Ora mettiamo un attimo da parte le bischerate io non ho fatto un errore io ho provato dopo un tot di giorni di quarantena a mettere insieme i miei gerbilli sotto osservazione del mio vicino che ha un negozio di animali a firenze e tutto andava bene poi si sono azzuffati ok io li ho levati hanno subito due morsetti li sto curando e non li rimetterò più insieme capito? ora i due feriti li ho dovuti separare e la femmina sta già più tranquilla poi tra qualche giorno proverò a rimetterli insieme grazie a chi ha dato il consiglio! poi scusate ma ogni tanto mi si tappa la vena io gli altri 6 gerbilli non gli ho regalati alla mia nipotina per farli figliolare come forsennati gliel'ho dati per metterli nel negozio di suo padre che vende anche animali cosi che i gerbilli si riproduchino e mio fratello gli venda anche per far conoscere questo tipo di roditori che nessuno dalle mie parti conosce. Poi comunque anche tra virgolette io cosa ci faccio con i miei gerbilli saranno anche un pò affari miei e se la gente scappa da questo forum probabilmente avrà le sue ragioni ma si sa i forum sono pieni di persone saccenti e che vi entrano a far parte solo per accusare offendere criticare gli altri perchè si credono meglio di tutti io vi ripeto ho fatto 2 domande e c'è gente che farebbe meglio a non rispondere se per loro sono un inesperto che fa errori perchè io ad i miei animali voglio bene e non gli farei mai niente di male capito???? quindi se non volete rispondere cortesemente non rispondete affatto che da ora in avanti prenderò in considerazione solo chi mi da consigli utili grazie ciao è buonanotte a chi se lo merita

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione m1x perchè io non avendo veterinari accanto e poi di domenica vado a giro per il mondo a cercarne uno io gli voglio bene e prima di prendere i gerbilli stai tranquillo mi sono informato so tutto su di loro su come tenerli ed il resto ho solo fatto uno sbaglio è non e nemmeno uno sbaglio non pensavo che andasse cosi vabbè continua pure a recitare la parte del grande saccente che sa tutto e non sbaglia mai ma non ti preoccupare chissà quanti sbagli hai fatto te e nessuno ne sa niente cmq a me di te non interessa io continuo a tenere i miei gerbilli come ho sempre fatto visto che stanno tutti bene! Io non scrivo bibbie a quelle ci hanno già pensato altri io dico solo quello che penso e quello che penso di te e meglio che non lo dica perchè sei solo una persona scortese e maleducata non ho niente da nascondere ma non posto la foto della mia teca solo per principio è gia la terza o quarta o quinta volta che chiedi di postare la foto ma di certo non la posto per farla vedere a te che me lo chiedi con tanta scortesia impara a rispettare le persone e forse un giorno qualcuno ti dirà grazie per i tuoi consigli! ed ultimo ripeto che io voglio bene ad i miei gerbilli anche se li do per venderli perchè loro si riproducono tantissimo e siccome non ne hanno mai mangiato uno dei loro bimbi cosa che fanno tutti i roditori non posso permettermi di tenerne un centinaio e visto che non posso e non voglio sterilizzarli perchè è pericoloso e l'unica soluzione che ho è stai tranquillo non vanno in mano a gente inesperta perchè chi li prende sono persone che con gli animali ci sanno fare e vado tutti i giorni al negozio a controllare come stanno i gerbilli che ho dato! comunque mi sono rotto di stare qua a spiegare a te la mia vita a chi voglio bene e come tratto i miei gerbilli se ti da tanta noia come parlo come scrivo o altro non rispondere ad i miei post cosi non ti rovini la giornata e ti prometto che d'ora in avanti poi scrivere quello che vuoi che da me non avrai più risposte perchè io non perdo tempo da persone che pensano di sapere tutto e non e cosi quando saprò di parlare con un veterinario esperto in roditori allora mi scusero ma siccome tu non lo sei allora non ti permettere di criticare quello che faccio

Vangelo secondo me!!! tanto perchè ho scritto un'altra bibbia

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Se tu volessi veramente bene agli animali, non ne terresti così tanti per poi rivenderli che non sai a chi vanno e come li terranno.

Se tu volessi bene agli animali, ti saresti già informato almeno sulle cose basilari, prima di tenerli.

Se tu volessi veramente bene agli animali, ti saresti già recato da un veterinario.

Invece di scrivere una bibbia, perchè non posti una foto della teca?

ps: la gente che scappa (da qui o da qualsiasi altro posto) o è codarda o ha qualcosa da nascondere.

Penso che da nascondere non abbia niente...non è obbligato a postare una foto sua privata solo perchè qualcuno glielo dice...

Mi sembra che le cose basilari le sappia, visto che da quanto ho capito ha rispettato tutti i modi e i tempi per gli inserimenti.

Io non me ne intendo, però credo che i due piccoli si siano scontrati solo per un fatto caratteriale, in una prova di inserimento che lui prontamente ha diviso e sopratutto CURATO.

Sai quanto costano i veterinari? Io solo stasera per il mio criceto ho speso 60 euro per la visita...c'è chi può e chi non può!

Io non posso, però visto che le voglio bene l'ho fatto, anche se c'erano 60 euro e 60 km di viaggio. Poi i problemi che hanno avuto, ovvero solo qualche graffio, non mi sembrano traumi così gravi da portarli da un veterinario e lui appunto in buona fede chiedeva consiglio su un medicinale adatto per disinfettare e medicare meglio.

Se non gli fregava non veniva qui a scrivere sul forum.

A parte ciò non vedo cosa centri il voler bene agli animali con il farli riprodurre per vendita.

Uno può volere bene ai propri animali e vendere i cuccioli per un guadagno oltre l'affetto...non trovo il nesso con l'amarli.

Anzi...io purtroppo ho regalato un cane anche se gli volevo molto bene, ma vista la nostra situazione sono felice che ha trovato una famiglia che possa tenerla bene.

aggiungerei di smettere con le cose personali e aiutare con consigli.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Hai ragione m1x perchè io non avendo veterinari accanto e poi di domenica vado a giro per il mondo a cercarne uno io gli voglio bene e prima di prendere i gerbilli stai tranquillo mi sono informato so tutto su di loro su come tenerli ed il resto ho solo fatto uno sbaglio è non e nemmeno uno sbaglio non pensavo che andasse cosi vabbè continua pure a recitare la parte del grande saccente che sa tutto e non sbaglia mai ma non ti preoccupare chissà quanti sbagli hai fatto te e nessuno ne sa niente cmq a me di te non interessa io continuo a tenere i miei gerbilli come ho sempre fatto visto che stanno tutti bene! Io non scrivo bibbie a quelle ci hanno già pensato altri io dico solo quello che penso e quello che penso di te e meglio che non lo dica perchè sei solo una persona scortese e maleducata non ho niente da nascondere ma non posto la foto della mia teca solo per principio è gia la terza o quarta o quinta volta che chiedi di postare la foto ma di certo non la posto per farla vedere a te che me lo chiedi con tanta scortesia impara a rispettare le persone e forse un giorno qualcuno ti dirà grazie per i tuoi consigli! ed ultimo ripeto che io voglio bene ad i miei gerbilli anche se li do per venderli perchè loro si riproducono tantissimo e siccome non ne hanno mai mangiato uno dei loro bimbi cosa che fanno tutti i roditori non posso permettermi di tenerne un centinaio e visto che non posso e non voglio sterilizzarli perchè è pericoloso e l'unica soluzione che ho è stai tranquillo non vanno in mano a gente inesperta perchè chi li prende sono persone che con gli animali ci sanno fare e vado tutti i giorni al negozio a controllare come stanno i gerbilli che ho dato! comunque mi sono rotto di stare qua a spiegare a te la mia vita a chi voglio bene e come tratto i miei gerbilli se ti da tanta noia come parlo come scrivo o altro non rispondere ad i miei post cosi non ti rovini la giornata e ti prometto che d'ora in avanti poi scrivere quello che vuoi che da me non avrai più risposte perchè io non perdo tempo da persone che pensano di sapere tutto e non e cosi quando saprò di parlare con un veterinario esperto in roditori allora mi scusero ma siccome tu non lo sei allora non ti permettere di criticare quello che faccio

Vangelo secondo me!!! tanto perchè ho scritto un'altra bibbia

Ti posso chiedere di mettere la punteggiatura ogni tanto? ahhaha :D :D

Non è per altro ma dopo qualche secondo che leggo mi perdo :lol: :lol:

Tornando al discorso ho visto chi maltratta gli animali e (stando a come ne parli) non credo tu sia uno di questi...^^

Per i medicinali non nè sò niente, quindi non credo di esserti d'aiuto purtroppo, ma se proprio hai dubbi e o vuoi essere tranquillo portali dal veterinario appena puoi.

^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

P.S se la gente scappa da qui o da altre parti e perchè trova solo scortesia e maleducazione certo non tutti sono cosi ma come nella vita reale c'è sempre la mela marcia a molti piace buttare sul web tutta la m---a che ricevono addosso durante i giorni della loro vita perchè sono solo persone frustrate! con questo chiudo!!! grazie alle persone che mi hanno gentilmente risposto invece a tutti gli altri dico solo di farsi delle belle dosi di camomilla o anche un bel valium grazie notte

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
P.S se la gente scappa da qui o da altre parti e perchè trova solo scortesia e maleducazione certo non tutti sono cosi ma come nella vita reale c'è sempre la mela marcia a molti piace buttare sul web tutta la m---a che ricevono addosso durante i giorni della loro vita perchè sono solo persone frustrate! con questo chiudo!!! grazie alle persone che mi hanno gentilmente risposto invece a tutti gli altri dico solo di farsi delle belle dosi di camomilla o anche un bel valium grazie notte

hai perfettamente ragione

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo e tengo a precisare che per quanto uno si possa informare, magari non sapendo bene come muoversi nel web e quindi affidandosi ai venditori, purtroppo non è mai abbastanza.

Sopratutto appunto il 95% dei venditori che pur di rifilarti qualcosa ti dice anche che un pitone convive tranquillamente con un topino....quindi magari in buona fede uno può aver cercato il maggior numero di risposte alle proprie domande e credere di essere pronto, ma magari gli sono state date indicazioni sbagliate.

Qui dovrebbe appunto entrare in gioco un forum come questo che servirebbe ad aiutare nel rimediare alla disinformazione.

Edited by Darklight87

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie darklight e grazie gnema scusate per il mio sfogo e per la punteggiatura, ma quando mi girano perdo le cognizione di tutto. Domani porterò sicuramente i miei gerbilli dal veterinario per sicurezza, oggi su un altro forum ho letto di uno che per liberarsi dei criceti che aveva in più gli ha dati vivi al suo serpente, facendosi tosto del fatto che scappavano ma erano senza speranza, ridendo pure. Io voglio bene ad i miei gerbilli ormai sono di famiglia, anche i miei 2 bimbi gli vogliono bene e nessuno ha mai fatto loro del male. Mi sono informato ed ho fatto tutto quello che dovevo fare infatti all'inizio per circa tre ore sono andati d'amore e d'accordo poi hanno iniziato a litigare è gli ho subito tolti. Ora stanno bene il betadine diluito nell'acqua gli ha certamente giovato non sono tagli profondi sono due ferite superficiali comunque domani li porto grazie di tutto ciao.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
grazie darklight e grazie gnema scusate per il mio sfogo e per la punteggiatura, ma quando mi girano perdo le cognizione di tutto. Domani porterò sicuramente i miei gerbilli dal veterinario per sicurezza, oggi su un altro forum ho letto di uno che per liberarsi dei criceti che aveva in più gli ha dati vivi al suo serpente, facendosi tosto del fatto che scappavano ma erano senza speranza, ridendo pure. Io voglio bene ad i miei gerbilli ormai sono di famiglia, anche i miei 2 bimbi gli vogliono bene e nessuno ha mai fatto loro del male. Mi sono informato ed ho fatto tutto quello che dovevo fare infatti all'inizio per circa tre ore sono andati d'amore e d'accordo poi hanno iniziato a litigare è gli ho subito tolti. Ora stanno bene il betadine diluito nell'acqua gli ha certamente giovato non sono tagli profondi sono due ferite superficiali comunque domani li porto grazie di tutto ciao.

Tranquillo!! ^^

E' una vita che ho a che fare con i forum quindi conosco le situazioni che ci sono spesso!

Anche io stavo per comprare un boa cucciolo, li ho sempre adorati, però quando mi hanno detto che, sopratutto all'inizio (ma non era detto che si riusciva ad abituarli a quelli morti), si dovevano dare i topini vivi ho lasciato perdere!

Non ce la farei a condannarne uno così.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

scusate l'OT ma sono curioso : M1X come mai il betadine va diluito ? ..io l'ho sempre usato così come esce dalla boccetta o.O

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Irefilo se la piccola piange e lui la insegue vuol dire che lui si vuole accoppiare e lei no, quindi ... potrebbe essere già incinta ... inizia a contare i giorni, io non so per certo quanti siano quelli per la gestazione di un gerbillo, ma credo sui 22, Cmq sul forum c'è scritto, vai a controllare.

Il betadine c'è in varie soluzioni, infatti se leggete c'è la percentuale sulla confezione. A seconda di questa si diluisce o meno. C'è addirittura il betadine ginecologico, che ho usato perchè più leggero e non deve essere diluito, la confezione è blu invece che gialla.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si ma non è possibile che in ogni santo topic vada a finire così? Perchè non vi date una bella calmata e soprattutto date una bell'occhiata al regolamento forse qualcuno di voi se l'è dimenticato o magari non lo ha letto affatto. Ogni volta che qualcuno viene a chiedere consiglio si ritrova aggredito casualmente sempre dai soliti utenti. In questo modo non solo le persone non seguiranno i vostri consigli ma scapperanno dal forum a gambe levate. Cosa credete di risolvere con questi atteggiamenti? Rischiate di essere solo deleteri.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ti faran santo...

senti adesso sono la moglie che scrive. sappi che hai rotto i ----, non me ne frega niente se uso parolacce, adesso mi hai veramente stufato. sei maleducato arrogante prepotente ed EGOCENTRICO. ad oggi i miei gerbilli stanno benissimo e di cero non grazie a te ma a tutti coloro che usano questo forum x aiutare le persone. la foto non la metto xkè non ho una fotocamnera digitale, sei contento? me la vuoi comprare tu dato che hai i soldi? bene io non ce li ho e non la compro x fare un piacere a te, le dimensioni della teca sono esatte ma hai dimenticato che è divisa su due livelli, quindi lo spazio è doppio, ciuco, la conosci la matematica? e comunque non mi devo giustificare con te se avevo piacere a tenere un maschio insieme a una femmina... ah forse tu ami vedere due femmine insieme, costrette a rimanere senza una famiglia x tutta la vita? questo credi sia giusto x due poveri animali? e meno male gli vuoi bene, costringere due animali a reprimere il loro bisogno di riprodursi, tu sei una bestia, non loro. e adesso ti ripeto, hai rotto, falla finita. e mi auguro che un moderatore legga questa mail e ti cacci a ............................ perchè sarai anche un esperto ma sei anche un grandissimo ..................... ah gia sono una signora non dovrei usare questi vocaboli!! perdonatemi tutti, ma quando ci vuole ci vuole. non dobbiamo giustificarci con te x nessun motivo, tu non ci conosci, e sei un meschino se ti ritieni in grado di poter giudicare...ah già dimenticavo sei gesù. adesso vedi di farla finita ed evita anche di controbattere, perchè se non te ne sei accorto qui nessuno ti sopporta, se vuoi ci sono altri forum dove andare a rompere le ..........., qui si aiutano le persone, non si attaccano.

e ora a tutti voi, grazie x i preziosi consigli, è bello avere un posto dove poter parlare di questi piccoli monelli che in pochi conoscono, almeno ci tramandiamo informazioni e notizie utili. ah sapete cosa mi hanno risposto due veterinari dove stamani ho portato pino e pina?? ma cosa sono topi? noi non trattiamo i ratti... queste sono le persone che stamani avrebbero dovuto aiutarmi, da firenze sono andata fino a pontassieve spendendo ben 85,50 euro con fattura x poter far visitare i miei due piccoli, e cosa mi hanno detto?? signora stanno benissimo sono solo due graffietti che guariranno da soli. quindi stanno bene e hanno gia riniziato a fare danni.. e ovviamente sono felici insieme.

e se mi faranno dei cuccioli, bè li regalerò al grande saggio m1x che lui si che sa come trattare gli animali!

e con questo è tutto vi ringrazio e vi mando tanti saluti.

ps. scusate il linguaggio scorretto, ma io spero davvero che qualcuno provveda a calmare queste persone che sanno solo attaccare xkè non creano niente di produttivo, ma anzi abbassano la qualità e distruggono questi forum.

pps. si accettano collette x comprare una fotocamera digitale, così posso accontentare il grande saggio.

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii i.

Edited by ziprar

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
si ma non è possibile che in ogni santo topic vada a finire così? Perchè non vi date una bella calmata e soprattutto date una bell'occhiata al regolamento forse qualcuno di voi se l'è dimenticato o magari non lo ha letto affatto. Ogni volta che qualcuno viene a chiedere consiglio si ritrova aggredito casualmente sempre dai soliti utenti. In questo modo non solo le persone non seguiranno i vostri consigli ma scapperanno dal forum a gambe levate. Cosa credete di risolvere con questi atteggiamenti? Rischiate di essere solo deleteri.

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, PECCATO CHE NESSUNO PROVVEDE!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

avrei qualcosa da ridire. secondo me usare un linguaggio offensivo per difesa non serve a nulla, ti poni solo sullo stesso livello di chi ti ha attaccato. su questo forum ci sono poi minorenni, ti inviterei ad eliminare parolacce troppo vistose. poi sono dell'opinione che gli animali non cercano la famigliola felice, noi esseri umani facciamo già fatica a crescere i nostri figli, figuriamoci dei roditori che devono dipendere dai padroni. io non sarei molto tranquilla nel mettere un maschio con una femmina, avrei sempre paura che facciano all'amour mentre io non li sto a guardare e a minacciare con occhiatacce, credo che ogni volta trovare adottanti sia una bella faticaccia, non invidio chi deve occuparsi delle cucciolate. se tu ti senti in grado di poter trovare ogni volta degli adottanti, buon per te.

un bacino ai gerbillini che per fortuna stanno benone, direi meglio di noi ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
avrei qualcosa da ridire. secondo me usare un linguaggio offensivo per difesa non serve a nulla, ti poni solo sullo stesso livello di chi ti ha attaccato. su questo forum ci sono poi minorenni, ti inviterei ad eliminare parolacce troppo vistose. poi sono dell'opinione che gli animali non cercano la famigliola felice, noi esseri umani facciamo già fatica a crescere i nostri figli, figuriamoci dei roditori che devono dipendere dai padroni. io non sarei molto tranquilla nel mettere un maschio con una femmina, avrei sempre paura che facciano all'amour mentre io non li sto a guardare e a minacciare con occhiatacce, credo che ogni volta trovare adottanti sia una bella faticaccia, non invidio chi deve occuparsi delle cucciolate. se tu ti senti in grado di poter trovare ogni volta degli adottanti, buon per te.

un bacino ai gerbillini che per fortuna stanno benone, direi meglio di noi ^_^

hai ragione, ma non è bello essere attaccati x ogni cosa che si scrive e dopo un pò uno si rompe no? poi è anche vero che ognuno la pensa un pò come vuole, io non metto due femmine insieme, o due maschi perchè io per prima non mi vorrei mai ritrovare in quella situazione, e non li guardo male se fanno qualcosa xchè sono la prima ad essere felice se fanno dei bimbi, e poi ho già due teche , non è un problema metterne una terza e se trovo qualcuno che li vuole e che so che li può trattare bene allora gli e li regalo anche volentieri, ma sennò li tengo io, di certo non è un problema. sono piccoli animali ma non sono bestie e come tali hanno istinti naturali, e io non sono nessuno x decidere di reprimergli quegli istinti. mi dispiace non posso, ma solo xke ti ripeto io se fossi costretta a vivere con un altra donna solo io e lei probabilmente la strozzerei nel sonno. se pensate che sia giusto condannarli a vivere al di fuori dei loro istinti naturali allora forse li considerate davvero solo delle bestie, o dei ratti come ha detto il mio veterinario.

ciao

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

irefilo guarda che comunque non c'è nulla di male ne di sbagliato nel formare coppie maschio-maschio o femmina-femmina

convivono bene , si fanno compagnia e non scucciolano !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

C'è bisogni di attaccare in queste maniere utenti neofiti o comunque utenti in generale?. Dire le cose con più tatto, mai eh?. Sono mesi che lo ripetiamo... smettetela di andare addosso a chiunque sbagli la minima cosa.

Se sono qui, è perchè hanno bisogno d'aiuto, non vengono di certo per ricevere critiche su ogni minimo sgarro. Datevi una calmata perchè la pazienza di tutti ha un limite.

Se per capire, avete bisogno di una punizione, non mi costa nulla... ci perderò meno di un minuto.

Edited by Ivan

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
irefilo guarda che comunque non c'è nulla di male ne di sbagliato nel formare coppie maschio-maschio o femmina-femmina

convivono bene , si fanno compagnia e non scucciolano !

ma io questo non lo metto in dubbio, ho solo fatto la mi scelta, la scelta di mettere insiemelo stesso sesso è solo un modo x evitare molti problemi, ma io mi trovo bene così, e x adesso problemi a me non me ne creano, anzi sono felice così. però sono anche d'accordo con chi separa i maschi dalle femmine, è una scelta, ognuno fa le sue.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Torno nuovamente a portare in rilievo questo messaggio...

http://www.ziprar.com/forum/index.php?showtopic=16060

c'è davvero poco da aggiungere.. cercate di calmarvi e smettetela di darvi addosso...

irefilo ha ragione, è brutto essere accolti in questa maniera..

se un utente chiede aiuto è nostro dovere cercare di aiutarlo SENZA polemizzare i suoi sbagli piccoli o grandi che siano... se non la vedete così e preferite accusare immediatamente ogni utente che viene a chiedere un consiglio per negligenza allora vi chiedo di astenervi dal farlo..

se il topic andrà avanti così non farete altro che portalo all'immediata chiusura..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
C'è bisogni di attaccare in queste maniere utenti neofiti o comunque utenti in generale?. Dire le cose con più tatto, mai eh?. Sono mesi che lo ripetiamo... smettetela di andare addosso a chiunque sbagli la minima cosa.

Se sono qui, è perchè hanno bisogno d'aiuto, non vengono di certo per ricevere critiche su ogni minimo sgarro. Datevi una calmata perchè la pazienza di tutti ha un limite.

Se per capire, avete bisogno di una punizione, non mi costa nulla... ci perderò meno di un minuto.

mi scuso per il mio linguaggio, ma avevo bisogno d'aiuto e ho ricevuto solo attacchi soprattutto da qualcuno. io ho sbagliato ad offendere ma speravo di trovare un aiuto in questo forum e non di essere scuoiata viva. chiedo scusa x il linguaggio. ma ti ringrazio per avermi preso in considerazione. ciao a presto

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
mi scuso per il mio linguaggio, ma avevo bisogno d'aiuto e ho ricevuto solo attacchi soprattutto da qualcuno. io ho sbagliato ad offendere ma speravo di trovare un aiuto in questo forum e non di essere scuoiata viva. chiedo scusa x il linguaggio. ma ti ringrazio per avermi preso in considerazione. ciao a presto

Non so il resto dello staff, ma almeno io... questa sezione la seguo poco ed il topic seppur recente, non l'avevo proprio visto. Cercare di mantenere un linguaggio nei limiti della decenza, sarebbe il top. Capisco che dopo un po', uno si possa infastidire, ma cercate sempre di mantenere la calma ;)

Il messaggio è della bellezza di un annetto fa. Era già la terza volta, TERZA, che un utente chiedeva di essere cancellato. Chissà quanti ne se sono andati senza richiedere la cancellazione... per cui state calmi. Sbraitare ed attaccare non serve a nulla.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Non so il resto dello staff, ma almeno io... questa sezione la seguo poco ed il topic seppur recente, non l'avevo proprio visto. Cercare di mantenere un linguaggio nei limiti della decenza, sarebbe il top. Capisco che dopo un po', uno si possa infastidire, ma cercate sempre di mantenere la calma ;)

Il messaggio è della bellezza di un annetto fa. Era già la terza volta, TERZA, che un utente chiedeva di essere cancellato. Chissà quanti ne se sono andati senza richiedere la cancellazione... per cui state calmi. Sbraitare ed attaccare non serve a nulla.

bè comunque la cosa sicura è che se mi servirà ancora aiuto probabilmente non lo cerchero qui, perchè se ho bisogno di risposte e anche veloci non posso perdere tempo a leggere inutili aggressioni, x un ipotetico errore. perciò mi dispiace ma perdete un utente. grazie a tutti

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ma io questo non lo metto in dubbio, ho solo fatto la mi scelta, la scelta di mettere insiemelo stesso sesso è solo un modo x evitare molti problemi, ma io mi trovo bene così, e x adesso problemi a me non me ne creano, anzi sono felice così. però sono anche d'accordo con chi separa i maschi dalle femmine, è una scelta, ognuno fa le sue.

e chi criticava la tua scelta :) io personalmente no, forse non mi sono spiegata bene, io considero te solo molto fortunato a poter accudire tutti quei gerbilli, perché io non riuscirei mai ad organizzarmi in maniera adeguata! il fatto che io non ci riesca non vuol dire che tu non ci riesca eh : io vedo lo scucciolare come un problema perchè non ho la possibilità di gestirmi i piccoli, é ovvio allora che tu non lo veda come problema ma come gioia, se riesci a starci dietro :D semplicemente, tutto é relativo :D

ciao ciao ai bestioli ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
bè comunque la cosa sicura è che se mi servirà ancora aiuto probabilmente non lo cerchero qui, perchè se ho bisogno di risposte e anche veloci non posso perdere tempo a leggere inutili aggressioni, x un ipotetico errore. perciò mi dispiace ma perdete un utente. grazie a tutti

io invece ti prego di non farlo...fai come faccio io...

semplicemente quando leggo che a rispondermi sono le persone "sbagliate"non le calcolo minimamente.

se tutti quelli che hanno ricevuto critiche scappassero a gambe levate penso che in questo forum rimarrebbero in 4 gatti.

purtroppo questo spazio è come il mondo esterno bisogna avere rispetto di tutti questo è ovvio,ma si deve anche scegliere chi avere accanto.

nella vita di tutti i giorni se uno ti offende non cambi mica le tue abitudini per causa sua no?

perchè lo dovresti fare nel forum?

il mio consiglio è quello di continuare a scrivere,ci sono tantissimi utenti che possono insegnarti qualosa e altri che invece possono insegnarti ben poco ma del resto non è così anche fuori?

anche da questo tipic si evince che quelli che agrediscono le persone vengono condannati dagli altri no?

penchè dovresti privati dell'aiuto di molto solo per una persona?

io sono stata attaccata duramente per come ho gestito le gravidanze della mia cavia,eppure sono ancora quà perchè ogni santa volta in cui ho bisogno di un aiuto in questo forum trovo gente disposta a darnelo... e chi se ne frega se in mezzo a loro c'è anche gente che non vede l'ora di crociffiggere chi sbaglia.

ti assicuro che sono in netta minoranza.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

[pensa che io sono stato attaccato perchè volevo cambiare il mio pc...]

Comunque penso che dovresti fare come barbara, tanto gli utenti che attaccano sono sempre gli stessi ;)

Edited by Gnema

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Lo Staff del sito sta vagliando decisioni su come limitare (perchè porre fine non sarà mai possibile) questo tipo di problema.

Entro oggi la decisione sarà presa.

Ci scusiamo per il disagio che determinate affermazioni possono aver causato.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Lo Staff del sito sta vagliando decisioni su come limitare (perchè porre fine non sarà mai possibile) questo tipo di problema.

Entro oggi la decisione sarà presa.

Ci scusiamo per il disagio che determinate affermazioni possono aver causato.

grazie mille

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto da baratro della mia ignoranza sui gerbilli, ma secondo me ci sarebbe ancora qualcosa da dire

irefilo magari i toni saranno stati bruschi etc, etc però magari i consigli non erano errati, quindi se con un po' di calma riuscissi ad andare oltre la forma delle risposte e guardare la sostanza credo che i vosti piccoli potrebbero vivere meglio. Io mi sono iscritta da inesperta e ho subito provveduto a migliorare e anche se magari tu non hai vissuto bene l'inserimento nel forum, questo ti potrà essere sempre utile :)

Ho notato la battuta del chiedere ai gerbilli se stanno bene, però credo che dovresti chiederlo ai piccini che vanno alle persone che li acquistano al negozio. Non è una critica, la scelta è tua e avrai i tuoi motivi, però non puoi mai sapere davvero come andranno tenuti ed è per questo che si cerca di farli adottare. Ovviamente con i tuoi numeri di cuccioli sarebbe impensabile farli adottare tutti, quindi o si ricade in un circolo vizioso oppure si rompe facendo coppie dello stesso sesso che mi pare comunque un'idea valida.

Io sarò sensibile ma sento di tante persone che hanno serpenti e non credo che già qualcuno che guarda il suo serpente predare il pranzo si farebbe scrupoli a comprare dei gerbilli come pasto, magari perchè saltano e lo spettacolo li diverte (perdonate l'immagine cruda).

P.S: però io le vorrei vedere le foto di una colonia di gerbilli! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se mi intrometto da baratro della mia ignoranza sui gerbilli, ma secondo me ci sarebbe ancora qualcosa da dire

irefilo magari i toni saranno stati bruschi etc, etc però magari i consigli non erano errati, quindi se con un po' di calma riuscissi ad andare oltre la forma delle risposte e guardare la sostanza credo che i vosti piccoli potrebbero vivere meglio. Io mi sono iscritta da inesperta e ho subito provveduto a migliorare e anche se magari tu non hai vissuto bene l'inserimento nel forum, questo ti potrà essere sempre utile :)

Ho notato la battuta del chiedere ai gerbilli se stanno bene, però credo che dovresti chiederlo ai piccini che vanno alle persone che li acquistano al negozio. Non è una critica, la scelta è tua e avrai i tuoi motivi, però non puoi mai sapere davvero come andranno tenuti ed è per questo che si cerca di farli adottare. Ovviamente con i tuoi numeri di cuccioli sarebbe impensabile farli adottare tutti, quindi o si ricade in un circolo vizioso oppure si rompe facendo coppie dello stesso sesso che mi pare comunque un'idea valida.

Io sarò sensibile ma sento di tante persone che hanno serpenti e non credo che già qualcuno che guarda il suo serpente predare il pranzo si farebbe scrupoli a comprare dei gerbilli come pasto, magari perchè saltano e lo spettacolo li diverte (perdonate l'immagine cruda).

P.S: però io le vorrei vedere le foto di una colonia di gerbilli! :)

ma vedi quello che non capite è che fin'ora i cuccioli che ho dato via sapevo benissimo a chi andavano xkè erano persone che conoscevo, è ovvio che non li darei mai a degli estranei, ho due bambini non lo dimenticare. non sono poi così sprovveduta sui gerbilli solo xkè ho tentato un inserimento. ma siete mai andati in un negozio a comprarli?? avete mai visto che in una teca di 30x30 ci stanno come minimo 30 gerbilli uno sopra l'altro? no xkè qui è così se non lo sapete, e state sicuri che non sono tutti della stessa famiglia, e non sono tutti maschi o tutti femmine, e questo ve lo posso assicurare, quindi io FORSE ho fatto un errore, ma li conosco questi animali, e non sono un irresponsabile come state alludendo. non sono un veterinario e ovviamente non so come curarli, ma li tratto bene e non gli faccio mancare niente, so di cosa hanno bisogno, è un anno che li ho e sono sanissimi, a differenza di tanti qui che dicono che le loro bestiole stanno male, x malattie infezioni... xkè non incominciamo a dire a tutti coloro che tengano piccoli animaletti così nelle gabbie con le stecche di ferro che queste possono anche rompergli le zampe? venite a dire a me che una teca di 160x60 alta un metro divisa su due livelli con due case x dormire un ponte due ciotoli con il mangiare e tre tipi diversi di terreno, non è adatta a dieci gerbilli di cui 5 cuccioli? ma stiamo scherzando? e chi tiene i criceti o le cavie chiusi tutti il giorno nelle loro piccole gabbie con il rischio che si feriscano, quello va bene? e i pesci nelle bolle? anche quello va bene? sinceramente non capisco, non capisco gli attacchi e la voglia di voler insegnare tutto. dare per scontato che uno sia un perfetto idiota anche se non si afferma direttamente è comunque offensivo. persone responsabili che conoscono questi animali mi hanno detto che teca e sistemazione sono perfetti x tutti loro, quindi xkè continuare?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Hey hey hey, io mi sono sentita in dovere di dirti quello perchè la situazione sopra non era esplicata o io non l'ho visto (mi si incrociavano gli occhi XD) quindi scusa :)

Non sono mai stata aggredita nel forum e non dovresti essere il primo tu sapendo quanto è sgradevole... no?

Sei fortunato che siano sanissimi, ho perso un cricetino per un tumore ed è stato orribile, non lo augurerei a nessuno.

Quindi visto che qui la polemica è continua anche se si dice qualcosa con calma e dolcemente non darti la pena di rispondermi più, non leggerò e perdonami per il tentativo di conversazione gentile :)

Non tutti però ti vogliono fare la pelle

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Hey hey hey, io mi sono sentita in dovere di dirti quello perchè la situazione sopra non era esplicata o io non l'ho visto (mi si incrociavano gli occhi XD) quindi scusa :)

Non sono mai stata aggredita nel forum e non dovresti essere il primo tu sapendo quanto è sgradevole... no?

Sei fortunato che siano sanissimi, ho perso un cricetino per un tumore ed è stato orribile, non lo augurerei a nessuno.

Quindi visto che qui la polemica è continua anche se si dice qualcosa con calma e dolcemente non darti la pena di rispondermi più, non leggerò e perdonami per il tentativo di conversazione gentile :)

Non tutti però ti vogliono fare la pelle

ma io non ce l'avevo con te.. è che qui volete tutti attaccare chi x uno chi x un altro. la mia era un affermazione generica e non rivolta a te, sorry!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

dai rega rispondere a violenza con violenza non ci si aiuta :(

scusa irefilo ma non mi sembra giusto condannarci tutti, visto che mi sembra che mica tutti ti abbiamo dato dell'irresponsabile! non devi mica giustificarti!

mi sembra che la richiesta di shi fosse solo per curiosità, ti spiego, qui su questo forum é usanza chiedere la foto dei bestioli, per pure curiosità, mica per controllare se siano sani e felici oppure no. qui condividiamo le foto per far vedere quanto siano belli i nostri amichetti pelosi (e non, dipende dalla specie), non mi é sembrato un attacco, anzi!

credo che la curiosità sia legittima, perché dev'essere bello vedere una colonia di gerbilli, ma per puro amore degli animali, mica per avere appigli ad ulteriori critiche :)

poi hai specificato che non possiedi una fotocamera, amen, capirai, fossero questi i problemi della vita :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
Questa discussione è stata chiusa ad ulteriori risposte.