Jump to content
Sign in to follow this  
sarulla

Occhio Vitreo

Recommended Posts

ciao,

ho un cricetino d oratpdi 2 anni: circa 3 settimana ha avuto un brutto ascesso sotto l'occhio destro guarito con il bactril e ora ha la ferita secca; da allora però è rimasto un pò rintronato e da circa 3 giorni l'altro occhio è diventato vitreo, giallino, come se fosse secco. Giovedì aveva l'occhio velato di bianco e ieri sera era completamente secco...l'altro è ok.Non riesce a camminare molto bene..sbanda, però mangia, fa la pipì e non sembra sofferente (dorme..non ha il respiro affannoso e non mostra segni di sofferenza se lo accarezzo..)

Da cosa può dipendere?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Come suggerisce M1X, il fatto che non deambuli correttamente potrebbe essere un segno di problema neurologico o metabolico (vista l'età).

Ti consiglierei di portarlo nuovamente a visitare per fare il punto della situazione e decidere se proseguire con antibiotico o aggiungere/sostituire con qualcosaltro...

P.S.: immagino sia Baytril, è prassi comune (anche se non la condivido) diluire il farmaco iniettabile e farlo somministrare per bocca; è però uno dei pochi che consiglia la somministrazione ogni 12 ore!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

qualunque cosa sia, temo che se lo stia portando via velocemente.Oggi a malapena ha mangiato..ed è tutto rincattucciato.Credo abbia poche ore di vita..

non so se porre fine alla sua sofferenza o aspettare che la natura faccia rapidamente il suo corso.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo il cricio ha iniziato ad avere problemi all'occhio mercoledì (aveva la puntina rossa nella parte : l'ho portato da un veterinario normale che mi ha detto che l'occhietto non aveva nulla, mentre per qanto riguarda l'infezione con l'antibiotico era passata.

Giovedì sera ho visto che aveva l'occhietto bianco ma purtroppo non ho potuto portarlo da un vet.esperto perchè lavoro tutto il giorno e il vet.esperto è circa ad un'ora da casa mia...e non potevo assentarmi dal lavoro in questi giorni!!mi è dispiaciuto ma avrei potuto portarlo dal veterinario solo domani pmeriggio..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this