Jump to content
criceta_pupi

Pupillo

Recommended Posts

Il mio Tatone se n'è andato, è volato sul Ponte portandosi via un pezzo del mio cuore, stamattina ha mangiato con voracità formaggino e omogeneizzato di verdura, poi vista la giornata piovosa sono tornata a letto ed ha dormito nelle mie mani, era sereno e respirava tranquillo...l'ho posato, per pranzo gli ho preparato broccoli e semini bolliti...sono andata a prenderlo per dargli la pappa e l'ho trovato freddo e duro...ha un'espressione tranquilla, se n'è andato nel sonno il mio piccino...il dolore è grandissimo ma so che se n'è andato felice e questo mi è di gran conforto.

Arrivederci piccolo mio, sei stato il primo in tante cose, il primo cricio maschio, il primo cricio adottato, il primo che non fosse color crema, il primo a dormire con me in camera, eri davvero speciale, mi hai dato tanto, andando contro anche ai tuoi istinti, tu che per quasi 3mesi non sei mai stato a contatto con un umano, mi hai regalato la tua fiducia subito, vivevi con i miei stessi orari, dormivi la notte e poi al mattino ti svegliavi con me e quando tornavo dal lavoro ti trovavo ad aspettarmi...ti sei donato completamente e io ho cercato di ricambiarti con tutto l'amore che meritavi...

Mi mancherai....

Grazie a tutti per essermi stati vicino, le nostre preghiere sono state ascoltate, Pupillo ci ha lasciati senza soffrire...

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace molto...era molto malato ma ha continuato a lottare...era proprio un cricio speciale...almeno nn ha sofferto...buon ponte piccolino :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest bebe

Ciao Pupillo, hai tenuto duro, sei stato forte :(

Ora sei felice insieme a molti altri criceti, fai amicizia con Dash, ok? :cry::cry::sigh::sigh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
le nostre preghiere sono state ascoltate, Pupillo ci ha lasciati senza soffrire...

é questo l'importante. sai cosa ne penso in merito. ti mando un abbraccio virtuale enorme, sei stata tanto forte. ora il piccoletto può correre felice e strafogarsi di semini come un maledetto maialone :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Buon ponte piccolo...

Noooooo! Mi dispiace cosi tanto, era un cricietino davvero speciale. Almeno se ne e adato nel sonno felice con il pancino pieno. Fatti forza, adesso e felice e puo correre di nuovo senza problemi.

Buon ponte piccolo Pupillo, salutaci tutti gli altri cricini che sono voltai via prima di te! :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo...

So quanto si sta male in questi casi...però, davvero, consola un pò che sia andato "in pace"...anche il mio Rosicchiòlo è andato così, nel sonno...è stato comunque triste e doloroso...ma è il ciclo della vita...la nascita...la vita...e infine la morte...

Ti sono molto vicino e scusami se ho contribuito ad "insozzare" con polemiche sterili il tuo bellissimo topic in Salute e malattie...

Sei stata una mamma unica per Pupillo e ti ammiro moltissimo...

Buon ponte Pupillo, salutaci i nostri piccoli amici...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

buon pote piccolo leoncino!

...sono felice che sei volato via in pace e con un bel carico di coccole della tua mamma...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

:read::sigh: Riesco solo a piangere.... :cry:

Buon ponte mio piccolo dolce eroico cavaliere! :addio:

Sono felice che non abbia sofferto... Ti sono tanto vicina.... :amici:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace davvero tanto...anche se non ho mai partecipato alle tue discussioni leggevo sempre del vostro coraggio.

sono contenta che sia andato via nella maniera più serena.

ti sono vicina un abbraccio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

:( :( buon ponte piccolo Pupillo...

un abbraccio !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho già detto tutto per sms... per adesso non riesco a dire altro.

Buon ponte arcobaleno Tatone juventino :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ho sentito "La cura" di Battiato oggi e l'ho dedicata al mio piccolo tesoro coraggioso, non riesco a smettere di piangere, anche se so che ora sta meglio...continuerò ad amarti ovunque tu sia, come ti dicevo sempre... "forte forte"...

conserverò per sempre un bellissimo ricordo degli ultimi istanti passati con lui, i suoi occhietti ancora vivaci che mi guardavano mentre divorava il suo formaggino, il calore del suo corpicino quando dormiva tra le mie mani stamattina e quel musetto sereno...so che mi ha lasciata senza soffrire perchè le mie cricetine precedenti non avevano quel musino rilassato...sono serena perchè ho fatto tutto quello che potevo e lui per questo sembrava volermi ringraziare ogni giorno, reagendo sempre con la sua voglia di vivere...ma MI MANCA, mi manca tremendamente...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ti ho già detto tutto per sms... per adesso non riesco a dire altro.

Buon ponte arcobaleno Tatone juventino :addio:

ho letto adesso...scusami, oggi l'ho tenuto spento perchè non riesco a parlare...grazie per avergli voluto bene, ricordalo con il suo girasolone toscano. con i baffetti che andavano a mille...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo :sigh: Buon ponte piccolo Pupillo, stanotte una nuova stella brillerà come i tuoi occhietti nel cielo...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

dolce piccolo Pupillo, la tua battaglia è stata dura e ora sei felice che corri, finalmente libero!

arrivederci piccolino, mi dispiace tanto =(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ho letto adesso...scusami, oggi l'ho tenuto spento perchè non riesco a parlare...grazie per avergli voluto bene, ricordalo con il suo girasolone toscano. con i baffetti che andavano a mille...

Me lo immaginavo, tranquilla. Noi eravamo andati a piedi dai suoceri (perchè non so se sai che il mio ragazzo ha avuto un incidente e la macchina è demolita) e quando ho letto la notizia sono stata così male che mi voleva accompagnare a piedi da te, ma ho immaginato che preferissi stare da sola.

Vorrò sempre bene al Tatone, avrà sempre posto nei miei pensieri insieme ai miei cricetini che non ci sono più.

Se un giorno hai voglia di venire a trovare il Tatino, lui ti aspetta sempre.

Ti sono vicina e ti capisco non sai quanto... fra pochi giorni è un anno che se n'è andata Bettina e ho appena finito di montare un video con i suoi ultimi ricordi...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
... ho appena finito di montare un video con i suoi ultimi ricordi...

vorrei farlo anch'io per il tatone, spero di essere in grado e di trovare il tempo....

stamattina mentre lui era nella sua casetta io stavo facendo le pulizie, ho aperto l'armadio dove ripondo le cose per la casa, dentro c'ho attaccato i disegni dei miei nipoti, e la foto di Pupillo che avevo mandato per il contest di Natale dell'anno scorso: lo apro almeno 10 volte al giorno quell'armadio ma oggi aprendolo mi sono fermata 2minuti a fissare quella foto del mio piccolo tesoro....ancora non sapevo che se n'era andato...forse è successo in quel momento...mi piace pensare che sia così...

non sapevo niente dell'incidente!!! che bel periodo eh? una dietro l'altra, acc....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Temevo di aprire il forum e trovare questo topic...credo che non ci sia un solo utente del forum che non si sia affezionato al tuo piccolo e coraggioso carro armato...di sicuro non poteva avere vita migliore di quella che gli hai dato tu...e ora di sicuro è insieme a tutti gli altri piccoli volati via in queste ultime settimane...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

tatone riposa in un grande vaso sul mio balcone, questa primavera pianterò per lui dei fiori bellissimi rossi come i pomodori che erano la sua passione....non smette più di piovere, anche il cielo piange...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

che immensa tristezza...buon ponte arcobaleno fratellino, veglia la tua mamma da lassù!un abbraccio forte forte Valeria!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

un abbraccio alla coraggiosa amica umana e compagna di vita di questo piccolino. ti siamo tutti vicini in questo brutto momento

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

quante zie e zii adottivi aveva il mio tatone! sono contenta che fosse così amato, e spero che la nostra esperienza sia di conforto a tutti quelli che si trovano ad assistere un cricino malato...a volte i nostri amici pelosi hanno delle risorse inaspettate, loro non parlano, ma chi li vive sa interpretare quello che ci dicono, Pupillo si lasciava fare di tutto perchè sapeva che era per il suo bene, aveva un musino così goduto dopo che lo lavavo (si faceva pipì addosso, dovevo farlo per forza di cose)

quanto a me......la miglior cura sono...le pulizie di casa!!! e leggere i vostri messaggi....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
quante zie e zii adottivi aveva il mio tatone! sono contenta che fosse così amato, e spero che la nostra esperienza sia di conforto a tutti quelli che si trovano ad assistere un cricino malato...a volte i nostri amici pelosi hanno delle risorse inaspettate, loro non parlano, ma chi li vive sa interpretare quello che ci dicono, Pupillo si lasciava fare di tutto perchè sapeva che era per il suo bene, aveva un musino così goduto dopo che lo lavavo (si faceva pipì addosso, dovevo farlo per forza di cose)

quanto a me......la miglior cura sono...le pulizie di casa!!! e leggere i vostri messaggi....

Hia ragione tuti adoravano il Tatone :kiss: , ma tutti vogliamo bene anche a te che sei stata con lui :love: , e sei sempre con tutti :daisy: , una Super mamma cricia! :amici:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Hia ragione tuti adoravano il Tatone :kiss: , ma tutti vogliamo bene anche a te che sei stata con lui :love: , e sei sempre con tutti :daisy: , una Super mamma cricia! :amici:

sembra che Pepito e Tatina sentano la mia tristezza...sono più coccolosi del solito, specia Pepitino, che invece solitamente è uno scatenato....

Grazie per le belle parole... :kiss::amici:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Stai tranquilla, vedrai che passerà il dolore...è giusto avere sofferenza quando un essere a cui si era affezionati muore...è il tuo modo di fargli capire quanto fosse importante...

Lui se ne è andato felice, ne sono sicura.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
sembra che Pepito e Tatina sentano la mia tristezza...sono più coccolosi del solito, specia Pepitino, che invece solitamente è uno scatenato....

Grazie per le belle parole... :kiss::amici:

Si arrossisce per i complimenti .... non per la verità ;)

Anche se ... dovrei arrossire io .. mamma quantio errori che faccio scrivendo veloce e con la tastiera gonfia di bricioline :ops: ..... rosicchio sempre... ebbene si .. sono anche io un criceto cicciotto :timido: .. quasi quasi mi faccio adottare da te che sono sicura di vitto e aloggio a 5 stelle :piacere:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
che immensa tristezza...buon ponte arcobaleno fratellino, veglia la tua mamma da lassù!un abbraccio forte forte Valeria!

tanti zii e zie adottive...ma anche una zia "di sangue"...Tatone veglia anche sul suo fratellone Junigno...spero di rivedere presto una sua foto...è bello pensare che ho una parte di lui che vive ancora davvero e non solo nei ricordi...

dagli una carezzina da parte mia...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

cara mamma ti abbraccio forte forte!! hai lottato fine alla fine, l'hai circondato di amore, dunque non hai nulla di cui rimproverarti. è volato via in cielo sereno, e prego affinchè il Signore lo accolga fra le sue creature. un bacio.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

nooooooo!!!ho avuto tempo ora di aprire il forum e purtroppo leggo questa brutta notizia!mi spiace così tanto!ti sono vicina e ti mando un forte abbraccio!è bene che il piccolino se ne sia andato in pace, anche Pino se n'è andato nel sonno quasi 5 mesi fa!è sorprendendte come queste adorabili bestioline così piccine lascino un vuoto così grande!un abbraccio!buon ponte piccolino!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

No appena ho letto pupillo nei piccoli angeli mi è venuta una tristezza... povero piccolo!! è stato fortunato ha avuto una mamma molto brava che si è presa cura di lui fino all'ultimo...

Un bacione al forte tatino <3

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

lo sapevo! quando mi collego dopo qualche giorno mi viene l'ansia dalla paura di leggere spiacevoli notizie. ho perso un'altro nipotino!

mi dispiace Vale,ora il tatone continuerà a vivere nei tuoi ricordi.

ciao Pupillo,buon ponte arcobaleno e salutami i miei topini.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace molto, non ci sono parole. Io e la mia dolce metà ti siamo vicini. Ciao Pupillo!

Edited by Vivy17

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo: so bene che è sempre un grande dolore!

Pupillo sarà sempre un ricordo bellissimo!

Buon ponte, bel doratone!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now