Jump to content
Sign in to follow this  
mem988

Cibi Semiliquidi

Recommended Posts

ora vi esporrò un mio ENORME problema.. :P

secondo voi posso dare la pappa reale al criceto/mus musculus? mi sembrava che qualcuno la desse al proprio animale.. ma non è cmq zuccherosa? :huh: a me non piace molto il miele quindi non mi intendo di tutto ciò che vi si avvicina.. il fatto è che devo fare una foto, se mai mi riuscirà vista la mia "eccelsa" bravura, in cui il roditopo lecca uno spicchio di mandarino di cui non mi pare i miei vadano particolarmente matti (forse merlino, ma cmq non va bene che me lo azzanni subito).. idee? lo yogurt a merlino non piace (penso di usare lui come modello, che è più fermo).. magari scopro qualche leccornia per roditori che ancora non conoscevo, con questo topic ^_^

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao! mi pare che la pappa reale non contenga zucchero! hai provato comunque a leggere vicino alla confezione= io addirittura alla mia piccola qlk volta ho dato direttamente del miele! ha apprezzato molto :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
hai provato comunque a leggere vicino alla confezione

non l'ho ancora presa, volevo prima sapere se potevo darla (e poi oggi non avevo voglia di andare a prenderla :P ) il miele l'avevo escluso per lo zucchero..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
non l'ho ancora presa, volevo prima sapere se potevo darla (e poi oggi non avevo voglia di andare a prenderla :P ) il miele l'avevo escluso per lo zucchero..

guarda ho appena controllato nella credenza in cucina. il miele che ho casa ha pokissimo zucchero, mia madre compra quello per diabetici, magro xD per la pappa reale mio padre ha detto ke è altamente calorico e ricco d zuccheri!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si diciamo un po' come per gli esseri umani funziona come una sorta di "ricostituente" però in ogni caso che io sappia si tratta comunque di un alimento altamente proteico e quindi non va dato tutti i giorni

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che la pappa reale non è AFFATTO come il miele!...anzi direi che fa parecchio schifino :lol: (...pazzescamente acida...e viscida...)...

Lo yogurt secondo me è ok...magari quello alla frutta (gusti dolci, ciliegia, albicocca...anche quello bianco comunque è gradito...)

Oppure puoi provare proprio con il miele o il caramello...giusto una puntina...ecco l'unica cosa che ti sconsiglio è la cioccolata... :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora,io ho dato la pappa reale alla mia piccolina Javi negli ultimi 4-5 mesi della sua vita.Era molto anziana e debilitata e darle una puntina di pappa reale al giorno l'ha fatta tornare pimpantissima!Ovviamente ti parlo di un criceto che aveva passato i due anni da un pezzo e che faceva abbastanza fatica anche a mangiare i semini...credo tu possa darla nel caso in cui il tuo piccolo stia poco bene (corna facendo) o abbia bisogno di energie,perchè la pappa reale è un ricostituente a tutti gli effetti...non so se sia dovuto anche a quello,ma la mia piccola è vissuta fino a 2 anni e 9 mesi ed è stata benone fino all'ultimo giorno...

Con un criceto in salute io ci adrei pianino...diciamo che se gliene dai una puntina una volta a settimana non è che può far loro male ecco,ma non di più (agli altri miei piccoli tanto ne davo).

Ah,oltretutto non è detto che a loro piaccia,perchè il sapore è davvero terribile!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mmh ok allora guardo cosa c'è nel miele per diabetici (se quello che trovo ha dolcificanti o ingredienti strani preferisco evitare) e eventualmente prenderò quello.. lo yogurt il mio merlo-merlino lo odia.. :rolleyes: eh sarebbe la cosa migliore.. se no lo proverò coi mus (che sono letteralmente pattumiere e mangiano tutto, anche me a volte :ph34r: ).. solo che sono dei piccoli flash a 4 zampe.. soprattutto quello nero, colore che sarebbe meglio per la foto che voglio fare..

vabbè domani magari comincio a fare prove con loro e lo yogurt quando ho tempo provo con merlino e il miele..

grazie a tutti! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io uso il miele quando sono raffreddati. Ne metto un pò si un cuchiaino e glielo faccio leccare. Non succede nulla se gli dai un pò di miele stai tranquilla, anzi in natura sarebbe l'unico tipo di zucchero reperibile per loro. Non ho mai usato quello per diabetici, non saevo neppure esustesse... ma il semplice millefiori del supermercato con la benedizione del mio vet! L'hio usato pure quando una mia piccola era debilitata e non mangiava , dopo un ascesso, lo mettevo nella pappa ai cereali chele davo con la siringa. Una golosità per i criceti è la mozzarella di bufala che io di circa 2 volte al mese. L'ho scoperta per caso quando la Wanda era incinta e, vedendo hce la adorano, e che le cicciottine sono venute su bene ho cintinuato a darla a tutti.

ù

Altra stranezza dei miei....a casa mia sono considerati un vero tesoro dai pelosi ..indovina... i broccoletti siciliani! Più gliene do più ne vogliono.. li preferiscono a qualsiasi altra cosa B)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Una golosità per i criceti è la mozzarella di bufala

ma dai! non avevo neanche mai pensato di dargliela.. forse perchè è una golosità pure per me e la finisco tutta XD la prossima volta gli lascio qualcosina

i broccoletti siciliani!

beh merlino va già pazzo di cavoli, broccoli e affini :lol:

ok allora magari spalmerò un velo invisibilissimo di miele, così da poter fare più foto in più giorni senza distruggergli i denti. se no spero lecchi semplicemente il succo del mandarino anche se non è così buono, secondo lui XD

grazie

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this