Jump to content
Sign in to follow this  
Elisabetta90

Dente Del Povero Peo!

Recommended Posts

buongiorno... volevo sapere se è possibile che un orsetto russo perda un dente. Al mio piccolo Peo era già stato tagliato i denti superiori perchè crescevano troppo e stamani ho notato che gli manca il dente sotto. Però non vorrei che fosse una lacerazione alla bocca dovuta ai denti superiori visto che da quando gli è stato tagliato il dente continua ad avere problemi nel mangiare con la conseguenza che è secchissimo... al più presto lo porterò dal veterinario (anche se so che mi odierà :P ) ma mia mamma voleva sapere se è possibile che perdano i denti!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quanti anni ha??magari è vekkiotto e perde i denti... però nn avevo mai sentito casi simili... -_-

Edited by Newbie

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Quanti anni ha??magari è vekkiotto e perde i denti... però nn avevo mai sentito casi simili... -_-

ha poco più di un anno... quello che mi fa più preoccupare è che mangia poco.... e quindi è molto magro..... (forse è solo una mia impressione visto che la femmina è molto più grassoccia!)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mangia poco perchè forse nel masticare prova dolore...io direi che va visitato...la perdita di un dente non mi pare una cosa normale!e non credo che dipenda dall'età! portalo da un vet il prima possibile, per ora cerca di dargli quancosa di luquido o comunque di non molto duro...formaggini per sempio...le verdure le devi passare....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
mangia poco perchè forse nel masticare prova dolore...io direi che va visitato...la perdita di un dente non mi pare una cosa normale!e non credo che dipenda dall'età! portalo da un vet il prima possibile, per ora cerca di dargli quancosa di luquido o comunque di non molto duro...formaggini per sempio...le verdure le devi passare....

infatti domani mattina lo porto anche se lui non è molto daccordo!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
buongiorno... volevo sapere se è possibile che un orsetto russo perda un dente. Al mio piccolo Peo era già stato tagliato i denti superiori perchè crescevano troppo e stamani ho notato che gli manca il dente sotto. Però non vorrei che fosse una lacerazione alla bocca dovuta ai denti superiori visto che da quando gli è stato tagliato il dente continua ad avere problemi nel mangiare con la conseguenza che è secchissimo... al più presto lo porterò dal veterinario (anche se so che mi odierà :P ) ma mia mamma voleva sapere se è possibile che perdano i denti!

Non so cosa ti dirò il dottore ma secondo me non è possibile...o almeno a me non è mai capitato nè l'ho mai sentito sul forum...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest bebe

Portalo da un vet specializzato in esotici.

Intanto prendi una siringa senza ago e nutrilo a mo di biberon con dell'omogenizzato di verdura e del semini macinati.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

No, non è possibile che perdano i denti, gli incisivi, per l'età! Essendo a crescita continua continuano a crescere per tutta la vita e quando li "perdono" significa che è successo qualcosa: un trauna, un ascesso alle radici, un problema ereditario...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

No, non è possibile che perdano i denti, gli incisivi, per l'età! Essendo a crescita continua continuano a crescere per tutta la vita e quando li "perdono" significa che è successo qualcosa: un trauna, un ascesso alle radici, un problema ereditario...

probabilmente il trauma è stato il precedente taglio del dente (che non è stato fatto molto bene secondo me.. visto che era stato tagliato solo uno dei due incisivi superiori)... comunque lo sto nutrendo con frutta e verdura tritata anche perchè mangiava solo semi di girasole e il pelo è diventato un pò unto.... comunque domani lo porto da un'altro veterinario.. uno dei nominativi che ho trovato su questo sito

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this