Jump to content
Gotlin

Biancofiore Non C'è Più

Recommended Posts

Alla fine anche a me tocca scrivere questo post. . .

Anzitutto ringrazio chi ha risposto a mia sorella e ha cercato di aiutarmi quando Biancofiore è stata male.

Purtroppo ha avuto un'infezione concomitante alle vie genitali e alla bocca, la prima penso che la avremmo potuta curare, dall'ecografia non sembrava ci fosse una quantità di pus importante, e l'antibiotico avrebbe probabilmente funzionato, la seconda è stata imprevedibile e letale, ha fatto smettere alla mia piccolo di alimentarsi da sola, l'infezione si era propagata anche a livello dei seni mascellari, e ha causato un edema, e le ha fatto perdere la vista. . .

Abbiamo lottato quasi una settimana, io lei e il mio veterinario, che ringrazio di cuore per tutto il sostegno 24 ore su 24 e per tutta la serietà con cui ha lavorato. Però venerdì 29 ottobre abbiamo deciso di gettare la spugna, e l'abbiamo addormentata.

Ora indago sul motivo dell'infiammazione a livello di bocca, su quella maledetta infiammazione che me l'ha portata via.

Viaggiare senza di lei è triste, dormire senza di lei è triste, non doverle più preparare le verdure la sera è triste.

Spero solo che se c'è un qualche posto dove si finisce una volta che non si è più qui, se lei esiste ancora da qualche parte non ce l'abbia con me per non averla saputa curare, per averla fatta soffrire per 5 giorni che le devono essere sembrati eterni e non ho potuto fare nulla per lei.

Ciao mia piccola Biancofiore, non eri coccolona, mi ha rovinato la porta, hai morso tutti i miei mobili, non mi hai lasciato dormire per un anno e mezzo, ma mi mancherai da morire. Ti voglio un bene dell'anima. Ciao, buon ponte dell'arcobaleno.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

ed ecco che un altra cricio-mitica del forum se ne va :(

mi spiace troppo per Biancofiore, era dolcissima e avevate un rapporto speciale

buon ponte alla tua piccolina

un abbraccio forte !!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quando si ha un rapporto speciale con un cricio è difficile da accettare la mancanza, si sente ogni giorno, in ogni momento, ma devi anche essere felice di averlo vissuto.

Sicuramente lei non ce l'ha con te, hai fatto di tutto per aiutarla, ma i crici sono difficili da curare.

Adesso da lassù veglierà su di te e sorriderà ogni volta che preparerai i suoi dolcetti... :)

Buon Ponte Arcobaleno piccolina :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Biancofiore era un criceta stupenda...mi dispiace tanto se ne sia andata...soprattutto in un modo che ovviamente ti avrà distrutto...anche con la mia prima criceta è stato così e anche io l'ho addormentata...tu l'hai saputa curare, eccome, e hai lottato con lei, fino alle fine...non rimproverarti nulla...

Vedrai che quando sarà il momento avrai con te, nei tuoi viaggi, nella tua vita, un nuovo o una nuova piccola amica, da abbracciare, da coccolare quando sei triste, che ti rallegra nei momenti vuoti o di buio...a cui dedicarti con passione...e allora rivedrai sempre gli occhi vispi della tua Biancofiore...

Buon ponte piccola amica...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le bellissime frasi e le parole di conforto. Sono felice di essere iscritta a questo forum e di poter parlare con tutti voi. Grazie.

Il mio veterinario, il dott. Fava mi ha detto di prendere un altro animale, io gli ho risposto che volevo aspettare, lui mi ha detto "Devi prenderne un altro ! E' giusto così. Devi. "

Ora come ora non so ancora di chi mi prenderò cura, ma spero un giorno, come hai detto tu Darkadea, potrò di nuovo coccolare un nuovo amico.

Grazie ancora.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

io sono strad'accordissimo col tuo vet..se non altro perchè sei una mamma troppo brava per gli animaletti..per cui se non hai nessun cucciolino di cui prenderti cura è un gran spreco!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
sei stata una brava mamma cricia, quindi prenditi il tempo per raccogliere le idee, quello te lo devi, ma hai sicuramente tanto amore da dare ancora! un abbraccio forte e buon ponte alla piccola

Mi dispiace tantissimo!!! Buon ponte Biancofiore salutaci gli altri cricioangioletti!!! :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti per le bellissime frasi e le parole di conforto. Sono felice di essere iscritta a questo forum e di poter parlare con tutti voi. Grazie.

Il mio veterinario, il dott. Fava mi ha detto di prendere un altro animale, io gli ho risposto che volevo aspettare, lui mi ha detto "Devi prenderne un altro ! E' giusto così. Devi. "

Ora come ora non so ancora di chi mi prenderò cura, ma spero un giorno, come hai detto tu Darkadea, potrò di nuovo coccolare un nuovo amico.

Grazie ancora.

Dopo il Topic della morte di Betty Blue, non può mancare quello dell'arrivo di Rata Sum... appena lo scriverò capirai che sono daccordissimo col tuo vet. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace tantissimo...bun ponte piccola :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Buon ponte piccolina :addio:

Un abbraccio forte a te perchè so come ci si sente quando non si ha la certezza di aver fatto la cosa giusta, poichè i nostri sforzi alla fine risultano vani. In ogni caso hai sicuramente fatto tutto il possibile e non devi avere sensi di colpa.

Vedrai che ci sarà presto un nuovo pelosetto che aspetta proprio te per farsi coccolare, e col tempo ogni volta che lo guarderai, ti aiuterà a ricordare la tua Biancofiore ma in maniera più serena. Riuscirai a pensare a lei con un sorriso e non con le lacrime.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non sai come riesco a capirti in questi giorni... Proprio il 29 ottobre ho accompagnato sul Ponte la mia piccina Micra e ieri la mia topona Maya l'ha raggiunta sul Ponte... Ti abbraccio forte e condivido con te questo momento... Ciao piccolina, eri davvero una simpaticissima topina speciale, buon Ponte Arcobaleno...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

cm cm cm bianco.....................biancofiore.................. :(:sigh: non è vero.....................non può essere...bianco?no!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma non può essere no proprio bianchina,xchè lei?......... :sigh:

:addio: addio bianchina!buon ponte! :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Biancofiore era la muccata per eccellenza, sei stata una brava mamma per lei! anche il mio tatone bianconero se n'è andato il 31/10, sto malissimo senza di lui ma è giusto donare il nostro amore ad altri piccini che ne hanno bisogno...sento la sua mancanza anche se ho Tatina e Pepito, le mie adorabili pesti! avevo messo via la sua gabbia, pensando che non l'avrei più riempita.....

e invece........

lo dico a te in anteprima, oggi è arrivato Paco! non avevo nessuna intenzione di prendere un nuovo cricio, poi ho visto quel musino....

Spero che Biancofiore dal Ponte mandi un nuovo amico peloso anche a te! :kiss:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti . . .

Ora stò un po' meglio, la notte continuo ad addormentarmi infelice, e un po' ansiotica... ma spero passerà.

Ora stò riorganizzando le idee.

Grazie mille. E' bello vedere che c'è qualcuno con cui condividere certe cose che molti non capiscono... E sono contenta che Biancofiore è stata cnhe un po' amata da voi ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao arrivo un po' in ritardo ma ci tenevo anche io a dirti che mi dispiace per la tua elegante signorinella...so bene quanta compagnia faccia un vispo dorato che gironzola per la tua camera...anche se non ti fa dormire..... mi dispiace che abbia dovuto soffrire e così all'improvviso....tanti bacini e buon ponte arcobaleno Biancofiore! :cry:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo leggere questa notizia! Mi ricordo perfetamente il vostro arrivo sul forum... l'incertezza iniziale del sesso e la scelta del nome... e ricordo con quanto amore ti sei presa cura di lei!

Ti abbraccio !!!

Buon ponte arcobaleno Biancofiore

Collega al messaggio
Condividi su altri siti