Jump to content
alexvanian

Laurea Jasmine

Recommended Posts

volevo condividere con voi l'evento dell'anno! mi sono finalmente laureata venerdi 12 novembre 2010 in lingue e letterature straniere all'alma mater studiorum, università di bulagna, con ben due anni di fuoricorso. le difficoltà sono state tante, i problemi in famiglia, i miei problemi di salute ed evolutivi come persona, e sono la terza persona dell'85 che riesce a laurearsi in questa facoltà, maledetta dai millemila esami propedeutici. mi hanno detto che rappresento la speranza di molti di laurearsi! mi laureo nella sessione di novembre, e frequentavo già da un mese le lezioni della magistrale, quindi non ho un attimo di riposo! attendo capodanno per potermi svagare un pochino :) pronosticavo di laurearmi con un 98, ma sono arrivata strabiliata ad un meraviglioso 102/110. onestamente per me è solo un numero, l'importante era prendere 90 per entrare alla magistrale (requisito minimo d'accesso) ma un bel 102 fa tanto bene alla mia autostima!

il momento piu bello? quando la mia relatrice mi ha chiesto di presentarle mio padre, e lei è andata con tanta dolcezza a parlargli di me, e lui non sapeva cosa dire. che emozione ^_^

mi rendo conto che la laurea triennale però è un percorso chiuso, non dà sbocchi evolutivi. solo le lezioni della magistrale mi hanno permesso di capire il mio stato, io sono come una spugna. durante la triennale ho assorbito, alla magistrale la mia relatrice mi sta insegnando come rilasciare quello che ho appreso, ed è una sensazione meravigliosa.

mi sono iscritta stamattina, regolarizzando la situazione. non volevo aspettare di più! ora sono una matricola di letterature e filologie moderne, specializzazione in ugro-finnistica.

ringrazio tutti quelli che ho assillato con prove di vestiti, consigli richiesti, e assalti di paranoia di varia natura :D

ho anche assillato con i miei mega regali, come la colletta per il tattoo, il cuscino massaggiante della imetec e la seduta di hammam (della serie, sei stressata!) e ammetto di esser diventata dipendente del cuscino massaggiante :D

io durante la proclamazione: il presidente della commissione, la bionda alta, è la mia relatrice.

75754_1690978751456_1147355244_1929656_2906068_n.jpg

io trionfante.

76595_1582388972295_1612839243_1348040_2978639_n.jpg

come mi hanno ridotta. dicono le leggende che mi abbiano messa in un carrello della spesa, totalmente brilla, mentre sparavo sentenze a raffica a questo e quello. in vino veritas! cmq non ricordo nulla.

150003_1690995911885_1147355244_1929684_7139413_n.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti!!! Clacly ha ragione...sei proprio secsi :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non avevo visto prima qst topic cara mia amante....comunque TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIII!! un traguado raggiunto susu!!! ottimo risultato!!! e continua così p.s. amore ti aspetto per il REGALONE XD un bacio :*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
non avevo visto prima qst topic cara mia amante....comunque TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIII!! un traguado raggiunto susu!!! ottimo risultato!!! e continua così p.s. amore ti aspetto per il REGALONE XD un bacio :*

non dirlo così in pubblico che poi i morosi si ingelosiscono XD

tesi in filologia ugro-finnica, le influenze della tradizione letteraria e sciamanica finlandese sulla musica heavy metal finnica attuale. ok, non per tirarmela, ma ho avuto le lodi anche da mogol XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti