Jump to content
Sign in to follow this  
sallybetty

Tumore E Chemioterapia

Recommended Posts

Buonasera, avrei bisogno un consiglio per il mio cricetino di circa un anno e otto mesi,lunedì in seguito a una crosta nell'orecchio che gli è stata tolta dal veterinario è stato fatto un esame del sangue uscito e sono state trovate cellule tumorali,l'infiammazione locale adesso è passata il cricetino è vivace e mangia come al solito.Il veterinario mi ha accennato alla chemioterapia ma non sono riuscita a chiedergli niente perchè mi veniva da piangere.Adesso però mi chiedo se è un tipo di cura che può avere buoni effetti o gli farei vivere male il tempo che gli resta? La ringrazio per la risposta

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Mai sentito parlare di chemioterapia nei criceti!

Sicuara di aver capito bene di cosa stesse parlando?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io non ho mai sentito parlare di chemio per i criceti...in genere si procede con antibiotici, tipo baytril, che riducono la massa tumorale...in altri casi, se il tumore è a fior di pelle, è possibile l'asportazione...

Comunque la cosa migliore, a mio avviso, è far vivere il criceto al meglio, lasciandolo il più possibile tranquillo, in caso di tumore...poi se proprio si vede che non c'è nulla da fare e il tuo animale soffre e basta è giusto procedere con l'eutanasia, sempre secondo me...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this