Jump to content
May91

Pinerolo (to) - Regalo Criceti Dorati

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualche settimana fa mi hanno regalato un criceto dorato. È stato acquistato in un negozio e avrebbe dovuto essere un maschio (è stato venduto come maschio un po' sovrappeso), però pochi giorni dopo il criceto "maschio" ha partorito ben 6 cuccioli!

Sono andata nel negozio dove è stato acquistato il criceto: il proprietario si è scusato e ha detto che riprenderebbe indietro sia la mamma che i cuccioli, ma mentre la madre verrebbe rimessa in vendita, i cuccioli verrebbero dati in pasto ai serpenti in vendita nel negozio. Sinceramente non è quella la fine che vorrei fargli fare! Vorrei che venissero adottati da chi desidera un criceto per allevarlo con affetto.

Sono di Piscina, vicino a Pinerolo (TO).

Ho già messo alcuni annunci sul web e forse un paio di criceti riesco a regalarli, ma non tutti.

Potete aiutarmi voi?

Vi allego le foto dei cuccioli, che ora hanno 22 giorni, e della mamma.

Grazie.

Mayra.

Ecco una foto della cucciolata mentre dorme nella torre della gabbia. Sono un amore!

http://sarendier.wordpress.com/2010/12/27/...criceti-dorati/

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sono bellissimi! E' una fortuna a questo punto la dorata sia arrivata a te, altrimenti i poveri cuccioli avrebbero fatto una pessima fine! Regali anche la mamma o solo i piccoli? Io sono piena al momento se no ti avrei dato una mano. Al compimento del mese di età dovresti separare maschi e femmine.. potresti procurarti un grande vascone in plastica trasparente, di quelli che vendono all'ikea o al brico (son molto economici), almeno per la primissima divisione per sesso. Facci sapere come procede e se trovi adottanti, se magari riesci a spostarti fino a torino possiamo pensare di organizzare staffette per il centro nord italia

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Sono bellissimi! E' una fortuna a questo punto la dorata sia arrivata a te, altrimenti i poveri cuccioli avrebbero fatto una pessima fine! Regali anche la mamma o solo i piccoli? Io sono piena al momento se no ti avrei dato una mano. Al compimento del mese di età dovresti separare maschi e femmine.. potresti procurarti un grande vascone in plastica trasparente, di quelli che vendono all'ikea o al brico (son molto economici), almeno per la primissima divisione per sesso. Facci sapere come procede e se trovi adottanti, se magari riesci a spostarti fino a torino possiamo pensare di organizzare staffette per il centro nord italia

Sì, in effetti credo che ai criceti sia andata benissimo! :lol:

Non ho problemi a spostarmi a Torino, sono solo una ventina di km...

Devo dividere i cuccioli, ma non so riconoscere i maschi e le femmine!

Non vorrei fare come il tipo che mi ha venduto il "maschio" incinto :P

Come posso fare? Posso lasciare le femmine con la mamma? Potrei mettere i maschi in un'altra gabbietta.

Vorrei dare in adozione anche la mamma. Lei ha circa 3-4 mesi.

Ciao e grazie!

May

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Sì, in effetti credo che ai criceti sia andata benissimo! :lol:

Non ho problemi a spostarmi a Torino, sono solo una ventina di km...

Devo dividere i cuccioli, ma non so riconoscere i maschi e le femmine!

Non vorrei fare come il tipo che mi ha venduto il "maschio" incinto :P

Come posso fare? Posso lasciare le femmine con la mamma? Potrei mettere i maschi in un'altra gabbietta.

Vorrei dare in adozione anche la mamma. Lei ha circa 3-4 mesi.

Ciao e grazie!

May

Oh.. e perchè daresti via anche la mamma? :( Al compimento del mese i testicoli dei maschi dovrebbero essere abbastanza evidenti.. e per allora sì, farei così.. lascerei le femmine con la madre per spostare i maschi in una seconda gabbia.. non ci è dato sapere quanto reggerebbero senza litigare, ma sarebbe già un primo e fondamentale passo!

Nessuno si offre per tenere in stallo uno o più piccini? Io al momento non ho posto

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Oh.. e perchè daresti via anche la mamma? :( Al compimento del mese i testicoli dei maschi dovrebbero essere abbastanza evidenti.. e per allora sì, farei così.. lascerei le femmine con la madre per spostare i maschi in una seconda gabbia.. non ci è dato sapere quanto reggerebbero senza litigare, ma sarebbe già un primo e fondamentale passo!

Nessuno si offre per tenere in stallo uno o più piccini? Io al momento non ho posto

Grazie per i consigli!

Sto solo pensando di dare via anche la mamma, ma non so se lo farò.

Il fatto è che è tutto successo così in fretta... A fine novembre mi è morto il mio Uoppo, un cricetino winter white, e il mio ragazzo ha pensato di regalarmi un altro criceto, poi la dorata ha partorito e insomma... Magari la tengo :-) Anche se io volevo un roborowski... Anche se la dorata, che ho chiamato Balù, è così carina :-D

Grazie di tutto!

May

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per i consigli!

Sto solo pensando di dare via anche la mamma, ma non so se lo farò.

Il fatto è che è tutto successo così in fretta... A fine novembre mi è morto il mio Uoppo, un cricetino winter white, e il mio ragazzo ha pensato di regalarmi un altro criceto, poi la dorata ha partorito e insomma... Magari la tengo :-) Anche se io volevo un roborowski... Anche se la dorata, che ho chiamato Balù, è così carina :-D

Grazie di tutto!

May

I dorati sono fantastici! Certo inizialmente il passaggio da ww a siriano forse è un po' traumatico per via delle diverse dimensioni ed esigenze anche.. i dorati amano passeggiare, esplorare, non sono creature che possono vivere costantemente recluse (i ww son solitamente più pigri e non tutti gradiscono le uscite, anche se è buona norma provare).. osservarli all'opera è divertente ed interagiscono molto, sono intelligenti, specie le femmine.. insomma, pensaci! Io ti consiglio anche di vendere la gabbia che hai ed acquistarne una più idonea qui sul sito. Se poi preferisci tornare ad un nanetto.. beh ti aiuteremo a trovarle casa!

Mi dispiace per il tuo Uoppo! :(

Edited by cla_lin
Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

innanzitutto complimenti per non aver riportato i cricetini al negozio ;)

mamma doratona e piccoli sono tutti bellissimi

distinguere maschi dalle femmine non sarà affatto difficile credimi ..i dorati hanno testicoli giganteschi , quasi sproporzionati xD e sicuramente molto evidenti

se non gli son ancora spuntati accadrà a breve per cui vedrai che sessarli sarà semplice

ti straconsiglio di tenere la mamma comunque..i dorati sono secondo me i criceti più dolci e affettuosi :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
innanzitutto complimenti per non aver riportato i cricetini al negozio ;)

mamma doratona e piccoli sono tutti bellissimi

distinguere maschi dalle femmine non sarà affatto difficile credimi ..i dorati hanno testicoli giganteschi , quasi sproporzionati xD e sicuramente molto evidenti

se non gli son ancora spuntati accadrà a breve per cui vedrai che sessarli sarà semplice

ti straconsiglio di tenere la mamma comunque..i dorati sono secondo me i criceti più dolci e affettuosi :)

Grazie a entrambi per i consigli e il supporto!

Ho deciso che terrò la mamma :-)

Sono molto contenta anche perché dei 6 cricetini sono già riuscita a piazzarne 4: ne restano due! Spero di riuscire a sistemare anche loro.

Ho trovato un valido aiuto anche nell'Associazione Italiana Criceti.

Comunque, vederli tutti i cricetini insieme è uno spettacolo...

Avete consigli per fare in modo che la mamma sia più affettuosa? I cuccioli si fanno toccare, ma lei tende a scappare.

Ciao!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sono tutti stupendi :D e hai fatto una scelta molto bella nel tenere la mamma di nuovo con te :) sarà molto stressata dopo aver dato alla luce 6 cuccioli :D forse adesso la mamma sarà impegnata solo nello svezzare i piccoli, non so quanto possa essere affettuosa anche con te

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
sono tutti stupendi :D e hai fatto una scelta molto bella nel tenere la mamma di nuovo con te :) sarà molto stressata dopo aver dato alla luce 6 cuccioli :D forse adesso la mamma sarà impegnata solo nello svezzare i piccoli, non so quanto possa essere affettuosa anche con te

Hai ragione alexvanian, aspetterò... ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao guarda il 2 gennaio sono li a torino per una gita e mi piacerebbe adottare se li hai 1 maschio e una femmina !!!!!

ho altri animali tutti roditori,1 cane e tre tartarughe d terra fammi sapere...

qui non c sn molto t lascio facebook

federico pessina (foto col cane)

o msn

fedolo@example.com

ciao ciao

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839
ciao guarda il 2 gennaio sono li a torino per una gita e mi piacerebbe adottare se li hai 1 maschio e una femmina !!!!!

ho altri animali tutti roditori,1 cane e tre tartarughe d terra fammi sapere...

prima di farle adottare qualche criceto io le chiederei perchè vuole un maschio e una femmina!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
prima di farle adottare qualche criceto io le chiederei perchè vuole un maschio e una femmina!

vorrei maschio e femmina perchè ho già un maschio e una femmina che sono fratelli ma in gabbie separate e nonli faccio accoppiare propro perchè sono fratelli...indi per cui ne volevo due di sessi diversi almeno posso (ovviamente quando crescono) fargli fare ogni tanto una cucciolata....nn penso sia un reato no????

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839
vorrei maschio e femmina perchè ho già un maschio e una femmina che sono fratelli ma in gabbie separate e nonli faccio accoppiare propro perchè sono fratelli...indi per cui ne volevo due di sessi diversi almeno posso (ovviamente quando crescono) fargli fare ogni tanto una cucciolata....nn penso sia un reato no????

No mica è un reato..ma nemmeno chiedere per sicurezza lo è :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Nessun reato, ma nel caso terresti anche i futuri cuccioli? E se non ti fosse possibile, come agiresti? Le cucciolate sono adorabili, è vero, ma bisogna sempre pensare cosa comporta farli riprodurre :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

a me nn pare proprio in ogni caso se siete tutti cosi bravi a giudicare lasciamo perdere...io volevo fare un'azione buona come ho sempre fatto per tutti i miei animali ma dato che siete tutti cosi bravi ve la lascio fare a voi.....troverò qualcuno veramente propenso a trovare una buonissima sistemazione ai suoi animali vi saluto.....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

clamati nessuno ha detto nnt...

credo che gli altri volevano dire che è meglio che gli animali vadano a persone che li tengano in buono stato e magari non in un negozio,poi gli animali secondo menon hanno prezzo, hai pensato se a noi ci vendessero? sarebbe carino?

prova a farti queste domende!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sai, noi l'unica cosa che contestiamo, è dare un prezzo alla vita, qualsiasi essa sia. Siamo a favore delle adozioni, ma non agli acquisti e al guadagno sulla vendita di esseri viventi. Nulla in contrario a che tu li adotti, sicuramente li tratterai bene. Ma per favore, non vendere le vite dei futuri piccoli :) falli adottare!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Sai, noi l'unica cosa che contestiamo, è dare un prezzo alla vita, qualsiasi essa sia. Siamo a favore delle adozioni, ma non agli acquisti e al guadagno sulla vendita di esseri viventi. Nulla in contrario a che tu li adotti, sicuramente li tratterai bene. Ma per favore, non vendere le vite dei futuri piccoli :) falli adottare!

SILVIA IO PURTROPPO NN LA PENSO COME TE....IL MIO SOGNO è SEMPRE STATO QUELLO DI AVERE UN PICCOLO ALLEVAMENTO DI RODITORI IN CUI GLI ANIMALI SIANO TRATTATI COME RE E CHE NON ESISTANO ACCOPPIAMENTI SUSSEGUITI E INCESTI VARI....FINALMENTE QUEL SOGNO L'HO REALIZZATO INFATTI H0 15 RATTI,8 CINCILLà,3 CONIGLI,8 GERBILLI E DUE DEGU DEL CILE

SONO TUTTI TRATTATI BENISSIMO IN AMPIE GABBIE RECINTI VENGONO LIBERATI OGNI GIORNO E SONO TUTTI SUPER MANSUETI....LE CUCCIOLATE CHE FANNO SPORADICAMENTE LE VENDO SOLO A PERSONE INTENZIONATE VERAMENTE A TRATTARLI CON CURA...(REGALARE RATTI è SINONIMO DI KIAMARE A ME I SERPENTOFILI)

COI SOLDI CHE GUADAGNO NON MI PARE DI ANDARE A LAS VEGAS...BENSI LI USO PER RENDERE ANCORA PIù BELLA LA VITA DEI MIEI PETS....IO NN LO TROVO UN REATO NE UNA COSA BRUTTA ANZI....CMQ RIPETO SE CI SONO PROBLEMI MI SPIACE E CHIEDO SCUSA PROBABILMENTE AVRò UN ALTRA CONCEZIONE RISPETTO ALLA VOSTRA

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

gandalf tutto ciò che dici è giusto ma sai qual'è il problema ..quando vendi gli animali non sai mai che fine fanno

i tuoi son tenuti bene ma sui cuccioli che nascono e vengono venduti non puoi avere garanzie

te magari fai nascere tanti bei cricetini e questi finiranno tenuti a vita in minigabbie , usati come pasto per serpenti e chissà cos'altro

per quello , data la situazione , sarebbe più razionale non mettere al mondo un numero eccessivo di cricetini che poi magari non potranno avere una vita dignitosa

tutto qui

poi figurati..piacerebbe anche a me se si facessero fare più cucciolate ...ultimamente sul forum non si vedono manco col binocolo..il problema è che non c'è posto per i nuovi nati :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
gandalf tutto ciò che dici è giusto ma sai qual'è il problema ..quando vendi gli animali non sai mai che fine fanno

i tuoi son tenuti bene ma sui cuccioli che nascono e vengono venduti non puoi avere garanzie

te magari fai nascere tanti bei cricetini e questi finiranno tenuti a vita in minigabbie , usati come pasto per serpenti e chissà cos'altro

per quello , data la situazione , sarebbe più razionale non mettere al mondo un numero eccessivo di cricetini che poi magari non potranno avere una vita dignitosa

tutto qui

poi figurati..piacerebbe anche a me se si facessero fare più cucciolate ...ultimamente sul forum non si vedono manco col binocolo..il problema è che non c'è posto per i nuovi nati :(

clacy purtroppo ti correggo anche qui....io e la mia amica quando vendiamo animali del nostro mini allevamento diamo una garanzia compilata e l'originale firmato ce lo teniamo....quindi restiamo in contatto con queste persone e se gli animali non sono tenuti bene vengono automaticamente denunciati...e abbiamo la garanzia originale firmata quindi....i nostri cuccioli sono tutti in famiglie rispettose e che li amano!!!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
clacy purtroppo ti correggo anche qui....io e la mia amica quando vendiamo animali del nostro mini allevamento diamo una garanzia compilata e l'originale firmato ce lo teniamo....quindi restiamo in contatto con queste persone e se gli animali non sono tenuti bene vengono automaticamente denunciati...e abbiamo la garanzia originale firmata quindi....i nostri cuccioli sono tutti in famiglie rispettose e che li amano!!!!!!

se è così, BRAVI ^_^ se seguite i vostri cuccioli anche dopo la vendita vuol dire che ci tenete davvero a dar loro una vita dignitosa :) e questo vi fa onore.

io credo che alcuni siano stati un pò perplessi per il fatto che in passato abbiano avuto brutte esperienze, magari tu sei in buona fede, ma molti altri non lo sono, e come tu ci tieni ai tuoi animali, i crici a cui cerchiamo una sistemazione qui sul forum, è come se fossero "idealmente" figlioli di tutti noi :) questo è il motivo di tutte queste domande.

non credo assolutamente che non si fidassero di te, ma semplicemente volevano indagare per sapere che persona sei, se buona e premurosa oppure menefreghista. forse tu rientri nelle persone premurose, ma questo non è assolutamente scontato :) tutto qui :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
scusate se faccio sempre la guastafeste...ma allora perchè le persone vengono a comprare, quando possono adottare, alle stesse identiche condizioni(visto anche tu fai selezione nella vendita) assolutamente gratuitamente? O_O

oddio nn m odiare ma nn ho capito =(

cioè l'ho riletto 4 volte ma nn ho capito....sn un pò leso ahahah

cmq ragazzi se volete su facebook ho la pagina e vedete tutti i miei animali ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

scusa non mi sono spiegata bene io.

a quanto ho capito tu praticamente fai un piccolo allevamento, a condizione di riuscire a tenere tutte bene le bestiole. poi vendi alcuni animaletti assicurandoti che vadano in buone mani e fai firmare un foglio in cui ci sono delle condizioni. penso ti aggiorneranno dunque anche in futuro su come stanno gli animaletti che hai venduto. mi pare tutto giusto, tutto corretto, ovviamente meglio di moltissimi negozi che tengono frotte di animali pur di venderli. tu no, ne tieni meno, sani e in spazi adeguati.

e fin qua tutto benissimo.

ma mi viene da dire: le associazioni fanno in realtà quello che fai tu, ovvero tengono animaletti nelle proprie case, li trattano bene, etc etc, ma poi li danno in adozione, o li "regalano" sempre facendo firmare un modulo(immagino molto simile al tuo).

a sto punto, io, da utente medio, se devo scegliere sceglierei l'associazione. le condizione sono le stesse, ma è gratuito. per questo mi "stupivo" del fatto che tu riuscissi a vendere quando un animaletto lo si può avere gratis. tutto qui.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
scusa non mi sono spiegata bene io.

a quanto ho capito tu praticamente fai un piccolo allevamento, a condizione di riuscire a tenere tutte bene le bestiole. poi vendi alcuni animaletti assicurandoti che vadano in buone mani e fai firmare un foglio in cui ci sono delle condizioni. penso ti aggiorneranno dunque anche in futuro su come stanno gli animaletti che hai venduto. mi pare tutto giusto, tutto corretto, ovviamente meglio di moltissimi negozi che tengono frotte di animali pur di venderli. tu no, ne tieni meno, sani e in spazi adeguati.

e fin qua tutto benissimo.

ma mi viene da dire: le associazioni fanno in realtà quello che fai tu, ovvero tengono animaletti nelle proprie case, li trattano bene, etc etc, ma poi li danno in adozione, o li "regalano" sempre facendo firmare un modulo(immagino molto simile al tuo).

a sto punto, io, da utente medio, se devo scegliere sceglierei l'associazione. le condizione sono le stesse, ma è gratuito. per questo mi "stupivo" del fatto che tu riuscissi a vendere quando un animaletto lo si può avere gratis. tutto qui.

tutto ciò che dici è vero o quasi....molte associazioni tuttavia non hanno il tempo di seguire tutti gli animali da vicino e nn sono docili e socievoli come i nostri ad esempio....e poi nel loro modulo c'è una postilla che dice che gli animali restano d proprietà dell'associzaione e nn lo trovo giusto...

e poi se hai bambini non puoi adottare....cosa significa questa cosa???ai bambini se vengono insegnate le cose giuste li rispettano...mia sorella ha 8 anni e mi aiuta con gli animali ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

qui apriremo una discussione moooolto lunga. ^_^

io seguo tutti i miei animali(ho 10 roborowski miei e una winterina) e il carattere non dipende affatto da quanto li segui, bensì è innato. poi è logico che se prendi un animale a calci giorno e notte diventa aggressivo. su questo concordiamo. ma ti faccio un esempio banale. la mia cleo, la winterina, è la mia regina, infatti non morde me, ma presenta i denti a qualsiasi altro bipede. e questo non certo perchè non viene trattata con amore. semplicemente di carattere è estremamente territoriale e se ti avvicini...ti dilania ^_^

se te la dico tutta, io sono socia AIC e li aiuto per quanto posso. ho dato criceti anche a famiglie con bambini, certo assicurandomi del fatto che non fosse il regalino poi dimenticato e buttato da una parte, cosa che purtroppo, ho notato avvenire spesso. sarà che io sono anche molto "crudele" nella selezione O_O

per quanto riguarda le condizioni in cui tengo i miei "ospiti temporanei" che poi propongo per l'adozione...bè li prendo solo perchè so che li posso trattare adeguatamente. ^_^ altrimenti non lo farei.

detto ciò torno a: io, da utente medio, lo prenderei ancora e comunque gratis.

ciò non toglie che ho sentito a volte di associazioni cricetiche e non, che gli animali, causa sovrannumero, non erano esattamente seguiti a modo. però non farei di tutta l'erba un fascio. ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Non a tutti piace un animale "di seconda mano"..ma non credo sia il topic giusto questo

hai scritto a mio avviso una cosa molto brutta. non esisteno animali di seconda mano. esistono SOLO pesrone più sensibili e pazienti di altre che si prendono cura anche di animali magari non più cuccioli con una brutta storia: malati, tenuti male, trovati nella spazzatura, e quegli animali NON SONO DI SECONDA MANO!!!! sono animali sfortunati e una volta curati e ripuliti sono belli come gli altri. cmq io non sono una volontaria, ma se uan persona preferisce per motivi suoi (perchè più carino, per addomesticarlo..) un cucciolo, le persone come strawberry che hanno più contatti e conoscenze sulle cucciolate rispetto ad altri ti permettono di adottare un cucciolo senza pagare!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Lerajies

Si ma il tuo discorso vale qua dentro, nel mondo reale la gente non vuole animali che potrebbero essere malati o con problemi comportamentali, purtroppo c'e' molta ignoranza e si pensa che l'animale dal negozio offra maggiori garanzie, un compromesso tra la bestia raccolta nell'immondizia e quello d'allevamento che costa dieci volte tanto

Cmq di solito piu che l'animale in se si dovrebbe pagare il mantenimento(quasi nullo nei criceti) e la selezione(inesistente in negozio)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Si ma il tuo discorso vale qua dentro, nel mondo reale la gente non vuole animali che potrebbero essere malati o con problemi comportamentali, purtroppo c'e' molta ignoranza e si pensa che l'animale dal negozio offra maggiori garanzie, un compromesso tra la bestia raccolta nell'immondizia e quello d'allevamento che costa dieci volte tanto

Cmq di solito piu che l'animale in se si dovrebbe pagare il mantenimento(quasi nullo nei criceti) e la selezione(inesistente in negozio)

ma infatti sono scelti individuali che uno fa. c'è chi ha più tempo, pazienza e e voglia di prendersi cura di un animale bisognoso e chi preferisce un cucciolo. tutte scelte rispettabili. c'è molta ignoranza. il negozio offre garanzie ma in realtà gli animali che pervengono ad un negozio sono frutto di incesto (quindi deboli e predisposti alle malattie) e tenuti male, cibati con solo i semi di girasole e rinfiocchettati per le fiere dove vengono ripuliti a modo per essere venduti.

anni fa ho comprato un gerbillo costo 15 euro. era stato svezzato male solo a semi di girasole. a un mese si è rotto l'anca. l'ho portato dal vet mi ha diagnosticato il rachitismo. l'hanno operato (gli hanno messo un mini chiodino per saldare le ossa) e cambiando dieta è campato 3 anni.

quindi non sempre negozio= animale sano e tante persone potrebbero trovare un animale da adottare tra queste belle cucciolate gratis!

buon anno a tutti

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che per quanto riguarda i gatti, ora ne ho soltanto 4, ma ne ho avuti molti di più, visto che vivo in un posto con un giardino molto grande, non ho mai pensato di acquistarne uno: ho tenuto cucciolate delle mie gatte oppure ho preso cuccioli da gattare alla ricerca di un adottante.

Però, in effetti, per quanto riguarda criceti e affini, mi è capitato sia di adottarli (gerbilli e WW) sia di comprarli (WW); ad ogni modo è sempre stata una scelta.

Certo, ora che so che tante persone si attivano per dare in adozione i loro criceti, quando non avrò più (speriamo tra mooooolto tempo!) la mia cricetina dorata, ne cercherò uno in adozione piuttosto che comprarlo.

A me interessa che i miei cricetini nuovi nati (e non perché l'ho voluto io, visto che mi hanno venduto un "maschio incinto") vadano a persone che scelgono di averne uno e vogliano accudirlo come si deve.

Ne ho ancora due da far adottare: non posso tenerli, perché non posso tenere altre gabbie.

Nessuno nelle vicinanze di Torino?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti