Jump to content
muammola

Cricieto Rinchiuso Sempre In Casetta

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho notato che da un pò di giorni ( 3 o 4 circa) la mia Mimì non esce mai dalla sua casetta. Ora non sò se di notte se ne sta sempre fuori e io non la vedo perchè dormo, ma fatto sta che non la vedo mai mangiare e il livello dell'acqua del beverino è sempre quello da un pò di giorni. Il beverino funziona perchè io lo controllo ogni giorno ma il suo livello non scende mai.

Cosa devo fare? Mi devo preoccupare?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quanto ha? Prova ad attirarla ad uscire muovendo qualcosa o con qualche delizia :)?

Io penso che se é con te da poco esca quando te non la vedi per timore o diffidenza.

Se é piuttosto anziana magari ha bisogno di riposo e rimaner tranquilla :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

i criceti quando bevono bevono poche gocce d'acqua e comunque bevono raramente perciò il livello del beverino non cala in modo visibile, è normale!

Però se hai paura che sia apatica controlla il suo stato di salute...osservala e vedi se è tutto a posto, vedi come reagisce se le dai qualcosa di particolarmente goloso da mangiare....se non lo mangia vuol dire che proprio non ha appetito e allora c'è qualcosa che non va....ma tu il cibo lo vedi diminuire?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il cibo se è diminuito è stato di pochissimo, a natale gli ho dato uno di quei biscotti apposta per i criceti ed è tutto smangiucchiato, cmq sembra non essere tanto ghiotta anche dei semi di girasole.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Tania, quanto ha la tua piccina? Se non è anziana, può darsi abbia ridotto i suoi ritmi per via dell'inverno. Protresti tentare di stimolare la sua curiosità con qualche spiga secca. Ci sono facilmente reperibili quelle di panico (di solito nei supermercati sono indicate come cibo per pappagallini). Il mio campbell non lo vedo quasi mai sveglio, ma le spighe le trovo mangiate ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora era normale il suo comportamento ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Tutto apposto, ora Mimì mangià e ha più fiducia in me , sale da sola sopra la mia mano e la tiro fuori dalla gabbia.

E allora sei anche fortunata, hai una cricetina molto socievole! Cmq, in periodi di apatia, secondo me non fa male prendere il cricio un po' con la forza, e magari metterlo libero in una stanza, o in uno scatolone in cui puoi mettere un po' di tubi, uno straccio, quealche giochino. Così lo "ravvivi" un po', come se lo spingessi ad essere più attivo!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now