Jump to content
Eddietair

[mi] Offro roborosky + gabbia + accessori

Recommended Posts

Purtroppo il cambio del mio stile di vita mi richiede di trovar loro una nuova sistemazione. :(

Di recente se ne occupava mia madre, ma ora non può più farlo.

Quindi li regalo a persone veramente serie e interessate a questi fantastici cricetini, insieme alla loro attuale sistemazione (gabbia e accessori) :piacere:

Sono entrambi in perfetta salute, belli vispi (Pelliccino è un girandolone in quella gabbia, mentre Nevino adora le coccole, specie dopo che gli regalate qualche pinolo). L'occhio di Pelliccino è perfettamente guarito, non necessita più del collirio (tendo a non lasciargli per troppo tempo la sabbia per paura si faccia comunque male).

Hanno entrambi intorno ai 6 mesi

Nevino è il whinter white pearl, Pelliccino il roborosky che vedete nella mia firma.

Fatemi sapere!! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace così tanto però darli via... :(

Cambio la mia offerta, proponendo in adozione solo Pelliccino, che ha la vita più lunga davanti a sè, a Nevino sono troppo affezionato...

MOD, potete cambiare il titolo dell'offerta in "offro roborosky + gabbia + accessori"?

Grazie!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Mi spiace così tanto però darli via... :(

Cambio la mia offerta, proponendo in adozione solo Pelliccino, che ha la vita più lunga davanti a sè, a Nevino sono troppo affezionato...

MOD, potete cambiare il titolo dell'offerta in "offro roborosky + gabbia + accessori"?

Grazie!!

Ho cambiato titolo, però mi dispiace tanto che tu non abbia più tempo per loro. :( Spero che trovino qualcuno che se ne possa occupare amorevolmente. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non è che non ho proprio più tempo, però non riesco più a gestirne due.. anche perchè a breve inizio a spostarmi e non voglio lasciare entrambi in balìa degli eventi.. uno riesco a trasportarlo con me, o comunque ad organizzarlo meglio..

Non è un problema di soldi, solo di tempo, purtroppo.. :(

Anche stanotte ho dormito solo 4 ore..

ps. ovviamente, grazie per la modifica rapida del titolo! ;)

Edited by Eddietair
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Come dice la canzone ..... <<se me lo dicevi prima>>... lo sai quanto amo il tuo pelosetto.... lo hai adottato per un soffio prima di me, lo volevo anche io....ma adesso ho già la Cleo.. mio marito mi uccide se propongo un altro pelosetto dopo 3 gg che ne ho un'altra....

MANNAGGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :cry:

Cerco di trovare qualcuno tra i miei amici a roma così poi lo vado a trovare .. speriamo bene.. siano tutti al completo attualmente.... ma ci provo lo stesso..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille!! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quella è la cosa più importante!! :)

Sono contento che è vispo e sta davvero bene!!

Ieri sera dovevi vedere che carino, si era appisolato seduto in mezzo alla carta igienica, gli piace farci un bel nido in un angolo della gabbietta, invece di portarsela nella casetta, e ci passa un sacco del tempo che non trascorre ad arrampicarsi e a correre :) poi l'ho chiamato e ha aperto gli occhietti per guardarmi e si è sporto col musino in avanti, poi è venuto vicino alle sbarrette per vedere se gli davo qualcosa ^_^

è davvero un bellissimo criceto!! e soprattutto, non ha mai morso le sbarre, quindi la sua gabbietta deve proprio piacergli! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo me quando ci si prende un animale è per la vita e si dovrebbe fare di tutto per tenerli con sè e occuparsene...

Che senso ha tenere solo Nevino e l'altro no?

E sei pure una persona adulta...bah.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Comunque secondo me quando ci si prende un animale è per la vita e si dovrebbe fare di tutto per tenerli con sè e occuparsene...

Che senso ha tenere solo Nevino e l'altro no?

E sei pure una persona adulta...bah.

è giusto prendersi le proprie responsabilità una volta che si è deciso di prendere un animale, ma noi non possiamo prevedere gli imprevisti, i cambiamenti della vita... purtroppo non possiamo sapere cosa ci accadrà tra un giorno, tra una settimana, tra un mese o un anno quindi non giudichiamo gli altri perchè un giorno potremmo trovarci nella loro stessa situazione... adesso cerchiamo solo di aiutarlo!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo il cambio del mio stile di vita mi richiede di trovar loro una nuova sistemazione. :(

Di recente se ne occupava mia madre, ma ora non può più farlo.

Che cosa triste da dire...

Comunque sapendo che ci sarebbe stato un cambio del tuo "stile di vita" avresti potuto fare a meno di adottare ben due cricetini...

Eviterò la supercazzola perché non è nel mio stile, però veramente, leggere queste cose è demotivante...

Speriamo che il povero Pelliccino, che ne ha già passate tante, trovi casa al più presto.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
è giusto prendersi le proprie responsabilità una volta che si è deciso di prendere un animale, ma noi non possiamo prevedere gli imprevisti, i cambiamenti della vita... purtroppo non possiamo sapere cosa ci accadrà tra un giorno, tra una settimana, tra un mese o un anno quindi non giudichiamo gli altri perchè un giorno potremmo trovarci nella loro stessa situazione... adesso cerchiamo solo di aiutarlo!!!

Ok...ma che diavolo di senso ha uno sì e l'altro no???!!

Poi non è che questi animali vivano ottocento anni, quindi si possono anche fare dei sacrifici...anche per assumersi le responsabilità prese quando si decide di adottare un animale...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Cerchiamo di essere comprensivi..appunto perchè è adulto, le sue esigenze (lavorative, familiari..) possono cambiare. Se deve spostarsi e non può più gestirne due è bene che ne dia uno in affido, piuttosto che trascurarlo!

Ha scelto Nevino perchè ha detto che gli è ancora più doloroso separarsene, immagino avranno un feeling particolare..ma ciò non significa che non gli costi lasciare il roborino.

Certamente ci si augura che in futuro, prima di prendere un animale con sè, sia più previdente e sia certo di potersene occupare anche in seguito.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi... meno male non sono tutti chiusi di mente come voi...

Che senso ha scrivere per insultare gratuitamente la gente??

E' meglio una persona che abbandona l'animale perchè non può più occuparsene quanto è giusto fare??

Vi ricordo che non conoscete la mia vita come io non conosco la vostra, con tutto il circondario che ci può essere, quindi prima di giudicarmi, pensate a voi stessi e a quello che voi fate per gli altri.

Ho scritto un annuncio mirato, e mi hanno già risposto (in attesa di confermarmi il tutto) privatamente, quindi spero la cosa si concluderà presto e positivamente soprattutto per il criceto, di sicuro non lo abbandono alla prima persona che capita (e la persona che mi ha contattato è degna della massima fiducia), e non lo lascio senza la sua gabbia, i suoi oggetti, e una buona dose del cibo cui era abituato... per chi mi avete preso?

La sua gabbia è ben visibile nel topic con foto e video che avevo pubblicato, quindi potete curiosare quanto volete lì dentro.

Tenere un criceto è più semplice che tenerne due, specie se uno dei due richiede una buona dose di attenzioni e l'altro un po' meno.

Sono da solo ad occuparmene, e ora come ora non riesco più per motivi seri.

La vita dà, la vita toglie, l'importante è agire sempre in maniera corretta verso il prossimo (umano o meno)

Da febbraio anche il lavoro mi impegnerà tanto che le 4 ore che dormo recentemente saranno un sogno, quindi per favore, collegate il cervello prima di parlare.

Io non vi sto insultando come state invece facendo voi con me, vi sto invitando a riflettere prima di parlare.. perchè non tutti agiamo per egoismo.. e Pelliccino è stato bene con me, finchè l'ho potuto accudire!

grazie comunque per l'interessamento...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ok...ma che diavolo di senso ha uno sì e l'altro no???!!

Poi non è che questi animali vivano ottocento anni, quindi si possono anche fare dei sacrifici...anche per assumersi le responsabilità prese quando si decide di adottare un animale...

Vuol dire che al piccolo ww è più affezionato, non c'è nulla di male, anch'io ero affezionata più a Carlotto che a Margò, o perchè era più tempo che stava con me o perchè era più docile, io non so spiegarmi il perchè... poi se a me proporrebbero un lavoro che non mi permette di: dare le giuste attenzioni al piccolo, cancellare per sempre l'uscita all'esterno della gabbia e non poter più interargire con lui, ma solo cinque minuti scappa e via, io preferirei dar via il piccolo, darlo ad una persona che magari darà al piccino una vita più dignitosa di quella che stavo dando io... e questo non è un atto di irresponsabilità ma di amore verso il cricetino che, anche essendo un animale, te ne sarà riconoscente....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Fine modalità "un po' arrabbiato"...

La gabbia è questa, la Kleo:

5060154729_39052b0f09_z.jpg

5060154725_2e9d1da26d_z.jpg

ha in equipaggiamento una casetta di legno, vari rotoli di cartone in cui adora rifugiarsi, la silent spinner, ciotolini del cibo, una casetta di plastica sopra dove adora fare le cacchine (semplifica anche le operazioni di pulizia in questo modo)

Adora i pinoli, quindi a chi lo riceve invierò anche un paio di sacchettini di pinoli per fornirlo del cibo che preferisce.

E replicando all'essere più previdente, nemmeno il cognato di mia sorella si aspettava che la moglie aspettasse un secondo figlio, ma di certo non ha insultato la moglie per questo.. :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi... meno male non sono tutti chiusi di mente come voi...

Che senso ha scrivere per insultare gratuitamente la gente??

E' meglio una persona che abbandona l'animale perchè non può più occuparsene quanto è giusto fare??

Vi ricordo che non conoscete la mia vita come io non conosco la vostra, con tutto il circondario che ci può essere, quindi prima di giudicarmi, pensate a voi stessi e a quello che voi fate per gli altri.

Ho scritto un annuncio mirato, e mi hanno già risposto (in attesa di confermarmi il tutto) privatamente, quindi spero la cosa si concluderà presto e positivamente soprattutto per il criceto, di sicuro non lo abbandono alla prima persona che capita (e la persona che mi ha contattato è degna della massima fiducia), e non lo lascio senza la sua gabbia, i suoi oggetti, e una buona dose del cibo cui era abituato... per chi mi avete preso?

La sua gabbia è ben visibile nel topic con foto e video che avevo pubblicato, quindi potete curiosare quanto volete lì dentro.

Tenere un criceto è più semplice che tenerne due, specie se uno dei due richiede una buona dose di attenzioni e l'altro un po' meno.

Sono da solo ad occuparmene, e ora come ora non riesco più per motivi seri.

La vita dà, la vita toglie, l'importante è agire sempre in maniera corretta verso il prossimo (umano o meno)

Da febbraio anche il lavoro mi impegnerà tanto che le 4 ore che dormo recentemente saranno un sogno, quindi per favore, collegate il cervello prima di parlare.

Io non vi sto insultando come state invece facendo voi con me, vi sto invitando a riflettere prima di parlare.. perchè non tutti agiamo per egoismo.. e Pelliccino è stato bene con me, finchè l'ho potuto accudire!

grazie comunque per l'interessamento...

io ti capisco benissimo, spero che tu possa trovare un buon padrone per il piccino che possa prendersene cura bene per come lo stai facendo tu adesso :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
per chi mi avete preso?

Come hai detto tu per primo, noi non ti conosciamo. Parliamo per quello che sappiamo. E quello che sappiamo di questa circostanza, è che tu nel giro di pochissimi mesi hai adottato 2 cricetini, in un momento in cui dicevi già che sarebbe cambiato il tuo stile di vita.

Dopo una prolungata assenza torni per dire che vuoi trovare loro una nuova casa perché tua madre non può più occuparsene. Avremmo detto le stesse cose a chiunque, perché proprio come facevi tu quando frequentavi questo forum, ci sta a cuore ogni cricetino.

Ora, non voglio insistere perché francamente non m'interessa neanche quello che è successo a te, solo non puoi nemmeno aspettarti che tutti dicano "oh, vabbè, non fa niente..."

Certe volte capitano cose inaspettate nella vita, ma a meno che non siano gravissime, un animale è un impegno, un animale è un compagno e come tale andrebbe trattato..a me risulta bruttino leggere che siccome ci sono altre priorità bisogna rinunciare ad un animale...mia personalissima opinione, eh. Però non puoi neanche pretendere che alla gente non sfiori il pensiero che il tuo sia stato un fuocherello fatuo che si è spento in poco tempo.

Detto questo...speriamo che a chi ti ha contattato non entri Saturno in Venere impedendogli di adottare il cricetino...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
E allora prendilo tu, Girla

ah ah ah se potevo lo avrei preso, se lo sai vivo in Sicilia e, ancora visto che ho 15 anni, sono sotto il "tetto" dei miei genitori e quindi sono loro a decidere se posso o non posso prendere un altro cricetino, se fosse per me avrei cani, conigli e criceti ma purtroppo ancora non posso decidere niente in questo campo visto che i miei odiano gli animali in casa...

Edited by Girla
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ehy, mia madre gli allungava qualche foglia d'insalata, quella era la sua parte.. non ho mica 12 anni che mi sono stancato di "giocare all'avere il criceto"..

Comunque, amen, ho pensato a far del bene quando ho potuto, e sto gestendo la cosa per farlo star bene, il vostro giudizio non mi interessa, sono però felice ci siano persone che capiscano che ci possano essere svolte repentine e inaspettate nella vita..

Vuoi sapere come è andata la mia vita?

Ho cambiato lavoro a maggio, la mia vita stravolta prima, sarà ri-stravolta da febbraio/marzo di quest'anno e non per mia scelta, non ci posso fare niente..

Posso solo fare ciò che è giusto in quel che mi compete, punto.

Comunque vi prego di non andare più in OT, perchè non siamo qui per parlare di me, grazie.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ah ah ah se potevo lo avrei preso, se lo sai vivo in Sicilia e, ancora visto che ho 15 anni, sono sotto il "tetto" dei miei genitori e quindi sono loro a decidere se posso o non posso prendere un altro cricetino, se fosse per me avrei cani, conigli e criceti ma purtroppo ancora non posso decidere niente in questo campo visto che i miei odiano gli animali in casa...

Io a 15 anni mi spostavo tranquillamente ovunque...anzi ho fatto la prima vacanza da sola a quell'età...

Poi non avevi prima tre criceti?...ora ne hai due o uno, se non erro, quindi un posto vacante ci sarebbe...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Vuoi sapere come è andata la mia vita?

Ho cambiato lavoro a maggio, la mia vita stravolta prima, sarà ri-stravolta da febbraio/marzo di quest'anno e non per mia scelta, non ci posso fare niente..

Posso solo fare ciò che è giusto in quel che mi compete, punto.

Veramente no, non lo volevo sapere :ahah:

Come ho scritto nell'intervento di prima non m'interessa proprio...vivo anche senza queste informazioni...

Ho già detto tutto ciò che pensavo nel post di prima e continuo a pensarlo. Non c'è bisogno di cercare di dimostrare niente.

Vai Pelliccino, spero che troverai una nuova casa presto ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

scusate, evito di essere polemico io per primo, che non serve a nulla..

Edited by Eddietair
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: visto che pare tu sia "obbligato" - pistola alla tempia? - a dar via uno dei due, perché non tieni Pelliccino? Ne ha passate tante e, come sappiamo bene, i roboetc. sono così "difficili" caratterialmente.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io a 15 anni mi spostavo tranquillamente ovunque...anzi ho fatto la prima vacanza da sola a quell'età...

Poi non avevi prima tre criceti?...ora ne hai due o uno, se non erro, quindi un posto vacante ci sarebbe...

ma cosa centra il fatto di spostarsi??? avevo 2 criceti e, per avere il secondo ci sono stata ben più di due mesi a convincere i miei, purtroppo un piccolino è morto da poco e adesso ne ho uno solo, e non ho alcuna intenzione di prenderne un altro per il semplice motivo che voglio dedicarmi completamente ad uno, dandogli cure e amore di cui ha bisogno e per non avere stupide discussioni con i miei, che ancora adesso se faccio qualcosa che non gradiscono minacciano di buttare il criceto dal balcone ( ... e so che lo farebbero... ) quindi per non avere altri litigi, discussioni e cose varie e per il bene del piccolo, perchè si sa che avendone solo uno ci si può dedicare in maniera maggiore, quando Margò non ci sarà più ( spero in un futuro molto lontano ) ne prenderò un altro...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
per non avere stupide discussioni con i miei, che ancora adesso se faccio qualcosa che non gradiscono minacciano di buttare il criceto dal balcone ( ... e so che lo farebbero... )

peeerò... bel modo di farti capire le cose :o e che c'entra margò se sbagli tu? :o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
peeerò... bel modo di farti capire le cose :o e che c'entra margò se sbagli tu? :o

se tipo capita che per sbaglio lascio nella scrivania un oggetto del criceto, o quando pulisco la gabbia dopo aver finito scopando tralascio un pò di terriccio che mi sfugge alla vista o qualsiasi altra cosa riguardante il criceto, il rumore che fa la notte, la "puzza" che dopo una settimana fa ( che poi non è che fa sta gran puzza e poi per non sentirli l'ho messo pure in camera mia ) insomma, loro ad ogni piccola cosa ( specialmente mio padre ) mi dicono: ora questo criceto lo butto dal balcone!.. Insomma neanche io, sotto questo punto di vista sono in una bella situazione per questo capisco Eddi... adesso non voglio più discutere, cerchiamo un padrone per questo piccino ;)

Edited by Girla
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non sei assolutamente in una bella situazione! mi chiedo come abbiano acconsentito a farti portare i cricetini in casa :( ma siamo abbastanza ot dall'argomento, in realtà i vostri casi sono ben diversi!

speriamo che anche pelliccino possa trovare una casa, coi robo è difficile, sono più scontrosi in generale. forse era piu facile trovare un adottante per nevino in effetti, avendo lo stesso sangue del mio antonio, sarà un peluche buono e pulito anche lui!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Nel senso che i credenti alla fine, nella maggior parte dei casi, sono sempre i più ipocriti.

ma perchè??? ancora non capisco, nessuno sta facendo del male a nessuno anzi, se io non mi ritengo in grado di accudire un animale, oppure per vari motivi non posso più accudirlo come si deve, io credo che sia meglio darlo via ad una persona più libera di me, che possa accudire il piccolo come si deve, visto che io non lo sto potendo fare... ma secondo voi era meglio che Eddi trascurava il piccolo, che specialmente ha bisogno di molte più cure rispetto al ww, invece di darlo in adozione?

io sono daccordo che bisogna prendersi le proprie responsabilità, e non sopporto le persone che non lo fanno, ma se per caso capita che una persona non può più tenere un piccole con se per motivi seri, e vuole darlo via, se lo fa è sicuramente è per il suo bene, secondo me è molto meglio darlo in adozione che magari fare la doppia faccia in un forum e dire: il piccolino sta benissimo ecc ecc... quando invece il piccolo in verità soffre per mancanze di cure e di amore.... Io penso al piccolino e non a me stessa, se so di non essere in grado di occuparmi del piccolo lo do in adozione senza alcuna vergogna, se si fa è solo per il suo BENE...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
troppo buona ^_^

ma non faccio niente di che, anzi...se vuoi provare ad adottare da me vedrai che mi definirai parecchio cattiva e cambierai idea ;) ahahah

non è verooooooooooo....e posso confermare :fischia:...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
Questa discussione è stata chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea Nuovo...