Jump to content
Sign in to follow this  
rana

Tante Domande Sui Miei Capelli

Recommended Posts

Ciao a tutte, ecco la "storia" e l' "evoluzione" dei miei capelli:

- prima dell'asilo avevo i capelli ondulati-ricci che personalmente definirei boccolosi :P il colore era marrone chiaro, biondo scuro con riflessi orati

- durante gli ultimi anni d'asilo mi sono scuriti i capelli e lisciati, infatti ricordo che portavo caschetto con frangia e non c'era un'ondulazione

- nei primi 3 anni di elementari ho avuto i capelli sempre lisci lunghi sotto la spalla marroni scuri con riflessi rossi

- dalla 4° elementare fino alla 1° media avevo i capelli lunghissimi, lisci, sempre marrone scuro riflessi rossi e con la novità frangia (non laterale)

Ma la "rivoluzione" avviene quest'anno (2° media). I miei capelli da perfettamente lisci si fanno leggermente onndulati nella parte vicino alla faccia, e sotto alla chioma

Allora visto che non mi piaccio affatto con queste ondulazioni e i capelli sono rovinati la parrucchiera me ne taglia un 20 cm circa e me li scala leggermente.

I ciuffi più corti raggiungono la spalla, e dietro, i più lunghi sono altezza seno.

Ora metto delle foto che ho trovato su internet per darvi un'idea di che ondulato intendo. Io dico che sono lisci, perché non si tratta di proprio ondulato, solo un leggero accenno... ma la cosa che mi da fastidio sono dei ciuffetti davanti che sparano in tutte le direzioni u.ù e vorrei lisciarli... ecco una foto che può rendervi l'idea

newhair.jpg

Ah dimenticavo io ho tanti capelli e non fini ma neanche grossi... sono abbastanza morbidi e non più crespi perché uso una crema che mi ha consigliato la parrucchiera.

Ora vorrei passare al mio problema: come lisciare i capelli senza piastra?

Io vorrei avere un effetto stile questi:

capelli-lisci.jpg

newhair2.jpgnewhaire.jpg

Okay, lo so con la spazzola e il phone... ma vorrei delle dritte da voi esperte; per esempio che movimento fare con il phone, per il mio "probelma" che spazzola é meglio (piatta o rotonda), come si usa una crema "lisciante"

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Altro problema: l'umidità... ieri ho lavato i capelli non erano super dritti ma la piega é uscita meglio del solito... esco per andare a scuola eeeee, sorpresa, i capelli sono ondulati il doppio del normale u.ì

Perché la pioggia-umidità mi fa questo ORRIDO effetto? Come evitarlo?

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ora frugando per gli armadi del bagno ho trovato un prodotto della milk_shake: milk_shake_Lifestyling_Smoothing_Cream_175ml.jpg

C'é scritto che é una crema lisciante:

Formulato per lisciare le squame della cuticola dei capelli e conferire un leggero supporto, ad effetto naturale. Mantiene a lungo il liscio creato con lo sryling, particolarmente dei capelli medi e grossi. Versatile anche su capelli ricci per eliminare crespo e creare ricci naturali definiti. Lascia i capelli morbidi e lucenti.

Modo d'uso: prendere la quantità necessaria e applicare massaggiando sui capelli puliti e tamponati. Procedere con lo styling.

Domane:

- scusare l'ignoranza ma cos'é questo styling?

- cosa si intende per quantità necessaria? O_o io non mi so dosare :P

- massaggiare? Io non ho ben capito cosa bisogna fare con la crema sui capelli u.ù

- secondo voi questa crema può andare? Mia mamma l'ha comprata dal parrucchiere

GRAZIE ... sembra stupido ma io ODIO come sono diventati i miei capelli, non critico le ondulate ma su di me sta veramente da schifo.

Edited by rana

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Lerajies

Noo a me non piacciono i capelli piastrati, mi sanno di monotono, preferisco i capelli un po mossi :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Le creme liscianti aiutano a disciplinare il capello, ma per un liscio così mi duole dirti che la piastra è necessaria... Solo con phon e spazzola viene un effetto diverso, e non tiene a lungo!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this