Jump to content
Elisabetta90

Semi Di Zucca

Recommended Posts

salve a tutti ho un dubbio su i semi di zucca.... al mio piccoletto piacciono da morire i semi di zucca... ma l'ho assaggiato ed è salato! in effetti sul sacchetto diu semini di zucche che ero riuscita a trovare c'era scritto tostati e salati... posso darglieli lo stesso o devo smettere?! e se ci sono dove li trovo quelli non salati???!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se sono salati è meglio evitare! Io quelli non salati li trovo... ehm... nelle zucche :lol: ma penso li vendano anche nei supermercati ;)

In ogni caso ricorda che sono molto grassi, quindi anche quelli non salati vanno dati in piccolissime quantità, giusto come premio!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Giustissimo, nelle zucche! Quando in cucina uso la zucca, invece di buttare i semi , li tolgo, li pulisco e li lascio essiccare. Tutti gli altri, per quanto abbia guardato in giro, sono sempre salati, anche quelli che all'apparenza non hanno il sale attaccato alla buccia. E, come dice Thais, sono comunque grassi come gli altri...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
visto che ci sono.... se qualcuno è di firenze mi potrebbe dire dove posso trovare i semi di zucca non salati???

io li ho trovati all'ipercoop di sesto non salati e senza guscio!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
io li ho trovati all'ipercoop di sesto non salati e senza guscio!

giusto.. li non sono stata.. non ti ricordi per caso dove li hai trovati??? dove c'è la frutta??

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Sir.Alucard

Ci sono ci sono, a Bari ne trovo dappertutto ^^

Sono leggermente più tondi in confronto a quelli salati, però preferisco prenderli con l'involucro e non sgusciati..Almeno non perde l'abitudine di aprirsi il cibo da solo xD

Quello che vedi nella mia firma è un seme di zucca salato! Però se gli dai una strofinata con un panno umido e lo lasci seccare elimini il sale superfluo in eccesso ;) Il seme in sé non è molto salato..

Edited by Sir.Alucard

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now