Jump to content
bignoz68

Ciao Ofelia

Recommended Posts

E' finita. finalmente ha smesso di soffrire stamane alle 8 ed ora il suo corpicino è accanto agli altri topini. aveva solo 15 mesi e non sono stato capace di cogliere prima i segnali che stava male,mi dispiace.

ciao tatona

20novembre2010041.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ofelia...

Spesso i segnali di alcune patologie sono impercettibili. Solo quando è troppo tardi diventano evidenti. Non hai colpe... Un abbraccio.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

buon ponte piccola ofelia !

sicuramente l'hai amata tanto...non farti cogliere dai rimorsi, le hai offerto una vita piena di gioia!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Questi piccini sono molto bravi a nascondere i malesseri, non è facile accorgersene in tempo putroppo, anche avendo esperienza ed essendo molto attenti. Sono sicura che la piccola si è sentita amata fino all'ultimo secondo della sua vita. Fatti forza!

Mi dispiace infinitamente, un abbraccio

Buon ponte arcobaleno Ofelia :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Ofelia...

Spesso i segnali di alcune patologie sono impercettibili. Solo quando è troppo tardi diventano evidenti. Non hai colpe... Un abbraccio.

si è vero.me ne sono accorto il giovedi sera alle 22 che aveva la codina bagnata e sono andato dal vet la sera successiva alle 17 ed era già in una situazione critica,praticamente in 3 gg si è svuotata,non era rimasto che pelle e ossa. però i segnali c'erano stati anche 15 gg prima, era un pò meno attiva,non faceva il diavolo a 4 come suo solito e una sera quando l'ho presa in mano mi ha fatto sentire i denti,forse sentiva dolore. poi ha perso un po di peso ma male non gli faceva visto che era un po cicciottella e teneva le orecchie piegate,quasi non si vedevano.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

comunque anche se andavo prima dal vet cosa poteva consigliare per un criceto che all'apparenza sembrava sano?

presto dovrò scrivere ancora in questa sezione per la Milly. doveva avere l'eco oggi ma il prof è ammalato ed è rimandata a lunedi (forse). la cura per la cistite non ha dato grandi risultati dunque si presume sia un tumore.

spero solo che non soffra come ha sofferto tutti gli altri prima di morire.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
E' finita. finalmente ha smesso di soffrire stamane alle 8 ed ora il suo corpicino è accanto agli altri topini. aveva solo 15 mesi e non sono stato capace di cogliere prima i segnali che stava male,mi dispiace.

ciao tatona

20novembre2010041.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Mi dispiace tanto..ma se doveva soffrire meglio ke sia andata a vita migliore..sono convinta ke nonostante ha vissuto poco ha vissuto bene con il tuo amore e so ke l'hai amata tanto!un abbraccio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Era bellissima, assomigliava tanto alla mia primissima criceta Piccola.

Purtroppo ci sono cose che anche viste subito non sono curabili, quindi alla fine magari non potevi fare niente cmq, anche se capisco che ci si sta male quando succede tutto così velocemente.

Buon ponte arcobaleno piccolina :addio:

E in bocca al lupo per l'altra malatina.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

uffa, ogni volta che ritorno trovo una brutta notizia!!!

mi spiace da morire, così giovane....

non fartene una colpa Dany, peggiorano in modo così repentino a volte, non avresti potuto fare di più per lei!

Per fortuna queste esperienze dolorose servono almeno ad insegnarci a stare più attenti ai segnali che loro ci danno, per le prossime avventure cricetose...

io ho salvato Tatina grazie a Pupi, dalla quale ho imparato a riconoscere i segnali della piometra...Ofelia come Pupi hanno vissuto una vita piena d'amore, devi essere felice di questo e ricordarla con amore per sempre!

Ciao Tatona, il mio Tatone ti aspetta sul Ponte, siate felici insieme!

e forza Milly!!!!

Vi sono vicina....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti a voi. ho ancora addosso una tristezza incredibile...tutte le volte che alzo lo sguardo e non vedo più la sua gabbiona al solito posto.

avevamo già deciso che sarebbe stato l'ultimo dorato visto che presto non riuscirò più a garantirgli una passeggiatina quotidiana ma speravo rimanesse con noi almeno un'altro annetto,avrei rinunciato a dormire pur di farla uscire qualche volta.... sembra che abbia voluto toglier il disturbo in punta di piedi,senza essere di peso a noi bipedi.

Cricetopoli è finita.... :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Cricetopoli è finita.... :(

Niente più pelosetti? Noooo non ci credo! :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non posso credere che stia per finire l'era delle mie nipotone ferraresi!

anch'io quando è volato via il Tatone ho pensato che non l'avrei sostituito, poi ho visto Paco in quella teca spoglia, che subiva passivamente i morsi delle sue sorelline....Paco è nato proprio nei giorni in cui il Tatone mi lasciava, mi piace pensare che me l'abbia dato lui! 2 settimane per prendere confidenza e adesso è diventato un super coccolone pure lui!

A volte, anche se pensiamo di non riuscire a dare loro il meglio, non arriviamo a capire che il ns meglio per loro è tantissimo....la Polla pesava appena 29gr quando l'ho presa in negozio, una sana alimentazione e adesso è diventata una palletta di pelo dormigliona, le passeggiate? per farle fare un po' di moto devo darle una noce, la porta nel suo angolo e torna nella gabbietta la pelandrona!

ha scampato 2 volte la piometra e sembra che capisca che l'ho salvata..mi ricambia con tanto di quell'amore che neanche se riuscisse ad esprimerlo a parole saprebbe farmelo capire meglio...proprio lei, che all'inizio voleva sempre mordermi!!!

e Pepito, lui che è la copia identica del Tatone, da quando non c'è più lui sembra aver preso il suo carattere, lui che era così schivo è diventato un super coccoloso.

Che fine avrebbero fatto? certo il tempo è poco, e 3 dorati sono tanti, ma penso sempre a quale avrebbe potuto essere il loro destino, visto le cose indegne che a volte ci capita di leggere e di vedere.......e sono serena, perchè anche i miei 3 tesori mi dimostrano di esserlo.

Scusami se mi sono dilungata, ma proprio non ti ci vedo senza un doratino che allieta le vs vite, proprio perchè sai benissimo quanto queste bestiole sono capaci di riempirti la vita!

Ripensaci....attendo liete novelle......

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Niente più pelosetti? Noooo non ci credo! :(

:sigh:

Beh,per cricetopoli intendevo il tempo in cui srotellavano 4 criceti. un perlino o un trovatello rimarrà per sempre,almeno 1 se non 2......ma dovranno accontentarsi della vita in gabbietta.

non posso credere che stia per finire l'era delle mie nipotone ferraresi!

anch'io quando è volato via il Tatone ho pensato che non l'avrei sostituito, poi ho visto Paco in quella teca spoglia, che subiva passivamente i morsi delle sue sorelline....Paco è nato proprio nei giorni in cui il Tatone mi lasciava, mi piace pensare che me l'abbia dato lui! 2 settimane per prendere confidenza e adesso è diventato un super coccolone pure lui!

A volte, anche se pensiamo di non riuscire a dare loro il meglio, non arriviamo a capire che il ns meglio per loro è tantissimo....la Polla pesava appena 29gr quando l'ho presa in negozio, una sana alimentazione e adesso è diventata una palletta di pelo dormigliona, le passeggiate? per farle fare un po' di moto devo darle una noce, la porta nel suo angolo e torna nella gabbietta la pelandrona!

ha scampato 2 volte la piometra e sembra che capisca che l'ho salvata..mi ricambia con tanto di quell'amore che neanche se riuscisse ad esprimerlo a parole saprebbe farmelo capire meglio...proprio lei, che all'inizio voleva sempre mordermi!!!

e Pepito, lui che è la copia identica del Tatone, da quando non c'è più lui sembra aver preso il suo carattere, lui che era così schivo è diventato un super coccoloso.

Che fine avrebbero fatto? certo il tempo è poco, e 3 dorati sono tanti, ma penso sempre a quale avrebbe potuto essere il loro destino, visto le cose indegne che a volte ci capita di leggere e di vedere.......e sono serena, perchè anche i miei 3 tesori mi dimostrano di esserlo.

Scusami se mi sono dilungata, ma proprio non ti ci vedo senza un doratino che allieta le vs vite, proprio perchè sai benissimo quanto queste bestiole sono capaci di riempirti la vita!

Ripensaci....attendo liete novelle......

lo so, ma per ora niente dorati. prima quando cenavo a tavola avevo sempre lo spettatrice che mi fissava impietosita,prima Pandora poi Ofelia. ora è come se mancasse una persona a tavola.

trovarsi a piangere a 40 anni ( e più <_< ) per un criceto non è proprio il massimo, chi mi conosce mi prendono per deficiente,visto che sul piano umano sono molto duro, ma queste bestioline mi hanno prima riempito e poi spezzato il cuore.

Ofelia mi ha portato il regalo più grande subito dopo il suo arrivo e ora sono finalmente PAPA'. cmq la gabbia non l'ho regalata come le altre a AAE, è solo finita in cantina,non si sa mai.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

papà!!!!!!!! più lieta novella di questa!!!!!!!!!!!

Associare questo momento magico ad Ofelia te la farà ricordare con ancora più amore...

E piangere a 40anni per un cricetino è un vanto e non un disonore, vuol dire che abbiamo sviluppato una sensibilità che molti purtroppo non conoscono, essere duri con gli umani spesso è inevitabile, esserlo con un criceto è impossibile!

Capisco la tua nostalgia, ma guarda il lato positivo: finalmente potrai mangiarti in pace tutti i grissini che vorrai senza dividerli con nessuno ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

No! Mi dispiace tantissimo! Mi piaceva molto Ofelia!

Buon ponte, bella cricetona!

A te non posso che dire che anch'io piango sempre per i miei cricetini e ne ho

più di cinquanta di anni, non di criceti!

Vedrai che, tra qualche annetto, ricomincerai la saga cricetina,sarà con la tua piccola-o!

AUGURI!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now