Jump to content
Sign in to follow this  
BBlue

La Leggenda Del Ponte Arcobaleno

Recommended Posts

"C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.

Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.

C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.

Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore."

rainbowbridge12121.jpg

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io ci credo e ho sempre creduto a questa leggenda so che lamia piccola Ciccia mi aspetterà li con il suo musetto curioso e io l'abbracceròl e la bacerò per l'eternità ora c'è mia nonna che si prende cura di lei

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io c'ho sempre credudo e sono convinata che tutti i miei vecchi piccoli (e alcuni anche grandi) amici sono la ad aspettarmi.....

Edited by Newbie

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Beh io spero tanto che sia così, mi piace pensare che un giorno potrei avere la possibilità di rivedere tutti quelli che mi sono stati cari :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie BBlue!! io non ero a conoscenza di questa leggenda... è molto dolce e mi piace pensare che sia così, che tutti i miei animaletti che non ci sono più siano lì ad aspettarmi...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

che bella questa leggenda...davvero le ultime parole mi hanno fatto davvero piangere...io ho la mia anzionotta che sta poco bene e spero davvero che esista un posto così e qualora fosse vero andrò da tutti i cuccioli che ho amato e che amerò... :sigh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono venuta a conoscenza di questa storia quando è morta la mia cavallina e mi ha tirato su il morale, perchè lei se n'è andata a causa di una brutta malattia che l'ha resa paralizzata per un mese. Pensare che adesso corre di nuovo felice e sana e che mi aspetta lassù e un giorno finalmente potrò baciare di nuovo il suo musino... è l'unico motivo che mi da la forza di sorridere quando la penso e mi manca da morire.

Quindi ci voglio credere. Voglio pensare che ci sia un posto dove tutti i miei animaletti mi stanno aspettando... Adesso ne ho più lassù che quaggiù io.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Come in ogni leggenda si nasconde un fondo di verità. -_-

La dedico a tutti gli animali che hanno sofferto per mano dell'uomo....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

la dedico alla mia cagnolina Lady morta nell'estate del 2007 e a tutti gli altri cricini che ho avuto da bambina :'( credo fermamente a questa leggenda :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
la dedico alla mia cagnolina Lady morta nell'estate del 2007 e a tutti gli altri cricini che ho avuto da bambina :'( credo fermamente a questa leggenda :)

Io credo che gli animali come le persone hanno una parte immortale e quindi credo che questa leggenda potrebbe non essere dopo tutto solo una legenda e che quando sara il nostro momento tutti i nostri cari pelosetti come anche le persone a noi care che sono andate via prima di noi ci verrano incontro per accoglierci ^_^ .

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

e sono sicura che anche se non si vede, tutti gli animali provino dei sentimenti... quindi sopno proprio come noi... :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
e sono sicura che anche se non si vede, tutti gli animali provino dei sentimenti... quindi sopno proprio come noi... :)

In realtà si vede eccome. Basta guardarli negli occhi. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
In realtà si vede eccome. Basta guardarli negli occhi. :)

si è vero :) spero un giorno di poter riabbracciare la mia Lady! chissà in questo momento cosa starà facendo...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo letto un libro(di una storia vera) in cui c'era una a cui morivano la figlia e il cane, la sera seguente sognò la bimba che le diceva "non piangere più mamma, io sono qui e anche Buk è con me".

Comunque bellissima leggenda :cry:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

*sniff* ho la lacrimuccia che sta per scendere...quante testoline da accarezzare ci sono già sul ponte dell'arcobaleno :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ora capisco il fatto di augurare buon ponte! Credo ank'io e sono certa ke tutti i nostri cari criceti e altri animali ci aspettano e un giorno potremo vederli e abbracciarli! :) Lo spero con tutto il cuore.. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Questa storia mi ha commosso.....

Ho sempre creduto che vi fosse qualcosa dopo la morte, certo non ho tutte le risposte, ma ho una mia risposta interiore che mi accompagna e questa concorda con la storia dell'arcobaleno...io lo so che prima o poi rivedrò Lady, Musetta, Chanel e Cous Cous compreso tutte le persone a me care!! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

è bello credere a questa tenera leggenda....anch'io mi sono commossa vedendo il video, e spero che un giorno rivedrò i miei futuri pelosetti mancanti... :')

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

IO DESIDERO SOLO QUESTO ALLA MIA MORTE...RIVEDERE TUTTE LE MIE BESTIOLE E I POCHI ESSERI UMANI CHE HO AMATO E CHE MI HANNO AMATO....VOGLIO TRASCORRERE L'ETERNITà CON LORO A GIOCARE!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
IO DESIDERO SOLO QUESTO ALLA MIA MORTE...RIVEDERE TUTTE LE MIE BESTIOLE E I POCHI ESSERI UMANI CHE HO AMATO E CHE MI HANNO AMATO....

Anche io spero davvero che sia così,una suora che era mia insegnante di religione disse che gli animali non hanno un'anima,invece io credo che, al contrario, molto spesso sono le persone a non averla.

Quelli che uccidono,abbandonano e maltrattano gli animali.

Non si può PROPRIO dire che gli animali non hanno un cuore,solo perchè si esprimono in un linguaggio diverso.

Saluto tutti i nostri angeli :bacioni:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Commovente e meravigliosa, non la conoscevo. L'ho letta qualche giorno dopo che Pallocchio I se n'è andato e mi sono sentito meglio, perchè so che lui ora sta bene, mi aspetta e un giorno io andrò a prenderlo. Grazie per averla pubblicata BBLUE. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

è bellissima! L'avevo già letta da qualche parte, mi piace pensare che esista e spero che ci sia davvero...

quando penso a Titti me l'immagino che corre felice fra i fiori e che quando arrivo mi corre incontro...le mie fantasie xD

ciao piccoli ospiti di questo "Bel Rifugio Sicuro" :bacioni:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Spero ke sia vera x poter riabbracciare un giorno tutti gli animali ke ho avuto e ke avrò dato ke nn posso far a meno di dar loro tutto il mio amore!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima leggenda... spero che sia vera, perché vorrei riabbracciare tutti gli animaletti che ho avuto finora e che, purtroppo, mi hanno lasciato.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

molto commuovente :piango: ......io ho un crici di nome aky di 2 anni a cui ieri ho scoperto che ha un tumore :sigh: ...soffro molto,io lo adoro con tutto il mio cuore..........ogni volta che ero triste o arrabbiata con la sua faccia buffa mi strappava un sorriso, cosa che fa tutt'ora...e che spero faccia ancora per molto :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this