Jump to content
Speedy&Shira

Sono Nati! E Sono Troppo Carini! ^^

Recommended Posts

ciao ragazzi a casa mia ci sono tanti bei piccoli angioletti! :wub: erano in 7, ma purtroppo ora sono rimasti in 5... :addio:

uno è nato morto e l'altro è morto due giorni dopo la nascita, anche se non riesco a capirne il motivo...

e poi avrei una domanda: di solito in ogni specie animale, quando la mamma partorisce la cucciolata di solito muore quello più piccolo e debole (in questo campo ho fatto esperienza personale sia per quanto riguarda i gatti, sia per gli uccelli) ma quando ho visto il primo cucciolo morto ho notato che era quello più grande... è strano... chissà come mai?

cmq vabè, per il resto stanno tutti bene e fotunatamente potrò permettermi di tenerli tutti, devo soltanto comprare un'altra gabbietta, ma per quello c'è ancora tempo. ormai sono già passati 4 giorni dalla loro nascita e mi dispiace se non vi ho informati prima, non ne avevo trovato il tempo. :rolleyes:

spero che almeno questi 5 cuccioli rimangano sani e salvi per almeno i prossimi due anni! ^_^

cmq un'altra domanda: oggi pomeriggio ho preso in mano il papà (lo coccolo spesso, almeno lui visto che lei non posso prenderla, di solito la accarezzo solo quando si avvicina alle sbarre) e ho voluto vedere come reagiscono se si rivedono, quindi, ho aperto la gabbia della mamma e quest'ultima mi è venuta incontro sporgendosi fuori dalla gabbia e annusando il papà che da bravo stava seduto sulla mia mano. si sono annusati moltissimo, come se non si vedessero da anni (invece non è neanche passata una settimana) e sembravano andare d'accordo come sempre. poi anche lei si siede sulla mia mano con lui e io li porto sul letto (volevo farli stare insieme per 5 minuti e poi rimetterli subito nelle loro gabbie, spero vada bene) li continuano ad annusarsi dolcemente (o almeno a me pareva dolce) finchè ad un tratto si appiccicano e mordono a vicenda, erano tanto appiccicati che insieme formavano una palletta! una cosa mai vista! io ho cercato di separarli ma è stato difficile sembravano incollati! ma dopo qualche secondo ci sono riuscita e ho li ho subito rimessi a posto. io non capisco proprio cosa sia successo. e la cosa più strana: quando si sono attaccati non hanno fatto il minimo rumore!! nessun rumore! nessun squittio!! come se in realtà non si stavano facendo del male, ma a me sembrava di si perchè come già detto si mordevano. ma erano davvero davvero tanto strani. non ho la minima idea di cosa sia successo qualcuno potrebbe magari spiegarmi questo loro chiamiamolo "attacco di follia"?

grazie... un saluto da tutti noi (ormai siamo diventati una bella e grande famiglia) ^_^

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si stavano facendo del male eccome. Evita questi stress alla mamma che sta allattando! Non farli incontrare...

E con un'altra gabbia poi come li sistemerai?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

se compro un'altra gabbia avrò 4 gabbie abbastanza grandi che penso vadano bene per 7 criceti... li sistemerò per sesso, poi vedrò, non so ancora se i piccolini sono maschietti o femminucce, e prima che potrò scoprirlo passeranno almeno altre 2/3 settimane...^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando, una volta che saranno divisi, presta bene attenzione al loro comportamento. Sai, finché son cuccioli convivono senza problemi, ma se dovessero iniziare a litigare tra loro, devi essere pronta a separarli... Nella peggiore delle ipotesi potresti ritrovarti ad aver bisogno di 7 gabbie diverse :) Spero non accada, per carità, ma la possibilità c'è, tienila presente ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io non ho capito bene una cosa... una volta che partorisce bisogna levarlo subito il maschio giusto?

dopo 14 giorni si possono toccare giusto?

dopo una ventina di giorni si possono separare i cuccioli maschi dalle femmine giusto?

sempre dopo una ventina di giorni si possono far adottare è giusto?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

@silvia: lo farò, grazie ^_^

@gigi: a me pare sia così, ma penso che si possano toccare i cuccioli anche qualche giorno prima.. poi se sbaglio correggetemi :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio aspettare un mese per l'adozione. A quell'età puoi separarli. Per toccarli due settimane vanno bene. Il maschio va tolto PRIMA del parto perché le femmine subito dopo sono feconde e si rischia una seconda cucciolata...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Sarebbe meglio aspettare un mese per l'adozione. A quell'età puoi separarli. Per toccarli due settimane vanno bene. Il maschio va tolto PRIMA del parto perché le femmine subito dopo sono feconde e si rischia una seconda cucciolata...

prima del parto.. se non so quando si accoppiano e quando partorisce come faccio?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, la femmina cambia atteggiamento quando sta per partorire. Hai frequentato la sezione relativa alla cura delle cucciolate?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, la femmina cambia atteggiamento quando sta per partorire. Hai frequentato la sezione relativa alla cura delle cucciolate?

e se non me ne accorgo dal comportamento..?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Gigi, fatti un giro QUI

ho già letto la sezione il mio problema è che a casa ci sto pochissimo.. la mia domanda era quando mi accorgo che ha partorito levo subito il maschio giusto?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Devi toglierlo prima del parto. RIschi che resti incinta di nuovo. Nel dubbio, toglilo dopo 15 gg dalla prima volta che si sono incontrati.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Devi toglierlo prima del parto. RIschi che resti incinta di nuovo. Nel dubbio, toglilo dopo 15 gg dalla prima volta che si sono incontrati.

ottima idea non ci avevo pensato ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sei stata fortunata che i piccini non si siano fatti male! Quando squittiscono si stanno solo avvertendo (spesso uno dei due si mette pancia all'aria in segno di sottomissione) ma quando si appallottolano è davvero tragica, perchè non fanno rumore e mordono da matti! Evita altri incontri e auguri per la cucciolata!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Presto voglio le foto della famigliola ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

le vorrei tanto anch'io ma mi si è rotta la macchina fotografica...>_<

vabè la porterò a riparare, speriamo non sia messa troppo male, perchè una macchinetta nuova non me la posso permettere... :read:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now