Jump to content
strawberry2103

Milano-winter White Cuccioli Pearl-saphire-standard Cercano Casa

Recommended Posts

eccoli qua...sù portateveli a casa ^^

femminuccia, dolcissima e timida

160520113687.jpg

maschiotto molto scavatore e corridore: voi non mi adottate e io mi consolo con il cibo!

160520113690.jpg

maschietto patatoso come vedete ama molto giocare...gli faccio segno e lui sale sulla casetta ...e si rpende un frammetino di pinolo. secondo me può dare svariate soddisfazioni intellettive.

160520113694.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

che amori Vale, dai forza che queste adorabili creature hanno bisogno di tanto amore!!!! .... vale se avessi spazio ne terrei volentieri uno :(

ps:( faccio girare voce, magari qualcuno li vuole adottare)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

starwberry guarda ne prenderei un altro subito ma adesso non riesco proprio...se avrai altri cuccioli quest'inverno penso che sarò pronto a prenderne un secondo...ragazzi e ragazze, se avete spazio non esitate :)

Edited by mattenaru
Collega al messaggio
Condividi su altri siti
no nel senso che non li cedo al primo che li chiede ;)

o nel senso che non li cederesti a me? io l'ho intesa così pur non capendo il perchè dato che ti ho dimostrato di aver ottenuto buoni risultati tenendo un criceto in una stanza fuori casa...ma sorvoliamo per non avviare discussioni totalmente inutili...speriamo che ci sia qualcuno che adotti questi cuccioli perchè come dicevo, io non potrei prima di un paio di mesi e mi sembra tantino <_<

Edited by mattenaru
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

allora chiariamo un punto importantissimo:

i criceti non vengono ceduti al primo che passa, MAI. non che non ci siano persone bravissime a raccontare palle o enormi ipocriti malvagi e mentitori, ma di solito salta all'occhio se una persona li sa tenere o meno, se è interessato al campo cricetico e ad imparare o meno, se è disponibile a dare vita dignitosa o meno.

non valuto una discussione inutile dirti che no, a te non darei mai un criceto allo stato attuale, e non insistiamo per favore perchè il mio no è insindacabile.

un criceto si tiene in casa, non fuori. punto e stop. se tu ti trovi bene tenendolo fuori, benissimo, buon per te. ma per i miei canoni di adozione no, non va bene. punto.

e ti sto anche a spiegare perchè:

-non puoi monitorare la temperatura 24 ore su 24, se fuori cala e va a zero gradi o meno, anche tenendo lampade riscaldanti(quante poi...a che potenza...? come si fa a calcolare??? si va a tentativi? lì c'è un essere vivente, non un esperimento).

-se ti ammali e il criceto è in casa, la forza di allungargli un tocco di insalata lo trovi, esci invece con la febbre e ne riparliamo, dato in casa, nessuno ti aiuterebbe.

-quante volte passi al giorno a vedere il criceto? se è in casa ci passi davanti e vedi se sta male...fuori? passi 1 volta al dì? 2?

- se fa caldo cosa facciamo? che i criceti hanno malori anche se sono in casa e con un ventilatore acceso non puntato? se fuori fanno 35 gradi esci e attacchi il ventilatore? e poi quando si rinfresca la sera sei lì pronto a spegnere e monitorare la situazione?

i criceti sono sensibili al caldo, al freddo, ma soprattutto agli sbalzi. detto ciò, se possiamo evitare il ridicolo tira e molla mi fai un favore. non approfondisco infatti se si ammala, essendo al famiglia contraria, come regolarsi con il veterinario. quindi stop.

ripeto: restano 2 cricetini in cerca di casa, Cotechino e la sorellina ciccina che questa domenica tornerà da me a Milano.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

piccoli!! :) da gran che sono belli mi viene voglia di mangiarli!! :P

UP per questi piccolini!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
Questa discussione è stata chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea Nuovo...