Jump to content
Mari Bi

I Sorcetti Ballerini

Questa poesia...  

6 members have voted

1. 1. Vie è piaciuta?

• Si
      6
    • No
      0

Recommended Posts

1495209mcfisga7n3.gif

I sorcetti
vanno al ballo
del Marchese
di groviera.

Hanno occhietti
di corallo
e cortese
la maniera.

Con la coda
messa ad esse
fan passetti
e begli inchini.

Ognun loda
le prodezze
dei sorcetti
ballerini.

(Colette Rosselli- I quindici)

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

I quindici sono l'enciclopedia per bambini con tutte quelle immagini e poesie e racconti e la copertina rossa?

Da piccola ce l'avevo e la adoravo!

Poi i miei mi comprarono l'enciclopedia dello studente per le medie e le superiori, però quanto ho rimpianto i quindici! :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Li avevo anche io, erano color arancio con le scritte in oro a caldo... Credo dipenda dalla generazione differente :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Li avevo anche io, erano color arancio con le scritte in oro a caldo... Credo dipenda dalla generazione differente :D

Tu ce l'avevi scolorita! :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mamma quanti ricordiiiiiii *__________* a casa quell'enciclopedia ce l'ho ancora ! e la storia dell'orsetto di campagna? ricordo quasi tutte le immagini, io ci sono cresciuta :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
mamma quanti ricordiiiiiii *__________* a casa quell'enciclopedia ce l'ho ancora ! e la storia dell'orsetto di campagna? ricordo quasi tutte le immagini, io ci sono cresciuta :wub:

Sono una più bella dell'altra, pensare che io non c'è l'avevo ed il mio ragazzo me le ha fatte vedere perchè ci teneva molto. Anche i disegni.... sono troppo belli...

Io facendo la baby sitter sono tutti giorni a contatto con il mio bambinello e vedo i libri che ha... pochissimi, privi di fantasia sulle storie e sui i disegni.

io di mio ho conservato uno di quei libroni giganti con i disegni in bianco e nero tutti da colorate... o... che ci crediate o no, non sono ancora riuscita a finirlo xD Ormai ho vent'anni credo proprio che lo conservo per ricordo della mia infanzia e per farlo usare ai miei bimbi. (Cosa che spero arrivino presto).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now