Jump to content
_Scisciula_

Sverminazione Gatti

Recommended Posts

salve dottore, tra poco è estate, e io di estate mi trasferisco al mare e porto con me i miei 5 gatti, il problema è che in quella casa lasciamo la porta aperta e i gatti entrano, e non vorrei sedermi sui loro vermi XD

dunque, qual'è il metodo meno costoso ed efficace contro i parassiti che hanno i gatti?

non ho idea di come si chiamano, sono bianchi come delle larve ed escono dal fondoschiena... :barella:

aspetto la risposta, grazie :):piacere:

Edited by _Scisciula_

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Cioé i tuoi gatti sono affetti da parassiti intestinali e tu pensi a curarli solo quando si presenta l'eventualità che facciano in casa i loro bisogni ?

-.-

Comunque credo si parli dei vermi a frusta ( Trichuris vulpis ) per accertartene porta a un vet un campione di feci con vermi.

Una volta accertata la specie saprai come procedere, solitamente una pastiglia o una pasta da comprare in farmacia, senza ricetta, che dovrai somministrare per 2/3 giorni(o anche meno, ora non ricordo). Dovrai anche mantenere l'ambiente pulito ed evitare che le feci si accumulino.

Edited by Gnema

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
veramente me ne sono accorta la settiana scorsa di questo problema, e non mi semra stiano male :(

Bah, sicuramente non stanno bene con l'intestino invaso da vermi..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi trovo bene con il Milbemax, è a largo spettro, anche se, come ha detto gnema, sarebbe meglio far un esame anche per vedere il tipo di parassita, perchè alcuni vanno eliminati con farmaci specifici!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io mi trovo bene con il Milbemax, è a largo spettro, anche se, come ha detto gnema, sarebbe meglio far un esame anche per vedere il tipo di parassita, perchè alcuni vanno eliminati con farmaci specifici!

Secondo me non dovresti consigliare farmaci.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io non stavo consigliando, cioè, le stavo solo dicendo che io usavo quello, ma non che lo deve usare, anche perchè non credo funzioni con qui vermi!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma quanto hanno i tuoi cinque gatti? :o

La sverminazione avviene da cuccioli, è una delle prime cose che si fa al gattino quando lo si adotta...significa che non hai mai portato a visitare i tuoi gatti? :o

Boh...cose assurde...

Bah, sicuramente non stanno bene con l'intestino invaso da vermi..

In realtà, mi disse il veterinario, i gatti convivono bene con i vermi intestinali...non sono pericolosi al gatto in sè ma per l'essere umano...

Edited by darkadea

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io sapevo invece che sottraggono importanti sostanze nutritive all'animale..boh!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, dipende dal verme, se hanno la tenia le sostanze vengono sottratte, mentre se hanno altri tipi no...boh!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
il problema è che in quella casa lasciamo la porta aperta e i gatti entrano, e non vorrei sedermi sui loro vermi XD

I miei complimenti per questa frase...

Mi pare chiaro ed evidente che tu debba far visitare i gatti da un veterinario, non verrei mai che tu possa sederti sui loro vermi, poverina...ci mancherebbe...dei gatti chi se ne frega, no? -.-"

No comment.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
mio dio, ma non capite che ho aperto questa discussione su una cosa non troppo bella e ho voluto sdrammatizzare?? le vedere le faccine??

Va bene, la prossima volta aprirò un topic in cui dirò "Oh, il mio animale rischia di morire, aiutatemi non vorrei che puzzasse troppo"

Se poi volevi sdrammatizzare amen, ma metti in conto che frasi come quella che ho citato prima potrebbero irritare la sensibilità di altre persone

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
mio dio, ma non capite che ho aperto questa discussione su una cosa non troppo bella e ho voluto sdrammatizzare?? le vedere le faccine??

Comunque la soluzione è semplice: fatti prescrivere dal veterinario un prodotto "sverminante"...però ti assicuro che i vermi saranno il problema minore...perchè la sverminazione ha come conseguenza primaria una meravigliosa cagarella...e con cinque gatti non sarà cosa semplice (e profumata) :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
i miei gatti fanno la cacca normalissima :)

No, ma a causa della cura contro i vermi fanno cacca molla ovunque...però piuttosto di pigliarsi i vermi...sono molto pericolosi per l'uomo, possono arrivare anche al cervello, non è uno scherzo

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Allora in primis i parassiti che hai notato non sono di certo i "Trichiuris" ma semplici proglottidi di Tenia (gli unici "dall'aspetto a larva" e che si muovono attivamente).

Normalmente nessuno dei parassiti causa grossi problemi se non in elevato numero, i cuccioli si trattano perchè sono "meno forti" e quindi più soggetti a problemi.

Per bebe: lo so che ha solo "menzionato" il nome del farmaco, ma sarebbe meglio non menzionare nessun nome di farmaci.

Ultma nota: anche se si possono trovare (grazie a farmacisti poco seri) i prodotti "senza ricetta", è meglio consultare sempre prima un Collega!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now