Jump to content
Adrianoski94

Cosa Inventarmi Per Guadagnare Qualche Spicciolo?

Recommended Posts

Salve :-)

Vi scrivo perchè vedendo scisciula che vende peluches mi è venuto questo pallino : modestie a parte sono unt ipo molto creativo, e abbastanza dotato nella manualità.

Ora, per arrotndare un pò, mi piacerebbe fare qualcosa di creativo, magari da poter vendere, ma cosa?

Non chiedo un'attività molto renumerata, anche perchè vorrei investire non troppo budget :-P

Cosa mi consigliate?

Tenete comunque presente che sono un maschio U_U

Grazie forummari ;-)

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

SE sei aperto anche ad altri tipi di lavoro.... ti dico che quando andavo al liceo, nel gurassico..... i mie compagni di classe facevano i camerieri neo fine settimana e dyrante le cerimonie: matrimoni, cresime, ecc.. credo sia un buon modo per mettere da parte qualche soldino. Potresti anche informarti se qualche vecchietta ha bisogno di qualcuno che le passeggi il cane ... sono delle idee... poi vedi tu...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto la cameriera presso un bar ed ho anche effettuato ripetizioni di latino e greco :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Barista, cameriere, ripetizioni, consegna pacchi(?), vestiti, oggettini fatti di sassi, petsitter...ci sono molte alternative!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il grafico :) potresti cominciare ad appassionarti di grafia.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

No forse non mi sono spiegato bene!

Intendo qualche cosa da fare a casa, nel tempo libero, che poi mi può fruttare qualcosa, possibilmente lavori manuali!

Parlandone con mia madre lei mi ha suggerito di fare anche io dei peluches, ma non so, li vedo tanto difficili! E poi mi parrebbe un "furto" a scisciula!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io per esempio nel tempo libero mi scateno con i pyssla (creo degli oggettini o disegni con le perline) è divertente e alcuni maschietti lo fanno anche.

Ad esempio:

Con questo biscottino che ho creato ci ho fatto dei portachiavi

3531qg7.jpg

E questi sono i funghetti di super Mario:

ejwytx.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Con i pyssla puoi inventarti davvero di tutto... devi avere occhio e pazienza :lol:

Se scrivi Hama Beads o Bead Sprite su google, trovi tutto ciò che ti serve per avere una mezza idea di come creare 'ste minisculture.

Tutto materiale reperibile all'IKEA ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Con i pyssla puoi inventarti davvero di tutto... devi avere occhio e pazienza :lol:

Se scrivi Hama Beads o Bead Sprite su google, trovi tutto ciò che ti serve per avere una mezza idea di come creare 'ste minisculture.

Tutto materiale reperibile all'IKEA ;)

Che carina 'sta cosa delle perline... alla fine è un punto croce solido! :wub:

Guarda, non è per scoraggiarti, ma non è che si fanno molti soldini con i lavori manuali... però se lo fai per passione sicuramente ci sono molte cose che puoi fare per divertirti e passare il tempo e magari arredare la casa e personalizzare gli oggetti.

Io per esempio negli anni mi sono data al patchwork, al punto croce, alla creazione di pupazzetti, alla pittura su stoffa e cose così... ma ormai ci sono così tanti mercatini che puoi solo trovarti a regalare qualcosa agli amici. :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guarda, non è per scoraggiarti, ma non è che si fanno molti soldini con i lavori manuali...

Ma non so, dipende da cosa si crea. Ho visto collane di Hama Beads (pardon, collanine con ciondolo di hamabeads) vendute a 20€ (ed erano pure brutte)

C'è da capire se c'è qualcuno che le acquista, ma immagino di sì... altrimenti il prezzo sarebbe stato più basso.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto anche delle creazioni molto carine fatte con le lattine! :) Se sei bravo a disegnare potresti provare a fare ritratti su commissione

CITAZIONE (BBlue @ 10 April 2011 - 23:23 PM)

Guarda, non è per scoraggiarti, ma non è che si fanno molti soldini con i lavori manuali...

Purtroppo sono però d'accordo con quanto detto da BB :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Se sei bravo a disegnare potresti provare a fare ritratti su commissione

Di questo c'è tanta richiesta!

A me li hanno sempre chiesti, soprattutto perchè io faccio principalmente ritratti di animali e non a tutti viene in mente.

Da una parte ero tentata, però io ci metto molto a fare i disegni (una settimana circa) e poi magari per 10-20 euro, senza contare che quando fai un ritratto è come un figlio e separarsene è dura ihihihihihihi :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

uh che simpatici questi Hama Beads..non li avevo mai visti!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
senza contare che quando fai un ritratto è come un figlio e separarsene è dura ihihihihihihi :P

Come non essere d'accordo :lol: Io ci metto ancora + tempo, anche un mese, di solito disegno la sera quando sono a casa e non ho da studiare, quindi non molto spesso. I pochi che ho regalato me li sono fotocopiati :D Separarsene è davvero difficile! Non ne ho mai venduti ma so che qualcuno lo fa.

Oppure, sempre se sei bravo nel disegno, un'altra idea potrebbe esser quella di fare qualche fumetto. Una mia amica per esempio si è fatta disegnare a fumetti la storia dell'incontro e fidanzamento col suo ragazzo, e il tutto è costato circa 150 euro :o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io alle elementari per raccimolare spicci per la mande facevo braccialetti di corda e perline o anche dei simpaticissimi segnalibri di cartone o cartoncino. Ovviamente penso sia roba un po' infantile ora per te, eppure potresti fare qualcosa tipo collane.. C'è una ragazza nel mio paese che le fa e le a pagare 15-20 euro..ma sono stupende! Oppure puoi provare col punto croce per esempio.. Ci ho fatto di tutto: cuscini, cancellini, bomboniere, tracolle per chitarra.. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now