Jump to content
animalover

Stallo Momentaneo Per I Miei 6 Piccini

Recommended Posts

Ciao a tutti!

E' da un pò che non scrivo perchè ho zero tempo a disposizione, ma i miei piccini stanno tutti bene e spero di postare presto le loro foto ^_^

Chiedo un super aiuto (momentaneo) per i miei piccini.

Devo cambiare casa e a breve il proprietario e i possibili nuovi affittuari si presenteranno.

Praticamente ci sarà una via crucis a casa mia fin quando non me ne vado ;)

Visto che i criceti non erano previsti nel contratto d'affitto non vorrei ci fossero dei problemi con il proprietario.

Qualcuno tra Piemonte, Lombardia e Liguria può darmi una mano?!

Anche uno solo a persona.

Please!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
che pelosetti hai? scusami ho la memoria corta! -_- e x quanto tempo?

ha 6 bellissimi criceti dorati che cercano ospitalita' per un breve periodo!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mi sembra di ricordarmi di te... hai una meravigliosa cricetina nera acquistata con "sorpresa" vero??

Io sono di Genova, lo stallo per quando ti servirebbe?

Al momento ho una ww in stallo forse ho trovato l'adottante però...incrociamo le dita e tutto il resto, è probabile quindi che riesca a trovare un posto per un cricetozzo(se riesco a trovare una buona casetta alla ww... ho un compagno tanto dolce ma anche tanto palloso )... non so se ti può venir comodo però Genova, dimmi tu...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ha 6 bellissimi criceti dorati che cercano ospitalita' per un breve periodo!!!

Si queste sono le foto che avevo postato tempo fa, adesso alcuni sono un pò cresciutelli :-)

http://www.ziprar.com/forum/index.php?showtopic=20588

Ciao mi sembra di ricordarmi di te... hai una meravigliosa cricetina nera acquistata con "sorpresa" vero??

Io sono di Genova, lo stallo per quando ti servirebbe?

Al momento ho una ww in stallo forse ho trovato l'adottante però...incrociamo le dita e tutto il resto, è probabile quindi che riesca a trovare un posto per un cricetozzo(se riesco a trovare una buona casetta alla ww... ho un compagno tanto dolce ma anche tanto palloso )... non so se ti può venir comodo però Genova, dimmi tu...

Ciao!

Si, sono proprio io ;)

La prossima settimana verrà il proprietario a vedere la casa e cercherò un nascondiglio per tutti sperando che non si metta a sbirciare troppo :huh: anche perchè 6 scatole/gabbia sono difficili da nascondere.

Il vero problema sussisterà quando l'agenzia farà venire a vedere la casa ai possibili affittuari quindi teoricamente sarebbe da fine Aprile a fine Maggio (quando avremo le chiavi della nuova casa).

Se potessi tenermene almeno una sarebbe perfetto e anche Genova non è distante per me.

Qualche altra buona anima si offre?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi piacerebbe ma non so se riesco.. avrei voluto tener in stallo una doratina poco tempo fa ma non ho potuto.... ti faccio sapere a breve se riuscissi... sarebbe un mesetto quindi...giusto?

come carattere come sono? li fai uscire molto tutti i giorni? che gabbia hai?

scusa le mille domande.. ma con 2 conigli, 1 ww e 1 roborina voglio valutar bene se posso o no..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
mi piacerebbe ma non so se riesco.. avrei voluto tener in stallo una doratina poco tempo fa ma non ho potuto.... ti faccio sapere a breve se riuscissi... sarebbe un mesetto quindi...giusto?

come carattere come sono? li fai uscire molto tutti i giorni? che gabbia hai?

scusa le mille domande.. ma con 2 conigli, 1 ww e 1 roborina voglio valutar bene se posso o no..

Cavoli! Anche tu famiglia numerosa eh?! :D

Si fanno prendere in mano e si fanno coccolare ma tendono sempre a nascondersi all'inizio.

Li faccio uscire tutte le sere, 20 min ognuno perchè altrimenti ogni sera faccio le 3 di notte ma conto di farli uscire più a lungo nella nuova casa.

A parte Picciotta, i piccoli hanno una scatola-gabbia, ovvero un box tipo quello dell'ikea.

Sto cercando qualche nascondiglio per evitare traslochi a loro e scocciature a voi ma se trovassi una breve sistemazione almeno per 2 piccole sicuramente sarebbe meglio.

Edited by animalover

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo una cosa: nel contratto di affitto dici che non erano previsti, ma non credi che il divieto di tenere animali si riferisca a cani o gatti? Il criceto sta in gabbia, non abbaia, non lascia cacche fuori... insomma, probabilmente il problema non sussiste :) Non hai modo di informarti?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Si queste sono le foto che avevo postato tempo fa, adesso alcuni sono un pò cresciutelli :-)

http://www.ziprar.com/forum/index.php?showtopic=20588

Ciao!

Si, sono proprio io ;)

La prossima settimana verrà il proprietario a vedere la casa e cercherò un nascondiglio per tutti sperando che non si metta a sbirciare troppo :huh: anche perchè 6 scatole/gabbia sono difficili da nascondere.

Il vero problema sussisterà quando l'agenzia farà venire a vedere la casa ai possibili affittuari quindi teoricamente sarebbe da fine Aprile a fine Maggio (quando avremo le chiavi della nuova casa).

Se potessi tenermene almeno una sarebbe perfetto e anche Genova non è distante per me.

Qualche altra buona anima si offre?

Non è tra molto... se posso ti aiuto volentieri ma devo incastrare un po' le cose (letteralmente: abitiamo in un bilocale :P )

Dunque: se riesco a fare adottare la piccina in stallo lo spazio c'è, altrimenti ti chiedo: che ruota hai?

Lo so, è una domanda strana :P eventualmente potrei sistemare una gabbia in camera da letto ma necessito di una ruota silenziosissima o il "capo" mi uccide -_-

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Pensavo una cosa: nel contratto di affitto dici che non erano previsti, ma non credi che il divieto di tenere animali si riferisca a cani o gatti? Il criceto sta in gabbia, non abbaia, non lascia cacche fuori... insomma, probabilmente il problema non sussiste :) Non hai modo di informarti?

In teoria no ma sicuramente avrà da ridire perchè oltre a miei 2 cani in una stanza ci sono queste 2 file di box uno sopra all'altro che sono un pò antiestetiche.

Il mio ragazzo dice che la nostra casa sembra uno zoo.

Amando gli animali non ci vedo niente di male ma lui dice che per chi non li ama è uno scenario sgradevole. :timido:

Non è tra molto... se posso ti aiuto volentieri ma devo incastrare un po' le cose (letteralmente: abitiamo in un bilocale :P )

Dunque: se riesco a fare adottare la piccina in stallo lo spazio c'è, altrimenti ti chiedo: che ruota hai?

Lo so, è una domanda strana :P eventualmente potrei sistemare una gabbia in camera da letto ma necessito di una ruota silenziosissima o il "capo" mi uccide -_-

La ruota è in legno ed è abbastanza silenziosa ma non vorrei creare troppi problemi con il tuo compagno perciò adesso cerco un nascondiglio per ognuno e se a qualcuno proprio non riesco a trovarlo te lo dico così eventualmente hai il tempo di organizzarti.

Grazie ancora e a presto!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

continuerò a sbirciare il tuo topic per vedere come vanno le cose e se posso aiutarti lo faccio volentierissimo...se è solo per un mese non c'è problema....

non posso darti la mia disponibilità subito perchè Paco forse ha una micosi (e si spera che non se la sia presa anche Pepito....)

in più forse devo recuperare dei cricetini in un negozio, sono 4 e sono messi male, se non li recupero mi sa che fanno una brutta fine....

ma un'occhio per vedere come va qui continuo a buttarcelo, sarebbe un onore ospitare un "picciotto", sono sempre più belli!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
continuerò a sbirciare il tuo topic per vedere come vanno le cose e se posso aiutarti lo faccio volentierissimo...se è solo per un mese non c'è problema....

non posso darti la mia disponibilità subito perchè Paco forse ha una micosi (e si spera che non se la sia presa anche Pepito....)

in più forse devo recuperare dei cricetini in un negozio, sono 4 e sono messi male, se non li recupero mi sa che fanno una brutta fine....

ma un'occhio per vedere come va qui continuo a buttarcelo, sarebbe un onore ospitare un "picciotto", sono sempre più belli!!!

Sarebbe bellissimo! Anche perchè a parte Sango nessuno per ora si è fatto avanti.

Se potessi ti tengo prenotato Jack, mi sembrava che avessi un "debole" per lui :rolleyes: ...a proposito...hai visto come si è fatto bono e cicciottoso?!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Sarebbe bellissimo! Anche perchè a parte Sango nessuno per ora si è fatto avanti.

Se potessi ti tengo prenotato Jack, mi sembrava che avessi un "debole" per lui :rolleyes: ...a proposito...hai visto come si è fatto bono e cicciottoso?!

c'hai preso, ho sempre avuto un debole per il suo sguardo tenebroso.....anche se Perlino.....c'ho giusto giusto la fidanzatina per lui, la mia nuova cricia (vai a vedere le fotine che ho messo e dimmi se ti va bene come nuora!) Nome: PERLINA!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
La ruota è in legno ed è abbastanza silenziosa ma non vorrei creare troppi problemi con il tuo compagno perciò adesso cerco un nascondiglio per ognuno e se a qualcuno proprio non riesco a trovarlo te lo dico così eventualmente hai il tempo di organizzarti.

Grazie ancora e a presto!

Se è la boogie wheel è collaudata a prova di fidanzato rompi ;) è la stessa che ha Yago, il mio doratone, e si riesce a dormire con la gabbia attaccata al letto :)

Io se posso scegliere... ho un debole per la Picciotta, tutta nera come il mio sorcione :wub: e con quell'adorabile macchietta bianca.. non è che vuoi diventar di nuovo nonna?? perchè Yago è già innamorato :P verrebbero dei piccolini splendidi...peccato che poi verremmo tutti defenestrati <_<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
c'hai preso, ho sempre avuto un debole per il suo sguardo tenebroso.....anche se Perlino.....c'ho giusto giusto la fidanzatina per lui, la mia nuova cricia (vai a vedere le fotine che ho messo e dimmi se ti va bene come nuora!) Nome: PERLINA!

Perlina è semplicemente meravigliosa, ha un faccino da mordere notte e giorno.

Per ora lascio al piccino gli ormoni sotto controllo anche perchè mi sto ancora riprendendo dalla nascita dei piccini (che non erano previsti).

Ne ripalmiamo tra un pò ;)

Se è la boogie wheel è collaudata a prova di fidanzato rompi ;) è la stessa che ha Yago, il mio doratone, e si riesce a dormire con la gabbia attaccata al letto :)

Io se posso scegliere... ho un debole per la Picciotta, tutta nera come il mio sorcione :wub: e con quell'adorabile macchietta bianca.. non è che vuoi diventar di nuovo nonna?? perchè Yago è già innamorato :P verrebbero dei piccolini splendidi...peccato che poi verremmo tutti defenestrati <_<

Aiuto!

No, come dicevo a criceta-pupi, non ce la posso fare :wacko:

La piccina accetta volentieri, appunto, se non torna con "la pacia gonfia" :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Aiuto!

No, come dicevo a criceta-pupi, non ce la posso fare :wacko:

La piccina accetta volentieri, appunto, se non torna con "la pacia gonfia" :P

:D

Tranquilla, Yago è un gentil-sorcio, prima il matrimonio e poi i figli :P

Tornando seri, se non riesci a "imboscare" i piccoli io posso tenerne uno :)

Ora, magari il mio è un consiglio stupido, ma non riesci a metterli momentaneamente dove non si vedono? Così ti eviti viaggi e problemi vari (a te ed ai piccoli)

Credo che il padrone di casa ti avverte quando viene in casa no? per ora è ancora il tuo domicilio privato, non può entrare senza permesso... e lo so che 6 gabbie formato dorato non sono briciole (io ho avuto difficoltà a piazzarne una, se non fosse stato per la ruota silenziosa ero in crisi!) ma momentaneamente potresti spostarli tipo sotto il letto, in dispensa (magari li copri un po' con stracci o altro, dai un'apparenza di dispensa incasinata ma pazienza :P ) o, se hai spazio, sopra l'armadio o i pensili della cucina! Se poi sono quasi tutti box ikea si mimetizzano ancora meglio ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ci ho riflettuto bene ma purtroppo ora non posso.. mi dispiace moltissimo....

spero che tutto vada x il meglio! sono davvero delle meraviglie :wub:

se avessi potuto te ne avrei "rapito" uno per sempre ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se solo fossimo vicine avrei potuto stallarli io, anche 2 o tre! :( com'è brutto sentirsi impotente!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, forse posso esserti d' aiuto, mi piacerebbe ospitare il più mansueto tra Perlino e Jack.

Io ho una winterina (trottolina) e spazio per un altro criceto.

Solo dovresti portamelo tu. Abito in provincia di Bergamo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
:D

Tranquilla, Yago è un gentil-sorcio, prima il matrimonio e poi i figli :P

Tornando seri, se non riesci a "imboscare" i piccoli io posso tenerne uno :)

Ora, magari il mio è un consiglio stupido, ma non riesci a metterli momentaneamente dove non si vedono? Così ti eviti viaggi e problemi vari (a te ed ai piccoli)

Credo che il padrone di casa ti avverte quando viene in casa no? per ora è ancora il tuo domicilio privato, non può entrare senza permesso... e lo so che 6 gabbie formato dorato non sono briciole (io ho avuto difficoltà a piazzarne una, se non fosse stato per la ruota silenziosa ero in crisi!) ma momentaneamente potresti spostarli tipo sotto il letto, in dispensa (magari li copri un po' con stracci o altro, dai un'apparenza di dispensa incasinata ma pazienza :P ) o, se hai spazio, sopra l'armadio o i pensili della cucina! Se poi sono quasi tutti box ikea si mimetizzano ancora meglio ;)

Ciao!

Si, stavo studiando i vari luoghi dove imboscarli e ho deciso che Picciotta, l'unica ad avere una gabbia "classica", la terrò a vista (se rompe le bolle per 1 criceto mi sente!) quindi teoricamente sono a posto.

Lunedì sperimento tutto e poi vi dico.

Grazie intanto

Ciao,

ci ho riflettuto bene ma purtroppo ora non posso.. mi dispiace moltissimo....

spero che tutto vada x il meglio! sono davvero delle meraviglie :wub:

se avessi potuto te ne avrei "rapito" uno per sempre ;)

GRAZIE MILLE! Una volta cercavo per alcuni di loro adozione ma adesso... :rolleyes:

Se solo fossimo vicine avrei potuto stallarli io, anche 2 o tre! :( com'è brutto sentirsi impotente!

Grazie comunque LoOny, apprezzo il gesto.

Ciao, forse posso esserti d' aiuto, mi piacerebbe ospitare il più mansueto tra Perlino e Jack.

Io ho una winterina (trottolina) e spazio per un altro criceto.

Solo dovresti portamelo tu. Abito in provincia di Bergamo.

Ciao! Se fossi in difficoltà con gli imboscamenti te lo faccio sapere e te lo porterei tranquillamente...credo, e spero, di aver risolto però. Lunedì il verdetto finale!

Già che ci sono....Buona Pasqua!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

Si, stavo studiando i vari luoghi dove imboscarli e ho deciso che Picciotta, l'unica ad avere una gabbia "classica", la terrò a vista (se rompe le bolle per 1 criceto mi sente!) quindi teoricamente sono a posto.

Lunedì sperimento tutto e poi vi dico.

Grazie intanto

GRAZIE MILLE! Una volta cercavo per alcuni di loro adozione ma adesso... :rolleyes:

Grazie comunque LoOny, apprezzo il gesto.

Ciao! Se fossi in difficoltà con gli imboscamenti te lo faccio sapere e te lo porterei tranquillamente...credo, e spero, di aver risolto però. Lunedì il verdetto finale!

Già che ci sono....Buona Pasqua!

Bene, Buona Pasqua anche a te.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now