Jump to content
Sign in to follow this  
NIKU

Perfavore Aiutatemi

Recommended Posts

allora,salve a tutti la mia criceta dorata ha avuto 5 cuccioli di cui 1 ucciso poi a ferito una alla zampetta poiche ho deciso di allevere io i cuccioli che ora hanno 2 giorni perfavore potete dirmi quanto tempo devo stare ad allattarli con la siringa e ogni quanto, perche per esempio ora io e mia madre li stiamo dando il latte sembra che se lo bevono anche a spruzzate piccole perfavore per chi ha gia avuto questa eperienza mi aiuti

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi sn scordato di dirvi che gli ho messi sopra una borsa dell'acqua calda e coperti la borsa lo messa a sua volta in una scatola ora stanno dormando gli ho dato il latte in polvere mellin e stanno al caldo.... che ne dite

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché li state allattando voi? O_O solo perché ne è morto uno? Secondo me avrebbero avuto molte più possibilità di sopravvivenza con la mamma, a soli 2 giorni sono troppo piccoli... quello che è morto poteva essere malformato o avere avuto qualche complicazione nascosta...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

perche la madre nn sta bene infatti (ho sbagliato io) nn lo scritto nel post ,perde sangue e nn se li considera proprio e passata una notte poiche era da ieri sera che stava cosi e li ho trvati ghiacciati ( i piccoli ) quindi perfavore qualcuno mi puo dare delle indicazioni su come curarli grazie e su che cosa fare cn la madre. cmq nel post precedente ho scritto che un'altro e stato ferito alla zampina

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Situazione disastrosa è dir poco! Una vecchia utente si è ritrovata nella tua stessa situazione, però i criceti ero dei nani, e non dei dorati... credo che loro debbano mangiare di più... comunque ecco il topic

http://www.ziprar.com/forum/index.php?showtopic=9804&hl=

porta mamma cricia dal veterinario!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento : allora 3 cuccioli sn morti la madre la porto dal vet ne e rimasto sn uno

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io voglio capire ogni quanto devo dare la pappa

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

nutrilo ogni 2 ore , 2 ore e mezza

dopo ogni pasto , con un cotton fiocc imbevuto di acqua tiepida massagiagli il pancino e la zona genitale per stimolare le funzioni corporali

dopo che ha fatto i suoi bisognini puliscilo tutto sempre col cotton fiocco dopo di chè mettilo a nanna

procurati un posto caldo

puoi usare una borsa di acqua calda oppure mettere il piccolo in un sacchetto di stoffa da poggiare sul router-modem

è importante valutare che non sia disidratato

la pelle deve apparire abbastanza distesa e senza grinze

se lo vedi grinzoso significa che deve essere idratato

procurati in farmacia del ringer lattato , costa poco

lo userai per idratarlo e lo mischierai un pò al latte

ps-se la mamma li stava uccidendo forse 1 o più di loro erano malati , deformi o comunque destinati a morire

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

cosa dice il veterinario? hai portato mamma e cucciolo?

se la mamma perde sangue significa che il parto decisamente non è andato bene...quanto tempo ha la poverina?

che situazione O__O

alle prime avvisaglie di malore un cricetino va immediatamente portato da un esperto... spero t serva per il futuro. :(

facci sapere :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ma perché li state allattando voi? O_O solo perché ne è morto uno? Secondo me avrebbero avuto molte più possibilità di sopravvivenza con la mamma, a soli 2 giorni sono troppo piccoli... quello che è morto poteva essere malformato o avere avuto qualche complicazione nascosta...

no perchè la mamma li aggredisce.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bè, andare dare dal vet con mamma e cucciolo di pochi giorni sarebbe un pò rischioso per il piccolo, io per ogni cosa telefono, poi se mi dice di venire, che è urgente allora vengo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this