Jump to content
erika72

Max Ha Raggiunto Le Cicciottine Ed I Genitori Cosmo E Wanda

Recommended Posts

Ieri l'ultimo delle cicciottine mi ha lasciato. Ho amato moltissimo la mia Wanda e la dolce sorpresa di 6 bellisismi cuccioli, 5 femminucce ed 1 maschietto: MAx. L'ho chiamato così per buon augurio.. a casa lo chimavami il "feto" perchè era piccolissimo ed ha allattato per oltre 1 mese ed è rimasto con la mamma 2.. proprio non voleva lasciarla.. poi li ho divisi per ovvi motivi.

Avantieri notte Ares.. anche se non so come perchè non c'erano oggetti che potesse usare per arrampicarsi e scavalcare è entrato nell'acquario di MAx e Cleo.... La mattina ho portato del pomodoro, che MAx adorava e gardando dentro la nuova casetta a zucca che gli avevo comperato ho visto un faccia che non era quella di MAx.... era Ares.... e con lui c'era Cleo guardinga. Ho subito cercato Max.. era nell'altra casetta ed appena mi ha visto si è messo a piamgere.. era un pò feddo ..l'ho preso un braccio ed aveva 3 morsi ma nessuno profondo.... l'ho scaldato, gli ho disinfettato i morsi , credevo che si sarebbe ripreso.. ma nulla.. è morto tra le mie braccia.... Credo sia stato lo spavento.... no deve avergli retto il cuore... ma mi ha aspettata per salutarmi :sigh:

Quello che non capisco è come abbia fatto ad entrare Ares... sono distrutta... no riesco ad odiare Ares perchè con lui ho smepre avuto un rapporto moto forte.. Ieri l'ho sgridato e lui è rimasto in casa tutto il giorno senza mangiare fino alle 22:00; lui che esce sempre e che non fa scorte, quindi non aveva nulla in casina.. Quando sono andata da lui e l'ho chiamato è corso subito fuori e mi ha riempito le mani di bacini. Inoltre Ares è remissino, le roborine gli passeggiano addosso.. credo che MAx per proteggere il suo territorio l'abbia attaccato ed Ares istintivamente si sia difeso.. solo che MAx era piccino ed Ares è lungo circa 11 cm... è un dorato più che un ww!

dscn1997.jpg

Uploaded with ImageShack.us

MAx aveva 1 anno e 7 mesi ed era il piccolo a cui ero più legata avendolo visto nascere.... non mi perdonerò mai di non aver previsto una tale eventualità ...sono distrutta .. e non so che fare con Cleo che gira per l'acquario e lo cerca.... e neppure con Ares a cui voglio bene ma... non posso dimenticare... vorrei la macchina del tempo per tornare indietro e mettere Ares in gabbia.. anche se sono certa che sia stato lo spavento e non i morsi ad ucciderlo. Dopo morto sembrava dormire... era bellissimo anche allora...

MAx la tua mamma ti ama tantissimo e non ti dimenticherà mai, nè potrà mai perdonarsi :martel: !

Buon ponte arcobaleno amore mio, ora sei con e tue sorelline e con i tuoi genitori :addio: ! TI AMO MAX :cry:

Edited by erika72

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Buon Ponte piccino, veglia sulla tua mamma e dille che lei non ha colpe, eri tanto sensibile e buono e il tuo cuoricino non ha saputo reggere all'emozione di un aggressione, perchè per te era una cosa nuova che non conoscevi. Ares sentiva Cleo e ha seguito il suo istinto, non ha colpe neanche lui.

Erika di sicuro il tuo piccolo cicciotto non è felice di vederti così, asciuga le lacrime e ricordalo con un sorriso come merita, perchè lui saprà amarti anche dov'è ora....con il Tatone a rimpinzarsi di pomodori....

Un bacio grande grande...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

noooo povero max :( povero patatino dolcissimo, quanto mi dispiace piccolo amore. :( lui non avrebbe fatto del male ad una mosca. :( corri felice sul ponte arcobaleno con le tue sorelline :(

non ti resta che distanziare gli acquari onde evitare incontri futuri, il povero ares non ha colpe, avrà sentito l'odore della femminuccia... e magari è in calore :( è istinto. essendo l'unico maschietto ora potresti proprio metterlo dall'altra parte della stanza, se sente le femminucce e non può...ehm...fare nulla soffre. :(

un ultimo bacino al dolcissimo max, il criceto più dolce e pacifico del mondo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

erika mi spiace tantissimo..è bruttissimo quando succedono questi incidenti :(((

un abbraccio!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

:cry: Mi dispiace tantissimo! Dai non farti colpe, purtroppo gli incidenti capitano. Non ti conosco ma sono sicura che per lui sei stata una brava mammina.

Adesso da lassù ti veglierà sempre.

Buon Ponte piccino :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace da morire erika :( buon ponte piccolo ma :sigh::addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

erika tesoro, ottima mammina e grande esperta di criceti...non disperare , dedicati agli altri con lo stesso amore che davi a max. adesso da lassù ti guarda e non vorrebbe affatto che tu stessi piangendo, un abbraccio. :sigh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il sostegno.. ma questa volta non credo che riuscirò a sollevarmi tanto facilmente..la colpa mi pesa tremendamente ...

Cmq nessu o dei mie piccoli sarà trascurato di questo statene certi anche se guaradre oggi Ares mi pesa .... lui che vorrebbe stare sempre in braccio e che non perde occasione per riempirmi di bacini .... 7

Max era la luce dei mie occhi e darei un anno della mia vita per tornare indietro ed assicuragli anche solo un altro mese ... mi manca da morire.. e non scherzavo quando ho detto che non riesco a smettere di piangere... non so proprio come farò a lavorare domani.. e soprattutto come farò ad andare avanti con questo peso che mi dilania .. Non sono mai stata troppo tenera con chi sbaglia e non posso certo esserlo con me stessa!

Inoltre non posso certo dire perchè sto male ..... lo sapete bene come reagisce la gente ... penserebero che sono una stupida nel migliore dei casi!

Grazie ancora a tutti

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto per la perdita di Max ma non devi colpevolizzare Ares, è solo un animale che agisce secondo il suo istinto naturale.

Spero che almeno un po' ti possa consolare il pensiero che Max ti abbia attesa per l'ultimo saluto. :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

erika :( mi dispiace tantissimo, è stata davvero una tragedia quella che mi sono ritrovata a leggere, e ti faccio le mie più sentite condoglianze, povero piccolo, ma tu pensa che alla fin fine, come in tutte le famiglie, anche se noi tutti membri del forum siamo molto diversi tra noi, ecco, pensa che noi ti capiamo, e che non ti consideriamo nè stupida nè mollacciona per i tuoi sentimenti. credo di parlare a nomi di molti se dico che questo è il posto giusto dove puoi cercare di rimetterti in sesto. e soprattutto che, almeno da parte mia, la tua sofferenza è accolta con tenerezza, invece che con scherno. sei una mamma cricia dolce e forte!

buon ponte dell'arcobaleno max!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Leggo solo ora... Mi dispiace tanto Erika...

Buon ponte piccolo Max :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace tanto erika.. queste situazioni sono molto brutte ma possono capitare a chi ha in casa molti animali, purtroppo.. una cosa è certa: gli hai voluto un universo di bene, al piccolo max, e questa è la cosa più importante del mondo. fatti coraggio, io e merlino ti siamo vicini. un abbraccio forte :sigh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti....

dscn2018c.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Cmq questi erano gli acqauri.. ora ho spostato tutto... quello di Ares è l'ultimo a destra e come vedete non c'è nulla che sia posto sulla parete che confina con l'altro acquario e la casetta rossa l'avevo tolta e sostituita con una in legno chiaro bassa la metà.... Per me è un mistero come abbia fatto...

Edited by erika72

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Per me è un mistero come abbia fatto...

il mio antonio quelle altezze se le salta come niente. avrà trovato un punto di appoggio sui giochini, e avrà cominciato a saltare fino al bordo, tirandosi su con le manine.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
<br />il mio antonio quelle altezze se le salta come niente. avrà trovato un punto di appoggio sui giochini, e avrà cominciato a saltare fino al bordo, tirandosi su con le manine.<br />
<br /><br /><br />

Se guardi bene dal lato che confina c'è solo il beverino e nient'altro.. nella foto in prospettiva sembrano vicini gli oggetti ma non lo sono. Il gioco in fondo e tutto a destra e tra questo e la parete c'è la sabbia per cincillà in un recipiente basso alto 2 cm e lungo 7. la casetta rossa, poi, l'avevo levata e messa una più bassa. La foto è di prima delle modifiche...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace molto Erika. Il senso di colpa è tremendo, mi rendo conto... Ma alla fine hanno seguito un istinto...

Nuvola si arrampica sul beverino e esce. Me la sono trovata due volte in giro per casa e poi ho capito come faceva! Adesso il rischio non lo corro più che il box è alto molto, molto più di prima. Ma sono davvero degli arrampicatori. Probabilmente anche lui si è servito del beverino per evadere.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
<br />Mi spiace molto Erika. Il senso di colpa è tremendo, mi rendo conto... Ma alla fine hanno seguito un istinto...<br />Nuvola si arrampica sul beverino e esce. Me la sono trovata due volte in giro per casa e poi ho capito come faceva! Adesso il rischio non lo corro più che il box è alto molto, molto più di prima. Ma sono davvero degli arrampicatori. Probabilmente anche lui si è servito del beverino per evadere.<br />
<br /><br /><br />

Lo sospetto anche io .... infatti adesso c'è un cartone alto 45 cm tra Ares e Cleo..lei se lo vede inizia ad urlare.. e poi dicono che i criceti non hanno memoria.... Max le manca moltissimo e credo che le prenderò un nuovo compagno. Ho già perso una piccola che si è lasciata andare per la perdira delle sorelline e se Cleo dovesse stare peggio certo non voglio correre il rischio! Max rimarrà insostituibile ed unico per me.. anche perchè l'ho visto nascere.. l'unica cucciolata, anche se a sorpesa, che io abbia avuto; ma devo tutelare Cleo se dovesse sentirsi troppo sola. Lei è una falsa roborowski è una dolcissima ww coccolona che ha bisogno di un compagno... vediamo come vanno le cose... anche perchè faccio fatica a stare davanti all'acquario adesso.. specie perchè Ares sta tutto il tempo sulle zampe posteriori e mi tende le zampine per venire in braccio... lui era abituato a stare con me anche sul tavolo metre lavoravo...

Voglio precisare che nessuno è stato o sarà trascurato dei mie piccini, Ares incluso; ma ho bisogno di un pò di tempo per ammortizzare almeno in parte il dolore, per poter andare avanti, anche perchè certi dolori rimangono dentro per sempre .... avevo promesso ala Wanda che avrei avuto cura dei suoi cuccioli ed ho fallito miseramente con Max ..... speravo arrivasse ad almeno due anni visto che i suoi genitori erano stati longevi .....

Questa storia terribile mi ha fatto vedere, però, quanti di voi mi sostengono e mi sono stati vicini con una dolcezza ed una delicatezza infinita e, purtroppo, capire anche chi credevo di conoscere e che ho compreso con tristezza che non mi comprende e conosce per nulla.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
capire anche chi credevo di conoscere e che ho compreso con tristezza che non mi comprende e conosce per nulla.

fossi in te me ne fregherei. insomma, credo che i tuoi crici siano molto più importanti di opinioni personali. l'elaborazione personale di un lutto impiega tempo, l'importante è che non fai mancare niente agli altri, ma non mi sembra il tuo caso.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Erika leggo solo ora il post su Max perche' ho frequentato poco il forum per impegni lavorativi.. mi spiace tantissimo per il piccolo Max era un saphirino dolcissimo.. :(:( non sentirti in colpa i tuoi piccoli sono alloggiati in splendidi acquari e avevi offerto a Max la possibilita' di avere una compagna con cui essere felice...ti sono vicina, buon ponte dolcissimo Max!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now