Jump to content
Sign in to follow this  
marty35888888

Versetti Dall'interno

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!Sono ancora qua ma questa volta per la cricetina del mio fidanzato, che è una cric. russa di 2 anni circa; da un paio di giorni , prendendola in mano, si sentono dei versetti strani che provengono dall'interno , cioè che non escono dalla bocca ma si sentono avvicinando all'orecchio il corpicino! Cosa potrebbe essere? Anche io ho avuto un criceto che aveva lo stesso problema e questi versi erano associati a vomito o diarrea (non li distinguevo) , solo che il mio fidanzato non riesce a vedere se ci sono anche questi problemi perchè andarli a trovare nella lettiera è un problema.

Ringrazio il Dott. Sergio e gli altri utenti che dicono la loro in anticipo!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto non preoccuparti, siamo qui per questo!

Sai descriverci il rumore o fare un video/registrazione?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Con una criceta di 2 anni dovresti essere già dal vet...... Spero che anche se oggi è Pasqua troverai qualcuno aperto.. quei sibili sono spesso associati a stati di malattia e, di solito, a bronchiti gravi.. di cui purtroppo ho avuto esperienza .... spero di sbagliami nel tuo caso .. ma aspettare significa mettere a rischio la sua vita, il metabolismo dei criceti è molto veloce...

Per favore portatela subito a visita da un vet specializzato in esotici...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ci ho pensato adesso.. da un mesetto circa abbiamo cambiato il tipo di lettiera, siamo passati dal tutolo alla canapa! Qualcuno ha mai avuto problemi con questo tipo di lettiera? Potrebbe essere stato questo a causare il problema alla crici? Comunque per sicurezza la cambio subito

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai usata

Comunque anche il mio primo pimpi faceva copse del genere, solo il vet l'ha potuto salvare!E lui era ancora un giovincello...se il tuo ha 2 anni è più fragile!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ah ci ho pensato adesso.. da un mesetto circa abbiamo cambiato il tipo di lettiera, siamo passati dal tutolo alla canapa! Qualcuno ha mai avuto problemi con questo tipo di lettiera? Potrebbe essere stato questo a causare il problema alla crici? Comunque per sicurezza la cambio subito

MA QUALE LETTIERA????.. MA STIAMO SCHERZANDO?????? ...... CORRI DAL VETERINARIO INVECE DI PERDERE TEMPO PREZIOSO.... <_<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ci correrei anche dal veterinario, solo che oggi è Pasqua e non c'è nessuno aperto!e neanche domani!Ho già provato a chiamare ma c'è la segreteria e sul cellulare privato non risponde!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sapendo che la criceta ha 2 anni e contando che ve ne siete accorti da 2 giorni dovevate correre subito 2 giorni fa, al massimo vi rimandava a casa dicendovi che non era nulla...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Di solito i "versetti" udibili da un criceto sono di origine respiratoria e di soltio prima si interviene meglio è...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sono ancora qui! Allora il veterinario l'ha visitata e ha effettivamente riscontrato un problema respiratorio che potrebbe essere dovuto a polmonite o tumore(visto l'età) ; mi ha dato un antibiotico (da darle per via orale) e sto facendo la cura da martedi. Volvevo chiedere entro quanti giorni si dovrebbero vedere dei miglioramenti nel caso fosse polmonite? Oppure nell'altro caso più spiacevole, in quanto tempo solitamente degenera un tumore interno?perchè la crici è ancora nella stessa situazione di lunedì, non sembra migliorata nè peggiorata.

Grazie

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Sono ancora qui! Allora il veterinario l'ha visitata e ha effettivamente riscontrato un problema respiratorio che potrebbe essere dovuto a polmonite o tumore(visto l'età) ; mi ha dato un antibiotico (da darle per via orale) e sto facendo la cura da martedi. Volvevo chiedere entro quanti giorni si dovrebbero vedere dei miglioramenti nel caso fosse polmonite? Oppure nell'altro caso più spiacevole, in quanto tempo solitamente degenera un tumore interno?perchè la crici è ancora nella stessa situazione di lunedì, non sembra migliorata nè peggiorata.

Grazie

Scusa ma che antibiotico ti ha dato ed in che dose e per quanto tempo? Te lo chiedo per fare un paragone con le nostre esperienze personali.

La bronchite è dura a curare ma non impossibile e, sempre sulla mia eperienza, ci vogliono anche 10/15 gg a volte prima di vedere risultati.. dipende sempre , però, dal tipo di terapia che viene prescritta e dall specifica patologia. Io, ad es,. credo che l'aerosol sia ottiumo in questi casi... ma, ripeto, io mi baso sulla mia esperienza personale e non sono un vet!

A proposito di vet... ma quello da cui sei andata era specializzato in esotici? Sai spesso i generici fanno più guai che altro...

Ti auguro di cuore che la tua piccolina si riprenda al più presto e guarusca definititvamente: due anni non sono pochi ma può tranquillamente viverne anche 3, 3 e mezzo come tanti crici che ho conosciuto. In bocca al lupo!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crepi il lupo!Spero tanto anch'io che si riprenda anche se so che è molto difficile con questa patologia! Comunque il vet è esperto in esotici e mi ha dato il Baytril, da dare per via orale 0,1 ml una volta al giorno per 8 giorni!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Crepi il lupo!Spero tanto anch'io che si riprenda anche se so che è molto difficile con questa patologia! Comunque il vet è esperto in esotici e mi ha dato il Baytril, da dare per via orale 0,1 ml una volta al giorno per 8 giorni!

Ottimismooooooooooooo !!!!

Se poi ci vuoi aggiungere anche 4 gocce al giorno di resurgen sciroppo (costo 21 uero, si trova in farmacia, si conserva in frigo, si sbatte prima di somministrarlo con una siringa da insulina direttamente in bocca, dura 30 gg da quello di apertura) per 1 mese... credo che le farebbe tanto bene! E' un vitaminico ricostituente e, di certo, la aiuta. Non c'è bisogno di prescrizione trattandosi di vitamine. Te lo consiglio tanto ed io lo uso sempre per i miei vecchietti!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che la piccola, che è ancora nella stessa situazione, ogni tanto spalanca la bocca ma non è uno sbadiglio! Lo fa perchè respira male?è una cosa normale nella bronchite?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ho notato che la piccola, che è ancora nella stessa situazione, ogni tanto spalanca la bocca ma non è uno sbadiglio! Lo fa perchè respira male?è una cosa normale nella bronchite?

Beh, il fatto che spalanchi la bocca potrebbe essere perchè ha il nasino chiuso e rimane senza fiato...Il mio caviotto ha avuto la polmonite qualche hanno fa, ma la mia vet mi ha fatto fare un tampone nasale ed una lastrina ai polmoni, per "azzeccare" l'antibiotico giusto, inoltre mi ha prescritto anche una terapia aerosolica. Se ancora non si sono verificati miglioramenti, credo proprio che dovresti tornare dal vet e di corsa. Potrebbe essersi sviluppata una resistenza (se è un'infezione batterica) o magari è un tumore...

Il mio caviotto, con l'antibiotico giusto, ha manifastato segni di miglioramento già dopo 24 ore dalla prima somministrazione e credimi se ti dico che era messo davvero male!Ancora oggi soffre di riniti ricorrenti e forse è diventato anche allergico, visto che migliora solo con l'antiistaminico.

So che cavie e criceti sono ben diversi, ma ti ripeto, torna dal vet... ;)

Facci sapere...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ti scrivo in ritardo ma volevo chiederti come sta la piccola..tutto ok? :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this