Jump to content
Sign in to follow this  
romitifamily-po

Escrescenza Sotto Il Mento, Sul Petto Del Criceto

Recommended Posts

Mi chiamo Lorenzo, abito a Prato e sono padre di due splendidi cuccioli umani e recentemente lo sono diventato anche di un piccolo cucciolo di criceto.

Micky ( questo e' il suo nome ) mangia , beve e espleta le sue funzioni regolarmente, ma ieri mia figlia si e' accorta che sul petto del piccolino ( anche se ormai non lo e' piu', sembra una piccola cavia ) si e' formata una pallina tra il mento e l' incrocio delle zampe anteriori.

Ultimanente non riusciva a salire molto bene dal tubo che lo porta al piano superiore della sua gabbia, ma sinceramente pensavo che fosse solo un po' ingrassato vista la sua ingordigia...

Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?

Ovviamente domani mattina lo portero' da un veterinario specializzato in animali esotici, so' gia' dov'e', ma oggi essendo festa e vedendo il comporatmento tranquillo del cricetino, volevo evitarre di richiedere una visita di urgenza, sapete non navighiamo nell' oro.

Appena si sveglia controllero' lo stato della pallina sottocutanea e se necessario lo faro' vedere anche oggi...

Grazie di tutto e scusate la lungaggine.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sabato mattina il mio cricetino è stato operato per lo stesso motivo, una pallina a livello mammario. Non si sa se era tumore, mastite o fibroma, ma il consiglio è di provare ad andare subito dal veterinario.

Se fosse uno di questi tre sopra citati probabilmente lo opererà, ma se si trattasse di ascesso probabilmente un ciclo di antibiotici dovrebbe bastare

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il veterinario ci ha confermato che molto probabilmente si tratta di un tumore e domani lo operano...

Speriamo che la brutta faccenda si risolva cosi' per lui.

La cosa che non mi e' tornata dal breve colloquio con il dottore ( ci e' andata mia moglie , io ero occupato ) e' che ci ha messo davanti ad una scelta :

- Operare e forse guarire

- oppure lasciarlo stare cosi' fino a che non riuscira' piu' a camminare e quindi morte certa.

Ma dico io certo che lo faccio operare e che caspita poverino.

Secondo me non c'era nemmeno da proporla la seconda ipotesi, ha solo 4 mesi.... <_<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente l'ha chiesto in base alle sue esperienze passate.

Magari qualcuno gli ha detto "operare un topo?! Ma che senso ha?! Spendere soldi per l'oprazione? Assolutamente no"

Purtroppo c'è gente anche fatta così

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho il criceto nelle stesse condizioni e anche a me ha fatto la domanda, ma per un altro motivo.

Dall'esame citologico sono venute fuori solo cellule di grasso, quindi non si ha la certezza che sia tumore e in più questa bollicina non sta crescendo e lui non sta male.

Quindi secondo la vet è meglio non operare perchè l'operazione è molto rischiosa (lui ha un anno e mezzo) e poi non si è neanche certi di cosa sia in realtà (potrebbe non essere tumore e quindi potrebbe conviverci fino alla vecchiaia).

Il tuo è giovane e quindi incrociamo tutti le dita affinchè risolva questo problema il prima possibile... tienici aggiornati! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Vista la giovane età, anche se è sempre possibile nei criceti, più che ad un tumore penserei ad un ascesso, anche se la terapia non cambierebbe; la chirurgia è risolutiva anche per gli ascessi...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il topastro e' stato operato ed ora sta meglio, ma il responso del veterinario e' stato : TUMORE.

Gli abbiamo dato il via per il controllo della materia tolta per averne la certezza e per saper se era di natura benigna oppure maligna...

Il piccolo Micky e' tranquillo e sicuramente dovro' fargli perdere un poco di peso, vista la sua discreta mole per la sua eta'.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi fa davvero piacere ! gli mando tanti bacetti :*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this