Jump to content
marysognidoro

Addio Tesoro.........

Recommended Posts

E' giunto purtroppo anche per me il momento di scrivere in questa sezione.....ero preparata oramai da qualche mese, sapevo che era inevitabile, ma come dire...non si è mai preparati abbastanza.........

Giacomino si è spento sta mattina alle undici, morto di vecchiaia a due anni e tre mesi, è stato un criceto speciale fino alla fine.Oramai diventava sempre più stanco, usciva di meno, non andava più sulla ruota e mangiava anche meno, sopratutto nelle ultime due settimane e io ho capito che mi stava per lasciare......ma ha resistito fino a quando non ha deciso che era il momento giusto per andarsene, quando sono tornata a casa dalla mia famiglia portandolo con me, mi ha aspettato sta mattina finchè non mi sono svegliata, dormiva con la testa fuori dalla casetta e quando mi sono avvicinata è uscito, stanco e barcollante alzando il musetto verso di me.....allora l'ho preso e portato sul divano l'ho tenuto al caldo nelle mie mani dove è rimasto a riposare, respirando a fatica per un oretta e non ero capace di staccarmi da lui.....poi all'improvviso è sceso dalle mie mani, e si e messo a dormire di fianco tra la mia gamba e il braccio, e dopo qualche minuto si è spostato per appoggiare la testolina sulla mia mano......dopo un po' ha avuto degli spasmi bruttissimi che mi hanno fatto spaventare e ho iniziato a chiamarlo piangendo, ma lui ha esalato l'ultimo respiro ed è morto così....con le testa sulla mia mano!!!!!!!

Vi lascio solo immaginare come ho pianto dopo! Certo non ho rimorsi perchè ha vissuto tutta la sua vita curato fino alla fine con tutto il meglio possibile, ma è bruttissimo quando un amico ci abbandona così all'improvviso, ho dovuto realizzare la cosa e penso che ci metterò un po' a mandar via il dolore......tra l'altro non avevo mai visto nessuno morire e vi giuro che è stato bruttissimo, mia nonna mi ha detto che è normale che succeda così, io pensavo che fosse una cosa più serena...come addormentarsi!

adesso riposa sotto una bella pianta di rose sul mio balcone, e ci ho piantato uno dei suoi semi di girasole, così si trasformerà in uno di quegli splendidi fiori!, l'ho anche ricoperto con tanti fiorellini bianchi, gli ho dato un bacino prima di salutarlo per sempre perchè sono cose che si merita senza dubbio!!!!!E' stato difficilissimo lasciarlo andare nella terra ma allo stesso tempo non riuscivo a vederlo morto, anche se sembrava che dormisse finalmente tranquillo.....

E' strano per me pensare che non ci saranno più verdurine da preparare la sera, pezzettini di formaggio da offrire a manine golose, morbidi zampetii sul mio letto, e un soffice piumino che si aggira giocherellone nelle maniche delle tue maglie lasciandoti sulla pelle un delizioso solletico!Mi sono venuti in mente uno dopo l'altro tanti episodi e momenti...ma è inutile che stia a descrivere ancora cose che senz'altro ciascuno di voi conosce benissimo, so che non c'e posto migliore di questo dove essere compresa e ricordare il mio fantastico Giacomino!!!!!!! ancora tanti baci dolce tesoro...ci reincontreremo un giorno!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Nooo mi dispiace molto :( Giacomino era un dorato così carino... l'ho sempre adorato!

Ti capisco... è bruttissimo vederli morire, anche a me è morta in mano una delle mie topine... come hai detto tu ha cominciato ad avere degli spasmi orribili, si contorceva tutta e alla fine ha tirato un ultimo respiro, ci sono rimasta malissimo :cry:

Riposa in pace Giacomino, eri davvero bellissimo!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace incommensurabilmente per il piccolo.. :cry:

Perdere un amico peloso è sempre terribile! Fai bene a pensare ai momenti felci perchè vi siete tanto amati! Ti sono vicina :cons:

Buon ponte arcobaleno Giacomino ed arrivederci :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

anche giacomino uno dei più bei criceti di questo forum si è spento.....rika mi dispiace davvero tanto :sigh: le tue parole inevitabilmente mi hanno ricordata la morte della mia povera bella....gli stessi gesti, lo stesso rituale nel seppellirla...è vero qui possiamo capirti perchè tutti siamo amanti dei criceti, queste piccole creaturine che ci danno davvero tanto.... pensa che adesso bella gioca con lui sul ponte !

un abbraccio forte, e fatti forza !!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie davvero a tutti!!!!!non sapete quanto mi fa bene il vostro conforto!!!!!!E' vero era proprio un criceto bellissimo e non lo dico solo perchè era il mio....e non era solo bello, era proprio speciale! buono e socievole, intelligente curioso e furbone! so che nessun altro potrà essere come lui, adesso mi manca tantissimo, è brutto sopratutto la sera perchè non cè più nessuno che esce dalla casetta per andarsene in giro, e non hanno più senso tutte le ininterrotte abitudini di due anni, come mettere da parte un po' della frutta e la verdura che mangio per dargliele o il barattolo dello yogurt da fargli leccare!, mi sembra ancora di averlo qui con me ma se voglio accarezzarlo non posso più!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
non hanno più senso tutte le ininterrotte abitudini di due anni, come mettere da parte un po' della frutta e la verdura che mangio per dargliele o il barattolo dello yogurt da fargli leccare!, mi sembra ancora di averlo qui con me ma se voglio accarezzarlo non posso più!

Mi sono appena riconosciuta in queste tue parole. Il mio cricio è stato operato questa mattina e siccome l'intervento è andato così così l'hanno tenuto in clinica e a me non sembra vero di non averlo qui. Mi sembra di sentirlo correre sulla ruota e vado lì a cercarlo x poi darmi della scema da sola perchè c'è solo mezza gabbia vuota e lui non c'è, e prima stavo per mettere da parte il barattolo dello yogurt..... Io però ho la speranza di riaverlo con me nei prossimi giorni invece per te è molto molto più dura.

Ti sono vicina, un abbraccio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono appena riconosciuta in queste tue parole. Il mio cricio è stato operato questa mattina e siccome l'intervento è andato così così l'hanno tenuto in clinica e a me non sembra vero di non averlo qui. Mi sembra di sentirlo correre sulla ruota e vado lì a cercarlo x poi darmi della scema da sola perchè c'è solo mezza gabbia vuota e lui non c'è, e prima stavo per mettere da parte il barattolo dello yogurt..... Io però ho la speranza di riaverlo con me nei prossimi giorni invece per te è molto molto più dura.

Ti sono vicina, un abbraccio

Allora ti faccio tanti in bocca al lupo! Del resto io ho provato anche l'ansia da operazione ed è terribile anche quella proprio per l'incertezza, so che è dura!!!!! ma per quanto si possa soffrire per questi mini pelosi io penso che l'unica cosa che conti sia continuare ad amarli tanto e senza paura!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

rika posso capirti io ho perso la mia piccola ciccia due mesi fa domani sono 60 giorni senza di lei...mi manca da morire non sai quando ...l'ho curata non ho nessun rimpianto...ma anch'io che darei per averne un'altra come lei...ma lei sarà insostituibile mi manca e mi mancherà sempre...io l'ho sepolta nel mio giardino e ho ornato la sua tomba con dei sassolini di mare e ho posto su di essa dei piccoli fiori io la vado a trovare sempre le tengo compagnia ogn sera le mando un bacio e le do la buona notte....so che un giorno la riavrò con me e la rivedrò sul ponte dell'arcobaleno io ci credo

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ormai qui si ziprar non passo più molto spesso, però non potevo non scrivere qualcosa quando ho letto di giacomino...non so nemmeno cosa scriverti esattamente...purtroppo quando ci lasciano ci si sente spezzare letteralmente...quegli spasmi sono terribili...anche Javier e Attila se ne sono andati tra le mie mani ed è stato terribile...però sono sicura che sentendo il calore di chi li ha amati tanto se ne saranno andati più sereni...e sono sicura che è stato così anche per giacomino...

ti abbraccio forte..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ancora per tutti i messaggi di conforto! Almeno qui posso consolarmi un pochino tutte le sere visto che non so se capirebbero in casa mia una tristezza che dura così a lungo....e poi dopo non mi lasciano in pace perchè non vogliono vedermi così....

Ma il dolore che ho dentro è ancora forte, è come se non avessi il coraggio di lasciar andare giacomino dentro di me, infatti ancora non mi sembra vero che non ci sia più, non me ne rendo conto e varie volte al giorno quando mi viene in mente ho un tuffo al cuore!Non posso neanche tagliare normalmente un pezzo di mela o vedere i cereali della colazione, ci sono diecimila cose che mi riportano a lui.......finchè non me ne farò una ragione non potrò certo essere pronta per adottare un altro criceto, per adesso sarebbe solo uno stupido tentativo di riportarlo indietro, ma un altro criceto è un altro criceto, non è Giacomino, ed è giusto che vada amato e considerato per quello che è lui......

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mi spiace tanto per il tuo Giacomino, ti sono vicina io oggi è una settimana che ho perso il Mio Cous Cous all'improvviso e sono ancora piena di dolore mi manca terribilmente e non è facile ci vorrà ancora tempo. Mi è mancato in mano mentre cercavo di tenerlo al caldo gli spasmi sono una cosa normale e naturale purtroppo è l'arresto cardiaco e la mancanza di aria che causano ciò succede a tutti gli esseri viventi anche all'uomo. Io non avevo mai visto morire nessuno ma chiedendo hai miei familiari mi hanno risposto che tutti si spengono così qualsiasi animale e persona...non è una cosa bella anzi se ci penso piango ancora pure io lo chiamavo e lui mi guardava e io non sapevo che fare ti senti impotente ma almeno spero di avergli dato un pò di calore e poi non era solo e sicuramente anche x Giacomino sarà stato così!! Si dice si vive in compagnia e si muore da soli...per fortuna x loro non è stato così!! Ti sono vicina buon viaggio Giacomino vai a giocare col mio Cous Cous e la mia Chanel!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oh mi dispiace davvero tanto, in questi due giorni qua sul forum mi ero già innamorata di questo piccola dorato, mi ha commosso tanto la tua storia. Ciao piccolo Giacomino buon ponte arcobaleno. :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo! :addio: Anke se ha vissuto tanto tempo insieme a te e puoi essere felice di questo.. so come ti senti.. il dolore è forte.. e anke se sembra così triste e dura senza di lui.. pian piano starai meglio perkè il suo ricordo e l'amore ke ti ha dato saranno con te,non sarai sola! :amici:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo Rika,povero Giacomino,se accade questo al mio cricio......non ci voglio pensare! :sigh:

ma pensa che lui ti vuole ancora bene e che continua a ringraziarti,sicuramente non vuole che tu sia così triste.

Sono sicura però che per quanto dispiacere proviamo noi nessuno può provarlo meglio di te.

Ancora ciao :addio::cry::piango:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente grazie di cuore...ora va un po' meglio ma mi manca ancora tanto...non ho neanche il coraggio di disfare il suo mobile-tana!C'è ancora il fieno, la lettiera..tutto come l'ha lasciato!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Buon ponte arcobaleno Giacomino :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti