Jump to content
Sign in to follow this  
medy

Tagliarsi I Capelli

Recommended Posts

Cosa ne pensate del tagliarsi le doppie punte? Tenendo anche conto che molti parrucchieri molte volta non rispettano proprio ciò che diciamo e ci tagliano più punte del dovuto... però mi chiedevo se fosse così utile andare spesso da parrucchiere per far tagliare le doppie punte.... Molti dicono che il capello ricresce più in fretta se si tagliano... voi che ne pensate? avete qualche consiglio? io non voglio andare dal parrucchiere perchè poi mi accorcia troppo i capelli T_T

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io me li spunto sempre da sola :lol: Avendoli mossi (e incasinati) non si nota troppo se non li faccio proprio perfetti...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io ce li ho scalati... si noterebbe troppo se me li spuntassi da sola... anche perche non sono molto brava a tagliare i capelli XD però qualche volta a casa ualche doppia punta la levo con le forbici... ma non penso che basti :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

argomento moooolto interessante ^_^

io ho i capelli lisci e lugnhi, leggermente scalati sotto, ma cerco di spuntarli da sola o lo facci fare a mia madre (diciamo che lei mia iuta molto con i miei capelli) perché ogni volta che vado dalla parrucchiera invece di segiure ciò che ledico , ovvero di spuntarli, è arrivata anche una volta a dimezzarne la lunghezza ! :eeeeh: -------> :angry: -------> :arrabb: ---------> :bottom:

quindi o insomma ti IMPONI anche a costo di risultare odiosa/insopportabile (ma per il bene dei tuoi capelli) oppure cerca di fare da sola !

ah dimenticavo diciamo che i capelli non è che crescono di più s eli tagli, ma diciamo meno sfibrati e più forti ! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ho capito... io ogni volta ho il terrore di andare dal parrucchiere.. tanto lo so che non segue mai quello che dico... infatti ci vado una volta all'anno xD non posso chiedere aiuto a mia madre come fai tu perchè lei è peggio di me xD quindi mi taglio le doppie punte da sola T_T anch'io li ho lisci e lunghi :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sono l' unica che va da un parrucchiere che si deve SUPPLICARE per farsi tagliare un po' i capellli? :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
sono l' unica che va da un parrucchiere che si deve SUPPLICARE per farsi tagliare un po' i capellli? :P

No, è capitato anche a me... I parrucchieri che gli dici "solo una spuntatita" e ti fanno solo una spuntatina ci sono, bisogna solo avere la fortura di trovarli ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io allora sono sfortunata :lol:

ma comunque è vero devi azzeccare quello giusto sennò le spuntatine te le fai a casa xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

chi è fanatico dei capelli lunghi avrà sempre un brutto rapporto con i parrucchieri, io addirittura ci vado solo ogni due anni!!!!Il fatto è che inevitabilmente più il capello sarà lungo e più avrà una parte sfibrata perchè non possono essere belli e nutriti come lo sono vicino alla radice è normalissimo!Ma il parrucchiere invece di cercare di risanare la parte secca la mozza tutta direttamente....è un odio a vista forse boh?Eppure ci sono molti prodotti davvero efficaci (giuro perchè li uso e io tra l'altro ho i capelli ricci quindi tendenzialmente ancora più secchi) che ti permettono di tenere capelli lunghi e belli senza doppie punte, tanto se li tagli poi arrivati allo stesso punto di prima tornano a sfibrarsi è inutile, tagliare di per sè serve solo ad eliminare la parte rovinata, non a rinforzare!

Io mi faccio gli impacchi di olio a caldo, della schentel o della procrin, sono fialette che puoi trovare da acqua e sapone, a seconda dello stato dei tuoi capelli puoi usare consecutivamente una o due confezioni e dopo vedrei che il risultato ti durerà per un bel po' prima che i capelli si secchino di nuovo, ho sentito parlare anche benissimo dell'olio di argan ma quello non l'ho mai provato!

Altro consiglio: non tagliare i capelli prima dell'estate! fallo in autunno!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io taglio le punte una volta l'anno :s cmq vorrei provare anch'io i prodotti che usi tu... mi piacerebbe non andare mai dal parrucchiere xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo i capelli lunghi quasi fino alla vita e li tagliavo 2 volte l'anno dal parrucchiere! Non vi dico che strazio con le doppie punte! Ora ho risolto! Li ho tagliati tutti!!! Ho una specie di carrè riccio e le doppie punte non ci sono più! Ed anche la mia cervicale ringrazia!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io non voglio tagliarli T_T li ho tenuti corti per molto e non sono male, ma penso che lunghi siano bellissimi *_*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

per il parrucchiere spuntarli significa eliminare tutta la parte rovinata....o almeno una bella parte...con le spuntature non crescono di più i capelli (i capelli crescono lo stesso) semplicemente toglie lo schifo alla fine...

la parte sfibrata non ritorna magicamente apposto con niente(quindi non vi comprate shampoo o balsamo con poteri paranormali che non esistono)...vanno tagliati anche se non vi piace. altrimenti cadono...cade tutto il capello dalla radice quando vi spazzolate

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this