Jump to content
Sign in to follow this  
ricoz

Caldo Terribile

Recommended Posts

innanzitutto mi scuso per la mia assenza dal forum in questi 3 mesi ma sono stato molto impegnato!

Io abito a Milano e in questi giorni le temperature arrivano a 33 gradi con umidità di circa 30 percento. Proprio in questi giorni tombolo avverte molto il caldo e non fa altro che dormire. A volte si butta proprio a terra! La temperatura esterna è leggermente più fresca che all'interno ma fa comunque un gran caldo! Cosa posso fare per farlo stare un po' meglio e fargli patire meno il caldo?

grazie!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

metti una bottiglietta in freezer, la sera la toglie la avvolgi in un panno, poi la metti adiacente alla gabbietta. piano piano si scioglie ma tiene fresco per un certo numero di ore l'ambiente. probabilmente il cricetino dormirà vicino alla parete a cui appoggerai la bottiglietta ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
metti una bottiglietta in freezer, la sera la toglie la avvolgi in un panno, poi la metti adiacente alla gabbietta. piano piano si scioglie ma tiene fresco per un certo numero di ore l'ambiente. probabilmente il cricetino dormirà vicino alla parete a cui appoggerai la bottiglietta ;)

aggiungo solo di vericare che non gli manchi mai l'idratazione; quindi controlli piu frequenti che il beverino npn sia inceppato ed integrazione di cibo fresco. attenzione sbalzi di temperatura, sono fatali...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

poco tempo fa ho trovato questo vecchio topic che riguardava il problema del caldo...

"ci sono tanti trucchetti che puoi mettere in atto

1) cambi l'acqua del beverino due volte al giorno,così è sempre fresca.

2) metti insalata fresca due volte al giorno

3) metti tanta lettiera nella gabbia così possono nascondersi dal caldo.

4) metti la gabbia in un posto riparato e fresco.

5) prendi dei piattini da caffè e li metti in frigo,poi li tiri fuori e li metti nella gabbia...vedrai che il topino ci si spalmerà addosso!

6) compri gli ovini kinder,li mangi ,apri la sorpresa,la monti e poi tieni il bussolotto arancione in cui è contenuto il regalino...poi ci metti dentro il ghiaccio a dadini oppure triturato,oppure acqua gelida...poi li metti nella gabbia,in superficie oppure sotto alla lettiera...I topini li adorano e li fanno rotolare con le zampine!

7) puoi mettere un bicchiere alto alto(in modo che il topino non ci entri) contenente del ghiaccio...se temi che il criceto possa entrare e non riuscire più ad uscire, basta che tu metta un foglietto di plexygass o di plastica per tapparlo!:) Fai attenzione che sia bene fisso e che non si rovesci!

8) metti delle bottigliette d'acqua fresca (costano 1 euro!) intorno alla gabbia...oppure metti la borsa termica riempita con acqua bella fresca vicino alla gabbia,per raffreddare l'ambiente..

9)evita ,se possibile di usare casine col fondo chiuso perchè se il criceto le usa anche per farci la pipì in estate la puzza è tripla

10) quando li fai passeggiare portali in stanze fresche e magari falli camminare sul pavimento che è bello freddino!

11) evita condizionatori,ventilatori e simili ! "

spero ti sia utile! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di usare le mattonelle blu delle borse frigo: le togli dalla ghiacciera ancora congelate, le avvolgi in un paio di strati di stoffa - per evitare il contatto diretto con un blocco di ghiaccio e per assorbire l'acqua di condensa - e le piazzi sotto la base delle gabbia (all'esterno!). Con questo semplice rimedio il mio criceto sopporta agevolmente il caldo napoletano e, anzi, sembra passarsela meglio di me d'estate. ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
5) prendi dei piattini da caffè e li metti in frigo,poi li tiri fuori e li metti nella gabbia...vedrai che il topino ci si spalmerà addosso!

6) compri gli ovini kinder,li mangi ,apri la sorpresa,la monti e poi tieni il bussolotto arancione in cui è contenuto il regalino...poi ci metti dentro il ghiaccio a dadini oppure triturato,oppure acqua gelida...poi li metti nella gabbia,in superficie oppure sotto alla lettiera...I topini li adorano e li fanno rotolare con le zampine!

geniali! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this