Jump to content
gretaneera

King Julien

Recommended Posts

Apro un nuovo topic dedicato a lui, il mio primo Cincino, King Julien!

Ecco una carrellata di foto!

julien6.jpg

julien8.jpg

julien11.jpg

julien13.jpg

julien12.jpg

julien10.jpg

julien9.jpg

julien7.jpg

julien5.jpg

julien4.jpg

julien3.jpg

julien2.jpg

julien1.jpg

è adorabile, morbidoso, buffo, saltella qua e là.. ama la libertà.. adora rosicchiare (ma proprio di tutto! O_O) ma non così schivo o timido come pensavo inizialmente.. anzi, è proprio un bel tipetto! pian piano impariamo a conoscerci.. questo è il mio primo approccio cincioso.. ho tanto da imparare.. ma lui mi stà insegnando bene! :)

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

King Julien e propio bellissimo!!! Io adoro i cicni sono cosi pucciosetti! Peccato che io non abbia spazio per tenerne uno ma come avro piu spazio un cincino e d'obbligo!! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quanto ha? Ha un'espressione così da duro, sembra un tipo poco raccomandabile. :ahah:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo!!!! sembra proprio un morbidone!!!! fagli un pò di grattini da parte mia!!! è stupendo :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma è magnifico *-* Io certe foto non le posso vedere, altrimenti mi viene la voglia anche a me di prendere cinci e i miei mi cacciano fuori di casa!

Adorabile :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma che forte che è !!! :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.. King Julien ringrazia a sua volta!

alla fine il nome se l'è scelto da solo.. perchè è un tipetto buffo, determinato quando si mette in testa qualcosa, un pò prevaricatore rispetto al fratello (quando erano insieme in neg), assolutamente adorabile in ogni cosa che fa!!

è vero.. in alcune foto sembra incacchiato nero.. ma in realtà era un pò spaesato.. infatti per tranquillizzarsi mi teneva le dita con le sue manine.. non è abituato a tante cose.. ma pian piano ci arriviamo ad impararle tutte! ;)

Ieri sera mi è salito sulla spalla per conto suo.. inizia a fidarsi un pò di più.. hanno radicato l'istinto di preda.. quindi ogni stimolo lo mette in all'erta.. però recupera bene, non resta intimidito o spaurito.. resetta in fretta! :D

è un bel mondo da scoprire il cincillà.. neanch'io pensavo.. e mi piace! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma è bellissimo *___________* ti offendi se ti dico che è uno degli animali più buffi che abbia mai visto? è divertentissimo! Chissà com' è morbido.... ma sono difficili da tenere?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ahahah!! che vuoi che mi offenda.. è buffo davvero! e dovresti vederlo quando saltella qua e là.. o si rotola nella sabbietta.. fa morire!! è più di morbido.. è quasi impalpabile! quando la ragazza me l'ha dato in mano.. la mia esclamazione di stupore e sorpresa è stata: "ma... non c'è!!!" (sembrava un puff.. leggero come una nuvoletta!)

non lo so se sono difficili.. nel senso che mi stò informando tramite libri e siti.. e la mia esperienza corrisponde a 4 giorni con oggi.. quindi ci stiamo ancora sondando a vicenda! :lol: sono delicati d'intestino.. quindi non devono mangiare nulla di non-lecito (praticamente tutto! :lol:).. delicati di clima.. fa male il troppo caldo e il troppo freddo.. e il troppo umido.. per il resto non hanno malattie particolari.. nè odori (lui profuma!).. necessitano di gabbia immensa.. di relazionarsi col compagno umano.. è preferibile anche una compagnia cinciosa.. rosicchiano tutto!! ma proprio tutto! :D

man mano che ne imparo vi dico!

ecco.. una cosa che ho imparato.. è che le carezze su testa e dorso non sono molto amate.. ma i grattini alla pancia sono ben graditi!! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

nuuu che bello! *______* ne vorrei accarezzare uno per provare.... me lo spedisci? xD

io mi conosco e so che non sarei in grado di occuparmi di un animale molto esigente (vedi furetti-cdp-conigli) perciò mi sfuma anche il cincillà... ç__ç sono talmente adorabili... vedrò di leggere qua e là (però l' esperienza diretta è sempre gradita^^)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero Bellissimo! :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
la mia esclamazione di stupore e sorpresa è stata: "ma... non c'è!!!" (sembrava un puff.. leggero come una nuvoletta!)

Quotissimo!

non lo so se sono difficili.. nel senso che mi stò informando tramite libri e siti.. e la mia esperienza corrisponde a 4 giorni con oggi.. quindi ci stiamo ancora sondando a vicenda! :lol: sono delicati d'intestino.. quindi non devono mangiare nulla di non-lecito (praticamente tutto! :lol:).. delicati di clima.. fa male il troppo caldo e il troppo freddo.. e il troppo umido.. per il resto non hanno malattie particolari.. nè odori (lui profuma!).. necessitano di gabbia immensa.. di relazionarsi col compagno umano.. è preferibile anche una compagnia cinciosa.. rosicchiano tutto!! ma proprio tutto! :D

man mano che ne imparo vi dico!

ecco.. una cosa che ho imparato.. è che le carezze su testa e dorso non sono molto amate.. ma i grattini alla pancia sono ben graditi!! :lol:

Io l'ho dai primi di aprile, animali buffissimi e fantastici!

E' ben disposto al contatto e ama le carezze, super curioso va in giro facendo certi salti! :lol:

Sono d'accordo sul fatto che profumano, la lettiera è molto più facile da mantenere pulita che con la cavia!!

Invece per quanto riguarda il mio dissento sul rosicchiare, il mio non rosicchia ! Al massimo i primi giorni se trovava una penna a terra la prendeva con le manine e la morsicava, ma poi basta!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Julien è un roditore che rode.. ahahah! bhè.. interessante sapere che è soggettivo e dipende dal cinci.. però ti dico.. all'inizio era un rosicchiare tutto quello che incrociava.. ora è meno assatanato! :lol: forse è perchè all'inizio non conosceva nulla e quindi doveva "metter dente" su tutto per imparare.. chissà.. io mi preparo una manciata di fieno e il suo bastoncino preferito sul tavolo quando lo tengo giù con me.. così rosicchia il lecito.. e non il pc portatile!! >_<

al contatto ancora sfugge un pò.. anche se stasera gli ho fatto una seduta intensa di coccola-terapia che pare abbia gradito! :D

ha preso più confidenza.. ora mi salta addosso.. mi viene in braccio.. cerca la mia attenzione.. è davvero tenero! e gli piacciono i gatti! (però.. i gatti schifano Julien!) coi cani devo ancora provare.. si vedono.. ma a debita distanza.. voglio aspettare che prenda più fiducia, che non si spaventi per nulla.. anche perchè sono 4.. e la più piccola, Miss Meggie, è una gran rompiballe.. forte istinto predatorio.. non vorrei si innescasse qualcosa di sgradevole.. <_<

tutto a suo tempo..

ora ha imparato a prendere confidenza con gli ambienti in cui lo tengo (gabbia, sua stanza, bagno, cucina) e poi vedremo.. dobbiamo migliorare "la cattura" (che stò cercando di modificare in "entra da solo nel trasportino e io poi lo chiudo") ma abbiamo appena cominciato.. perciò siamo in fase di rodaggio! :)

il fatto è che ho paura di spaventarlo troppo.. ma al tempo stesso lo vedo che lui ride sotto i baffi mentre mi fa fessa!! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahah !

Il mio adora i grattini all'attaccatura delle orecchie ^.^

Hai già sentito il verso ? XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sì sì.. dietro le orecchie.. sotto la gola.. e il pancino!

se per verso intendi quella sirena di allarme che ogni tanto accende.. oppure quel puit-puit-puit quando inizia a fare qualcosa.. e si incapriccia perchè non gli riesce come voleva.. finora queste sono le melodie uscite dal carillon-cincioso! :lol:

in un sito ho trovato tutti i "suoni" che fanno e il loro significato.. e sono davvero tanti!

come si chiama il tuo peloserrimo?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
sì sì.. dietro le orecchie.. sotto la gola.. e il pancino!

se per verso intendi quella sirena di allarme che ogni tanto accende.. oppure quel puit-puit-puit quando inizia a fare qualcosa.. e si incapriccia perchè non gli riesce come voleva.. finora queste sono le melodie uscite dal carillon-cincioso! :lol:

in un sito ho trovato tutti i "suoni" che fanno e il loro significato.. e sono davvero tanti!

come si chiama il tuo peloserrimo?

Ahah l altro giorno ha cominciato a urlare in piena notte!!

Il mio si chiama Giovanni ahahahah

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Giovanni.. il mio tradotto è Giuliano!! :lol: :lol:

Julien si inquieta ma mica capisco perchè.. così.. dal silenzio.. inizia a "sirenare".. io schiocco due baci e lui si calma.. però.. lo capisco.. ho la cucina che pullula di animali.. qualcosa che non gli torna ogni tanto è giusto che ci sia.. il fatto è che lo fa nei momenti di maggiore calma.. è questo che non torna a me! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

gretaneera!è bellissimo! a me piacciono tanto i cincini!vorrei tanto poterne coccolare uno! :) vi vengo a trovare??!!!uhuhuhuh!

seguirò con attenzione i suoi miglioramenti e le tue scoperte! un grattino x julien! (..dai Moris!alza le braccia che è più divertente!...)ahahahah!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma è fantasticoooooooooooo!! Complimenti a questo piccoletto! xD Ha un musino da baciiiiiiiiiii! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Viene voglia di coccolarlo per tutto il giorno :wub:

Che spettacolo.

Un bacione!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

eheh.. ma lui non è un gran coccolone.. è piuttosto indipendente.. ama il contatto ma quello che cerca lui.. e allora mi sale in braccio.. mi mette le manine sulle mie mani.. sale sulla spalla.. ma quando lo coccolo io.. si vede che la cosa ancora non lo rilassa al 100%.. andiamo per gradi.. devo richiedere quanto ha.. perchè non son sicura.. ma non è proprio cucciolissimo.. e forse non ha avuto molto contatto precedentemente.. perciò va abituato coi suoi tempi! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

I cuccioli di cincillà visti in negozio hanno tutti un bel capoccione voluminoso. :lol:

Senti, quelle piante che si vedono lì sono gerani? In tal caso, attenta perché quella pianta è velenosa.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

erano solo per la scenografia.. stò ben attenta che non sgranocchi tutto di tutto.. in questo caso.. per pochi minuti.. e sotto stretta sorveglianza.. i suoi incisivi non hanno toccato pianta! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo dubbi in merito però, che ci vuoi fare, sono puntigliosa. :D Magari qualcuno qui non lo sa e impara cose nuove. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma fai benissimo! avrei fatto altrettanto anch'io.. non è essere puntigliosi.. non lo fai per pignoleria ma per informare e tutelare la salute del piccolo.. e io su questo concorderò sempre! ;)

pur essendo lui un rosicchione.. messo in situazioni nuove non tende a mordicchiare a destra e a manca.. e ne ho approfittato per mettergli un pò di fiori sotto il sedere! certo è che se vedevo che se ne interessava troppo.. resettavo tutto! ma il suo unico scopo era tornarmi in spalla.. (e ho notato che mirava anche a saltare sull'albero accanto! Julien.. il cincillà arboricolo! XD)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di leggere nuove storie di King Julien, non ci sono molti cincillà sul forum ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Greta hai notato che equilibrio favoloso che hanno ??

Il mio sta in equilibrio su un dito! Poi è buffissimo quando saltellando sale sulla libreria e per bilanciarsi agita la coda in senso antiorario XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Greta hai notato che equilibrio favoloso che hanno ??

Il mio sta in equilibrio su un dito! Poi è buffissimo quando saltellando sale sulla libreria e per bilanciarsi agita la coda in senso antiorario XD

Gnema.. ohohoh!! ma come te lo dico.. io abituata ai ratti.. non c'è paragone!!! :lol:

al contrario.. ho sempre il terrore che mi cada di qua o di là.. i ratti quando mi si spostano sulle spalle.. nemmeno quando hanno un mese cadono.. anzi, ma lui.. mi dà zero fiducia.. con quel culone.. e le zampette strambine! :D

e poi si butta sempre! :lol: è uno spericolato!!

magari siamo solo all'inizio e col tempo si farà un pò.. chissà.. :)

ma che il mio Julien sia un Costina anzichè un La Plata? boh! devo richiedere alla ragazza del negozio.. io purtroppo ho la brutta abitudine che quando mi emoziono.. mi si tappano le orecchie.. e con lui in mano.. avevo solo un sorriso immenso e gli occhi lucidi.. non ricordo una mazza di quel che mi è stato detto! :lol:

buffo è buffo.. tutto quello che fa è buffo!! e adorabile.. e tenero!

ieri mi si è infilato nel retro del bidet.. MOMENTI DI PANICO!!! già ero lì che studiavo come smontare il bidet.. e quando sono tornata in bagno era già uscito! un finto timido che ci marcia sù parecchio.. :D

direi che ogni giorno migliora.. mi cerca.. cerca il contatto con me.. la cosa che più mi scoccia.. è che ogni info sui cinci trovata in giro raccomanda di dare il suo cibo e nessun extra, o meglio, limitatissimi extra.. ma come si fa? (cioè.. si fa, a malincuore ma si fa..) ma dispiace un sacco.. coi ratti sono abituata a viziarli con tantissime cose.. e con lui non si può.. :( pio piooooo....

che alimentazione noiosoa.. sulle Ande si morirà di noia.. U_U'

I video arriveranno appena avrò un pò di tempo.. garantito!

Edited by gretaneera

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
che alimentazione noiosoa.. sulle Ande si morirà di noia.. U_U

:superlol: te lo immagini un cincillà in cima ad una montagna a sgranocchiarsi tristemente un filo d' erba verdognolo? :risata:

che bello aspetto i video *___________*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma davvero ha così tante limitazioni nell'alimentazione??? :o

ed io che pensavo che i criceti fossero problematici!!!

povero Julien!!!!

fossi in lui me ne fregherei dei divieti :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bhè.. ma lui è libero di fregarsene.. io no! e questo significa che la sua dieta non subirà alcuna variante illecita! :D

L'altra sera è andato giù di testa per il sacchetto di caramelle gommose (chiaro! è uno schifezzaro come me.. gli piacciono le porcherie dolci!! XD) mi è pianto il cuore non poterlo accontentare.. ma significherebbe fargli del gran male accondiscendere a queste sue richieste..

lo dico almeno 3 volte al giorno: mai avuto un animale con una dieta così noiosa!! ma vabbè.. questo è.. se così può stare in salute.. così dev'essere! ;)

in qualsiasi testo scritto, sito, forum, che si parli di cinci ribadiscono questo concetto.. non c'è margine di dubbio.. l'ultima cosa che voglio è provocargli del male per un premiuccio in più..

troveremo altri modi per "premiare e gratificare"! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E' davvero pucciosissimo, io adoro i cincillà, sono troppo teneri secondo me!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sono teneri.. sì, ma trovo che il loro carattere non corrisponde all'apparente tenerosità.. vedo Julien furbo, malizioso, determinato, capriccioso, provocatore, (insomma.. non l'ho chiamato "Re Julien" proprio per niente! :lol:) poi certo.. ci saranno cinci dal carattere mieloso e pacioso.. ognuno alla fine ha il suo carattere.. e io ne conosco solo uno di cinci per parlare in generale.. ma vedo la stessa cosa tra cani, gatti e ratti, nessuno è fatto con lo stampino! :)

a me di lui piace proprio questo: sembra un batuffolino.. così morbido e tenerello.. ma è un batuffolino "con le palle"!! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ed ecco Gilduccia bella, arrivata da Squamata (mostra-mercato di rettili e piccoli roditori tenutasi il 19 giugno a Bologna), Allevamento Luna e Stelle, Queen Gilda in tutto il suo splendore!! :lol:

12.jpg

13.jpg

2.jpg

Julien davanti, più indietro Gilda..

11.jpg

i due Reali Cincini! :lol:

ed ora Julien è tanto tanto contento di avere una compagnia cinciosa.. lei è una bella peperina.. vanno d'accordissimo tra loro.. con me.. bhè.. Gilda si è stressata parecchio dalla fiera.. si avvicina e non ha paura.. ma di farsi prendere non ne vuol sapere!! in compenso.. Julien sembra diventato il figliolo buono.. pian piano la conquisterò.. :D

Edited by gretaneera

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E' un cincillà tenerissimo..davvero...mi viene voglia di strapazzarlo di coccole... :wub:

è stupenda la foto dove si alza in piedi...che carinooooo!!! :P

COMPLIMENTONI AL PICCOLO Julien ed anche a Gilda!!!

IO ADORO I CINCILLA' SONO SEMPRE STATI DEGLI ANIMALETTI FANTASTICI!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio ma sono troppo dolciiiii!!!!! *_* i cincillà sono così cariniiii :D ma gironzolano in casa liberi?? :) o li tieni in un recinto? :) e gli farai fare dei cuccioletti? :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Li tengo liberi con me alla sera, quando sono più attivi, e li tengo in una gabbia ampia, sviluppata in altezza perchè a loro piace poter salire su più piani di giorno.. quando dormicchiano..

per quanto riguarda eventuali cuccioli.. loro sono ancora piccoli.. vedremo se e quando sarà ora.. per il momento posso dire che vanno molto d'accordo.. se son rose fioriranno..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Li tengo liberi con me alla sera, quando sono più attivi, e li tengo in una gabbia ampia, sviluppata in altezza perchè a loro piace poter salire su più piani di giorno.. quando dormicchiano..

per quanto riguarda eventuali cuccioli.. loro sono ancora piccoli.. vedremo se e quando sarà ora.. per il momento posso dire che vanno molto d'accordo.. se son rose fioriranno..

Sono d'accordo con te :love: complimenti comunque sono dei cincini stupendi e hanno anche dei begli occhioni :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now