Jump to content
Sign in to follow this  
omino_bianco

Pensavo Fosse Gay E Invece...cuccioli Arrivati

Recommended Posts

ciao a tutti, ieri pomeriggio la mia cricia ha partorito 5 cuccioli, almeno per quello che sono riuscito a vedere ma ne sono quasi completamente convinto. sono rimasto sconvolto perhè sono stato preso di contropiede, non pensavo che la cricia fosse incinta, anzi proprio ieri mattina leggevo sul forum come accorgersene se la criceta fosse incinta e la prima cosa che ho fatto e vedere queste famose mammelle che non ho visto e quindi pensavo fosse tutto a posto, solo che però una certa differenza l'avevo notato, leggermente più grassa e spesso dormiva da sola, poi ieri pomeriggio al piano superiore della mia fantasy ho trovato il cricio fuori la casetta in posizione meravigliata, poi è antrato nella casetta trasparente avvolta dai tovaglioli scottex e hanno cominciato a litigare..io nel tentativo di dividerli ho visto i tovagliolli rossi e pensavo a qualche ferita, invece ho visto delle piccole creaturine che si muovevano...mi è mancato il respiro:) appena posso cercherò di inserire qualche foto. come dicevo prima sono stato preso di contropiede perchè in caso di cuccioli avevo pensato di prendere in anticipo un altro ripiano della mia fantasy per separare il maschio e altri acessori, invece ho sistemato il maschio nella mia prima gabbietta, quella che io consideravo grande quando l'acquistai perchè effettivamente era la più grande che aveva questo negoziante..altre erano 30x30 o anche meno..solo dopo ho scoperto che l'unico animale nel negozio era il proprietario. in giornata farò l'ordine su ziprar, ma spero di leggere qualche commento e consiglio. a parte il ripiano ho intenzione di prendere i seguenti accessori

un beverino da 150 ml

ruota flying saucer 17 cm....ho quella in legno silenziosissima ma con la pipì puzza troppo e lavarla non è facile(unico inconveniente)

tappo di chiusura tunnel

una toilet

sali minerali

giuseppe

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni!!!

Le cose che vuoi mettere sul ripiano mi sembrano apposto. Mi raccomando, non toccare i cucciolini prima dei 18 giorni dalla nascita e non disturbare la mamma o loro sbriciando. Le cricine post partum sono molto irritabili e se percepiscono che i piccolini attirano troope attenzioni li potrebbe anche uccidere!!

Tanti auguri e quando saranno possibile facci vedere qualche fotina dei piccolini!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

entro 30 giorni i maschietti vanno separati dalle femminucce quindi se devi fare un ordine su zip secondo me devi prendere almeno altre due gabbie...se arrivi a 50 euro la spesa di spedizione è gratis :)

mi raccomando fa mangiare alla mamma tante proteine : fprmaggio, tonno al naturale, yogurt !!

ah e tanti auguri !!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per gli auguri:) ora però ho da risolvere un problema forse abbastanza grave. stanotte c'era un cricetino fuori dal nido, non so come sia arrivato lì, la mamma ha fatto un primo tentativo di riportarlo nel nido ma poi l'ha lasciato lì ed è ritornata dai cuccioli..è uscita dopo quasi un'ora, avevo le luci spente e quando ho acceso la luce ho visto che il cucciolo non c'era piu...stamattina però è successa la stessa cosa, ma ancora più grave, ha portato il cucciolo nel contenitore della sabbia per cincillà e lì l'ha rimasto:(...ho letto qui che se la madre non riesce a riportarlo al nido si può tentare di rimetterlo al nido utilizzando un cucchiaino di metallo, quando la mamma è lontana dai cuccioli..spero che la mamma risolva da sola, non vorrei causare danni

vado a caricare il video su you tube poi vi mando il link...si vedono 4 criceti

giuseppe

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si infatti io direi di prendere un cucchiaino e di appoggiarlo delicatamente a fianco gli altri cuccioli !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

se vedi che non lo allatta io lo rimetterei subito...

la mamma è bellissima !

sai già a chi darli o li terrai tutti?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
se vedi che non lo allatta io lo rimetterei subito...

la mamma è bellissima !

sai già a chi darli o li terrai tutti?

l'ho rimesso a posto, ma c'è sempre qualcuno che si allontana e non so se si tratta sempre dello stesso..la fantasy sembra in alcune parti in discesa, ho rimediato con un libro sotto la gabbia in modo che i cuccioli non escano dal nido..nido poi, è una chiavica di nido, non pensavo che andasse a partorire proprio lì

io li terrei tutti ma mia mamma non me lo permette..ne darò qualcuno a mia sorella, poi vedrò a qualche amico, qualche annuncio lo metterò qui o su fb...non mi fido dei negozianti

ah dimenticavo, sia il maschio che la femmina cmq sono molto nervosi, mordono le sbarre con forza, vogliono uscire o chissà cosa

ciao

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

allontana le gabbie, metti il maschio in una stanza separata. insomma può darsi che sentano l'odore dell'altro. ricorda anche che la mamma può voler uscire, falle fare le passeggiatine solite solo se lei lo vuole.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Complimentoni i cucciolini sono tenerissimi! Spero che la mamma si prenda cura di tutti e non ne dimentichi nessuno! Io conosco una persona che ha allevato un cucciolino a mano da appena nato perche era orfano, si puo fare ma credo non sia una cosa facilissima. Spero che la mammina che e bellissima davvero lo riaccetti in casina con gli altri!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Complimentoni i cucciolini sono tenerissimi! Spero che la mamma si prenda cura di tutti e non ne dimentichi nessuno! Io conosco una persona che ha allevato un cucciolino a mano da appena nato perche era orfano, si puo fare ma credo non sia una cosa facilissima. Spero che la mammina che e bellissima davvero lo riaccetti in casina con gli altri!

grazie:) i piccoli stanno tutti con la mamma in questo momento, che peraltro è troppa agitata quando sente odore del maschio e in mia presenza... morde continiamente le sbarre e sono costretto a farla uscire e se mbra proprio che si vuole accoppiare di nuovo

vorrei sapere anche io come si fa ad allevare un cucciolo orfano, certo che deve essere difficilissimo

oggi è arrivato tutto il materiale che avevo ordinato e devo dire la verità il kit di rialzo della fantasy è una vera sòla, non posso mettere il tutolo perchè il fondo è troppo basso e ci sono molti dislivelli. in alternativa ho messo cartoni e carta igienica a pezzetti. anche la ruota flying saucer non mi ha colpito molto, pensavo fosse piu grande e il criceto non ci sta molto sopra. comunque ho sistemato il maschio al piano di sotto e il resto della famigliula sopra

ciao

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie:)

questi sono i Peppinielli a 6 giorni di vita

come si può ben notare 4 sono scuri e uno è rosa..spero che sia tutto normale

stasera poi è successo una cosa strana ma anche un pò prevedibile, ho trovato uno scarafaggio nella gabbia ma i criceti non l'hanno visto ed io l'ho subito ammazzato

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this