Jump to content
Sign in to follow this  
montellandrea

Appena Partoritooo! Non So Cosa Fare Aiutatemi Vi Prego!

Recommended Posts

il mio criceto ha appena partorito e sono nel pallone...cosa devo fare??? Mi sembra che la femmina li maltratti...li sta mettendo tutti sotto la segatura...possono morire soffocati? A me sembra che la mamma non ha le mammele...mha! Come devo curare la mamma e i cuccioli? Quando posso toccare i piccini? Insomma ditemi tutto cio che serve per occuparmi della cuccioata! Grazie!!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto CALMA! ^_^ La mamma sa esattamente come fare, tu non disturbarla in nessun modo! Limitati a dare frutta e verdura in abbondanza, così come i semini^^ magari allungale anche un pezzettino di mozzarella ma non esagerare =)

i piccoli potrari toccarli quando avranno due settimane, prima non puoi nemmeno cambiare la gabbia. Ti sei già informato sulla corretta gestione di un criceto? Magari dicci come tieni la mamma, noi poi ti daremo dei consigli =)

il padre è seprato vero?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi raccomando di aumentari le dose di formaggio, yogurt, mozzarella, tonno al naturale ecc..alla neomamma ha bisogno di molte proteine!

ah e auguri ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ok...per farle produrre piu latte cosa gli posso dare? Il padre l'ho tolto stamattina perchè ieri non avevo la gabbia...ma non ha mangiato nessuno...sembrava che collaborasse...vabbè comunque l'ho tolto...ma è morto un piccino...cosa devo fare lo tolgo o lo lascio li?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che devi toglierlo,è morto..pace all'anima sua ..il corpo và in decomposizione dopo un pò certo non subito ma lo devi togliere..per il resto ti daranno consigli Penaut e gli altri.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il latte lo produce da sè, non preoccuparti =)

cavoli però il padre l' avresti dovuto separare prima del parto, ora sicuramente la madre sarà già incinta... non è il massimo. Sei sicuro che il piccolo sia morto? Se sì toglilo, però devi esserne sicuro^^

l' unica cosa che puoi fare e lasciare tranquilla la mamma, fornirle tanta verdura, frutta e semini (quali usi? di che marca?), carta igienica per il nido e un pezzetto di mozzarella o qualcosa di proteico, senza esagerare però^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'alimento uso un'alimento completo (RAFF) con frutta, verdura, noccioline ecc ecc...poi aggiungo un po di semini a parte. Erano 6 i piccini ma si sono dimezzati...che faccio? Moriranno anche gli altri? Alla mamma gli ho dato un pezzettino di mozzarella e un po di tonno...posso mettergli anche l'ovatta per il nido?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

no ovatta ma metti carta igienica inodore bianca

raff non è un buona mangime

bene versele laga, bunny, oxbow, gimborn...

mi raccomando el verdure fresce(no fredde di frigo)

se i piccoli muoiono significa non sono sani...o non è in ambiente tranquillo.

la stai lasciando più tranquilla possibile?

il padre è sempre separato giusto?

la mamma in ambiente sicuro e tranquillo?

Edited by strawberry2103

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono avvicinato alla mamma solo per darle del tonno e la mozzarella...il maschio è sempre separato e la mamma è in ambiente sicuro e tranquillo...in questa stanza passo solo qualche ora al giorno...e non c'è niente a mio parere che le possa dare fastidio...stamattina la mamma ha spostato i cuccioli da una zona della gabbia all'altra...e adesso penso li stia allattando...fa qualcosa ma nn si capisce bene...i cuccioli morti potrebbero essere morti di freddo?? Adesso li tolgo e aggiungo un po di carta igienica....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La neomamma li tiene sufficientemente caldi, escluderei che siano morti per il freddo, purtroppo in una gravidanza capita molto spesso che nascano cuccioli più deboli degli altri e che purtroppo muoiano.

Se non l'hai ancora fatto togli i cuccioli morti, come ti hanno già menzionato gli utenti prima di me i corpicini vanno in decomposizione ;)

Per il resto, lascia il più tranquilla possibile la mamma e avvicinati solo per dar da mangiare, cambiare l'acqua e il cibo fresco.

Edited by cucciola94

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this