Jump to content
Sign in to follow this  
montellandrea

Ne Aveva Fatti 6....

Recommended Posts

Ciao, la mia prima cricetina ha partorito per la prima volta il 3...due giorni fa; ne aveva fatti sei..ma 3 sono morti e 3 ancora vivi...il maschio è separato, la femmina è in un luogo tranquillo e sicuro...e non l'ho mai disturbata...per fargli fare piu latte gli ho dato il tonno e la mozzarella...cosa faccio? Ho paura che anche gli altri potrebbero morire...HELP

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

allora prima di tutto non devi fargli fare più latte, fa tutto da sola! Non esagerare con le proteine, non fanno bene tutte di un botto =) cambia il mix di semi (quello che usi è pessimo) e metti a disposizione frutta e verdura, esattamente le cose che ti avevamo suggerito nell' altro topic ^_^

la madre sarà sicuramente ancora incinta dato che l' hai lasciata col maschio per un giorno dopo il parto, non puoi fare nient' altro che lasciarla in pace. Probabilmente ha fatto fuori i piccoli perché erano ammalati o deboli...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

'sicuramente incinta' mi sembra un po' troppo apocalittico.

Magari lo è...

Comunque, quoto Peanut.

Trattala come sempre, solo sii più cauto e attenzionala maggiormente, vedi se si mostra troppo mordace o nervosa e provvedi.

Fa tutto sola, tanto ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sono rimasti un giorno insieme dopo il parto... direi che a meno di aver avuto una grandissima botta di cu..fortuna la mamma è in dolce attesa ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si, potrebbe essere, ma dare sì brutalmente le cose per scontato mi sembra un tantino esagerato. Non credi ?

Magari è così, ma magari no. I crici non sono macchine riproduttive, che, inevitabilmente, appena la femmina ancora in calore partorisce, si accoppiano.

Potrebbe essere come potrebbe non essere.

Vedremo. Intanto, invece di seminare quasi panico, facciamo crescere questi piccoli per bene, poi si vedrà.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli Giulio e Peaunt...e speriamo che non è di nuovo incinta ;) Intanto i tre rimasti sono vivi e sembrano reattivi quando la mamma si alza per per pulirli, rifare il nido ecc ecc

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Menomale ^_^ Tienici aggiornati, dai tanto materiale per il nido e monitora la situazione.

Buona fortuna con i piccini.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii ^_^ , tanteeeeeeeeeee foto dei nipotini!!! E tanto parmigiano e mozzarella all mamma che allatta :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Le foto per adesso non le posso mettere perchè non si vedono bene i cucciolotti...poi si vedrà...ma dopo quanti giorni aprono gli occhi, cominciano a camminare e mettono su i peli? E soprattutto, tra circa un mese quando i piccini saranno cresciuti, posso rimettere il maschio insieme? ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

come stanno i piccolini? novità? hai mica qualche foto :P sono troppo curiosa ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se non ho risposto, ma sono impegnato con gli esami! Le foto le ho fatte...ma non so come si allegano al messaggio...mi aiutate cosi le metto?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa se non ho risposto, ma sono impegnato con gli esami! Le foto le ho fatte...ma non so come si allegano al messaggio...mi aiutate cosi le metto?

Prima dovresti ridimenzionarle.. xke poi vengono troppo grandi.. e quando le ridimenzioni, devi copiare il ''Direct Link To Image''.. e poi clicchi l'icona dove c'è scritto ''inserisci immagine'' e lo incolli :lol:

Se può aiutarti meglio ---> http://www.ziprar.com/forum/index.php?showtopic=707 (:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this