Jump to content
Sign in to follow this  
vale86

Occhietto Chiuso

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho notato che il mio cricio fa fatica ad aprire l'occhietto destro,ed è come se lacrimasse, e questo problema succede quando si sveglia.

Un'altra cosa che mi preoccupa molto,è che l'angolo dell'occhio si presenta più chiaro.

Devo preoccuparmi?grazie a quanti risponderanno.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

vale ciao,hai un medico vet esperto in esotici a cui rivolgerti ??il piccino va visitato potrebbe avere problemi con la lettiera..cosa usi??in ogni caso togli tutto e lascialo solo con tantissima carta igienica bianca/inodore così eviti che stia in mezzo alla polvere.FAgli qualche impacco di camomilla per pulire l'occhietto,se ha fastidio lenisce anche in parte.

potrebbe altresì avere altro di più importante che senza una diagnosi medica non possiamo sapere qui!

Rivolgiti al più presto al vet!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Il consiglio di portarlo a far visitare è sempre il migliore, ma nel frattempo, prova a fargli degli impacchi con acqua e camomilla, 3-4 volte al giorno...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli.Porterò Billy al più presto dal veternario.La lettiera che uso è semplice truciolo,che non gli ha mai causato problemi.

cmq dopo aver fatto la camomilla ,come devo fare a fargli l'impacco?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il truciolo è in genere poco tollerato, puoi intanto sostituirlo con della semplice carta, o da cucina bianca inodore o igienica bianca inodore.

con il filtro della camomilla tiepido(non bollente eh! ^^) lo passi molto delicatamente sull'occhietto problematico.

questo 3 o 4 volte al dì.

prova a vedere se ottieni risultati.

se poi hai all'interno della gabbietta la sabbia di cincillà per la pulizia del topolino...levala ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

utilizza un piccolo pezzo di ovatta o carta assorbente che imberrai nella camomilla e poi tamponerai sull'occhietto delicatamente e se è possibile lascialo a contatto continuo con l'occhio per qualche secondo in più quando tamponi, così l'occhietto si scalda! naturalmente la camomilla deve essere calda ma non bollente, e non tamponare con la stessa carta e camomilla anche l'altro occhio per non mischiare l'infezione!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
il truciolo è in genere poco tollerato, puoi intanto sostituirlo con della semplice carta, o da cucina bianca inodore o igienica bianca inodore.

con il filtro della camomilla tiepido(non bollente eh! ^^) lo passi molto delicatamente sull'occhietto problematico.

questo 3 o 4 volte al dì.

prova a vedere se ottieni risultati.

se poi hai all'interno della gabbietta la sabbia di cincillà per la pulizia del topolino...levala ^^

ti quoto la strawberry che ti ha dato delle indicazioni molto precise!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che l'occhietto stia molto meglio:stranamente gli è passato la sera stessa senza bisogno del mio intervento.Ho deciso però che lo porterò lo stesso dal mio veterinario.

Cmq nella gabbietta c'è solo truciolo naturale e nn uso la sabbia:)

Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli:)))

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this