Jump to content
Sign in to follow this  
Sersil

Strane Bolle In Bocca

Recommended Posts

:huh: Ciao a tutti!

Ho bisogno di un vostro parere....

Al mio criceto di nome "grigeto" una decina di giorni fa è uscita una bollicina sul labbro inferiore,una bollicina esterna di colore rosa,all'inizio non gli ho dato peso anche perchè dopo un paio di giorni sembrava riassorbirsi come quella che ha avuto qualche mese fa,ieri invece ho notato che è cresciuta e che da una forse ne sono due o 3 non lo so,so soltanto che il labbro inferiore è molto gonfio,una cosa sproporzionata rispetto al normale. Premetto che continua a mangiare a giocare sulla ruota,beve,insomma a livello comportamentale sembra non essere cambiato nulla,non riesco a capire se gli dà dolore. Comunque oggi ho telefonato ad un veterinario (consigliatomi dal mio di fiducia) descrivendogli il tutto e le sue prime parole sono state:"quano tempo ha il criceto? lei lo sa che un criceto vive al max 2 anni si?"

Insomma mia ha detto di farglielo vedere e fare poi un ago aspirato x capire se si tratta o meno di tumore...poi procedere con antibiotici e nel caso fosse proprio tumore anche con antidolorifici x alleviare la pena :huh:

Mia madre dice di non fargli fare nemmeno l'ago aspirato,le sembra una tortura in più.

Voi che fareste?

Grazie

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Lo farei visitare e curare per quanto è possibile, anche operare se necessario e volesse dire salvargli la vita... Ma se non ci fosse soluzione e le cose degenerassero, lo aiuterei ad andarsene evitandogli inutili sofferenze... Speriamo comunque non si tratti di un tumore! Facci sapere...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglierei di farlo, tanto non credo che sia una procedura di ore ed ore... magari ha una cosa curabilissima, magari è incurabile e in quel caso ti consiglierei di fargli passare felicemente i suoi ultimi giorni per poi -in caso soffrisse molto- fargli l' eutanasia come ha consigliato silvia..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

magari non è un tumore.

è bene farglielo vedere, fosse un ascessino da spremere... ^^

il veterinario è specializzato in esotici vero?

non è stato molto carino comunque a dirti...tanto vive 2 anni. non l'ha neppure visto, non diamolo per spacciato ^^

in bocca al lupo e facci sapere ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si si il veterinario è specializzato in esotici...forse più in questi che negli altri tipi di animali,non lo conosco oggi ci andrò per la prima volta,poi vi farò sapere!

Grazie 1000 a tutti x ora ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! ALlora ieri ho portato Grigeto dal nuovo vet....abbiamo scoperto una nuova bolla sotto la zampina anteriore destra e lui dice che probabilmente si tratta di un'infezione forse dovuta ad un morso che si è dato da solo,la ferita si è infettata e toccandosi ha fatto si che si espandesse sia sul labbro che sulla zampa. comunque ora devo mettergli gentalin beta o crema per qualche giorno e mi ha dato un antibiotico da mettergli nell'acqua.

Ieri sera è stato difficile metergli la crema <_< non si fa toccare! oggi vedremo come va!

Grazie ancora a tutti,ciao ciao ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

un morso che si dà da solo?

gli antibiotici non si mettono mai in acqua. il cricio dovrebbe ciucciarsi un intero beverino, cosa che non farà mai.

sicuro vero fosse specializzato in esotici?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this