Jump to content
Sign in to follow this  
gabrielepernarella

Criceti In Terra

Recommended Posts

oggi ho messo i miei 2 criceti in 1 grande vaso circa 110x110 e come in natura si sono fatti delle gallerie sotteranee posso continuare a metterli nel vaso o corro qualce pericolo? nell vaso ce solo un piccolo alberello di nocciole.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Li hai messi insieme? Perché se li tieni ancora insieme dirti che metterli a scavare nella terra umida dove possono essersi insediati batteri pericolosi non è consigliabile è completamente inutile, dato che si uccideranno prima tra loro.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sulla terra abbiamo discusso per moltissimo, c' è chi dice che i criceti hanno abbastanza difese per proteggersi dai batteri della terra (e sono in rado di sopportare il bagnato) e chi dice che è una pessima idea perché non hanno il sistema immunitario allenato per fronteggiare questo genere di cose... io propendo per la seconda ipotesi, la terra umida non mi sembra il luogo ideale. Per farli scavare metti 10 cm di lettiera nella gabbia, si divertiranno lo stesso^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sono su altri forum e non credo sia permesso... su questo non so se ci siano (ma immagino di sì).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io i miei li ho sempre messi nella Terra, secca e pulita.

Ma si divertivano un sacco, non hanno mai avuto problemi ed, inoltre, posso aggiungere che si divertivano tanto che, con la possibilità di tornare in gabbia, non volevano mai andare >_< Avevano anche qualche germoglietto poco cresciuto (per via, appunto, di mancanza di acqua e fertilizzanti vari) e se lo pappavano sempre, con piacere.

Ma erano dorati. Forse muniti di più difese :) Ma ribadisco: mai avuti problemi u.u

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

in realtà non credo che la specie conti... credo che dipenda dall ""allenamento"" del sistema immunitario, come i bambini che se tenuti sonno una campana di vetro poi hanno problemi da adulti... CREDO.

Se la terra è sterilizzata va benissimo eh, non mi fido di quella dove vive un nocciolo...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io prima avevo dei roborini e non mi hanno dato problemi non credo che i ww siano più deboli.il problema e a riprenderli anno una citta sotterranea.voi avete esperienza sui ww?

cmnq se sono su mondocr***to entro ora

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non puoi comprare il woodpark che vendono anke in questo sito?

Così i crici non prenderanno o rischieranno malatie e si divertiranno al tempo steso! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ma non puoi comprare il woodpark che vendono anke in questo sito?

Così i crici non prenderanno o rischieranno malatie e si divertiranno al tempo steso! ;)

Ciao! Potresti linkarmi il woodpark? grazie mille! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia in questi tipi di "scavatoi" vengoni messi i trucioli con cui i criceti si divertono un sacco :lol: , ma ci sono valide alternative?

il terrario di Pip ha un contenitore simile ma ora non posso più mettere i trucioli.

con cosa potrei riempirlo? :huh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Che io sappia in questi tipi di "scavatoi" vengoni messi i trucioli con cui i criceti si divertono un sacco :lol: , ma ci sono valide alternative?

il terrario di Pip ha un contenitore simile ma ora non posso più mettere i trucioli.

con cosa potrei riempirlo? :huh:

State andando off-topic, apri una nuova discussione.

gabbo allora?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
c' è chi dice che i criceti hanno abbastanza difese per proteggersi dai batteri della terra

discussi di questo in privato con il dr. sergio, lui fu daccordo con me, per me potresti tranquillamente continuare a farli scavare nel vasone, naturalmente sempre sotto il tuo sguardo vigile..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this