Jump to content
Laurentina

Contenuto Woodpark O "scavatoio"

Recommended Posts

la canapa all'incirca è scavabile come il truciolo ,ma le gallerie si tengono su con il fieno ...visto che sei allergica a questo però la soluzione migliore è che tu prenda il lino...anallergico sia per te che per il cricio come lo è la canapa... o che usi la carta igienica...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
la canapa all'incirca è scavabile come il truciolo ,ma le gallerie si tengono su con il fieno ...visto che sei allergica a questo però la soluzione migliore è che tu prenda il lino...anallergico sia per te che per il cricio come lo è la canapa... o che usi la carta igienica...

Stavo infatti pensando alla canapa (come mi hai suggerito subito) ma non vorrei fosse molto polverosa..

il lino riuscirebbe a sostenere le gallerie?

mi sa che l'unica è provare.. ^_^

Edited by Laurentina
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il lino non l'ho mai usato ma lo vedo come unica alternativa al fieno.. io sto usando la canapa e il fieno più carta e va bene. la canapa è poco polverosa(veramente un'inezia).. si tratta sempre di materiale anallergico e non dovrebbe crearti nessun tipo di problema...ha un'assorbenza molto elevata cosa che con un doratone mi torna assolutamente utile!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839
ehm....io eviterei la terra anche se sterilizzata....meglio cose completamente innocue

e cosa ci sarebbe di non innocuo nella terra :o

Edited by Clacly839
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

la torba assorbe i liquidi e puzza,è polverosa e può creare problemi respiratori al cricio,oltretutto le muffe fanno festa e prolificano allegramente (basta che ci portino le verdure nei tunnel e il gioco è fatto) e per i crici sono strapericolose queste ultime.Poi bisogna stare attenti che non sia quella concimata e piena di fertilizzanti.

è una palla ogni volta da sterilizzare,aspettare che si freddi e che si sia seccata, pesa parecchio rispetto ad un'altra lettiera,praticamente una scomodità in tutti i sensi.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Stavo infatti pensando che se avessi un wood park, probabilmente lo riempirei con la terra.

Forse sterilizzarla è un pò una scocciatura (non so, non l'ho mai fatto) ma ne varrebbe la pena veder scorrazzare i crici e farsi i loro tunnell.

Il mio problema è che lo scavatoio è direttamente nel terrario, con ingresso e uscita nel terrario, e non vorrei che mi sporcasse tutta la lettiera ogni volta..

Ovviamente aspetto consigli!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Non ho ancora avuto modo di vedere il tutolo di mais finissimo nei negozi, credo che il mio cricio lo preferirebbe di gran lunga a quello classico!

Infatti credo che si trovi solo qui sul sito. Nei negozi io non riesco nemmeno a trovarlo nn profumato.Ciao!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io l'ho ordinata, ce l'ho da 5 giorni... per ora ho messo nel fondo un pò di Bed O'Linum e sopra l'ho riempita di fieno. Però potresti usare come ti hanno detto al posto del fieno o la canapa o il tutolo di mais finissimo (che proverò entrambe anche io al prossimo ordine) ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti