Jump to content
Sign in to follow this  
Cricetina13

Nervosismo

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo sapere come mai la mia cricetina si comporta in modo strano ultimamente.

Quando la faccio uscire libera in bagno, dorme sempre e allora la rimetto dentro e lei si innervosisce molto, si arrampica sulla casetta, morde le sbarre, si arrampica sulle sbarre, si butta giù dal secondo piano ecc...allora non la faccio più uscire perchè si innervosisce troppo.

Un altro caso è stato sta mattina, quando la cricetina era sul ripiano a pulirsi, e quando sono passata e mi ha sentito, ha cominciato a mordere le sbarre.

Forse era nervosa perchè le mancava il cibo (purtroppo aveva solo semi e pasta cruda perchè ieri sono stata tutto il giorno al mare e non ho potuto darle cibo fresco) allora ho provato a darle albicocca, insalata e formaggio, lei ha mangiato, è andata nella casetta e adesso sta dormendo nel tubo...

sarà il cambio di stagione che la rende così nervosa?

cosa mi consigliate di fare riguardo l'uscita libera? ( ha anche la gabbia aperta in caso volesse entrare ma nn capisce come fare -.-" e comunque è nervosa quando è fuori e anche quando la rimetto dentro)

secondo voi perchè si comporta così? (non l'ha mai fatto....)

grazie mille per i consigli e le risposte ^^

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Devi comunque darle l'uscita libera, di quella la criceta avrà sempre bisogno, se poi una volta fuori vuole dormicchiare tu lasciala fare, non rimetterla in gabbia, lasciale la sua indipendenza e non forzarla, ma tu la fai uscire solo quando si è svegliata da sola vero? altrimenti è per quello che poi dorme anche fuori ha ancora sonno!

La cosa migliore da fare è lasciarle la gabbia aperta e non tirarla fuori tu, ma aspettare che esca lei perchè si è svegliata e ne ha voglia, idem per il rientro.Non ti preoccupare sanno benissimo come fare! magari ti sembra che non capisca, tu cmq lasciala provare e imparerà! insomma niente forzature!

Assolutamente non devi più lasciarla senza cibo fresco, soprattutto ora che fa caldo!!!!magari cerca anche di metterla in un ambiente più fresco, i criceti soffrono tantissimo le alte temperature!

prova a fare tutte queste cose e vedi se migliora l'umore!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

adesso non sembra essere nervosa....mah...

comunque riguardo all'uscita prima o poi deve tornare dentro...perchè magari se uno deve fare la doccia come fa col criceto dentro che gironzola??

se devo aspettare che si decida lei a rientrare buonanotte....

per il cibo fresco cercherò di nn commettere più l'errore ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this