Jump to content
Sign in to follow this  
mary.anna85

Ascesso Grosso Come Un Tuorlo D'uovo

Recommended Posts

La mia cricetina (che compirà 2 anni a settembre) ha sotto la pancia vicino alla zampa posteriore sinistra un ascesso grande quanto un tuorlo d'uovo che le impedisce di camminare. mesi fa la portai dal veterinario del mio paese che le fece delle punture contenenti un antibiotico per 2 volte. poi, però ha detto che l'ascesso si è indurito e non si può operare perchè sarebbe rischioso e nel frattempo si è ingrandito! adesso anche l'altra mia cricetina (non ha ancora un anno e vive in un'altra gabbia) ha un piccolo ascesso con un buchino dal quale ogni giorno esce del pus. temo che, nonostante la cura antibiotica di una settimana, anche a lei possa succedere quanto è accaduto alla mia cricetina.cosa mi consigliate di fare?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio è un ascesso sì!!!

Anche dall'altra piccola c'è un ascesso...ti consiglio di andare da un altro veterinario a sentire!

Se la bolla si sta ingrandendo ci vuole una soluzione immmediata!!

le punture con l'antibiotico erano servite a qualcosa??

Potresti fare una foto ad entrambi i criceti?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Cura antibiotica per la seconda e, purtroppo, chirurgia per la prima...

A quella che le si è appena formato, ti consiglio, oltre ovviamente l'antibiotico, di svuotare regolarmente il contenuto dell'ascesso e, teoricamente, sarebbe opportuno farle dei lavaggi interni con soluzioni disinfettanti!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Oddio è un ascesso sì!!!

Anche dall'altra piccola c'è un ascesso...ti consiglio di andare da un altro veterinario a sentire!

Se la bolla si sta ingrandendo ci vuole una soluzione immmediata!!

le punture con l'antibiotico erano servite a qualcosa??

Potresti fare una foto ad entrambi i criceti?

Purtroppo il veterinario mi ha detto ke se opera la cricetina con l'ascesso più grande rischia di morire!!!forse xkè ha quasi 2 anni, ma mi ha detto ke l'anestesia sarebbe pericolosa...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo il veterinario mi ha detto ke se opera la cricetina con l'ascesso più grande rischia di morire!!!forse xkè ha quasi 2 anni, ma mi ha detto ke l'anestesia sarebbe pericolosa...

capisco...quindi sarebbe meglio non rischiare, anche perchè la cricetina è un po' vecchiotta...

per l'ascesso "piccolino" invece potresti, come dice Dr.Sergio, dare un antibiotico che magari potresti chieder al vet

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non era un ascesso, ma un tumore + grosso di un tuorlo d'uovo!!!Il 29/06 ho portato la mia Patatina dal veterinario e mi ha detto ke si era formata una necrosi sulla massa e voleva farle la puntura per farla morire. io ho rifiutato xkè lei mangiava e beveva.le ha fatto un video e foto ai fini dello studio...

Nei gg la necrosi si poi sviluppata su tutta la massa (ormai una zona congelata xkè morta) finchè ieri sera 6/7 ha iniziato ad uscire sangue dalla massa. sn rimasta tutta la notte fino all'alba con la mia cricetina x cercare di arrestare l'emoraggia (il sangue era molto chiaro), nel frattempo lei mangiava, beveva l'acqua col polivitaminico e si lavava come se nn stesse succedendo nulla. sn stata malissimo alla vista di tutto quel sangue e per un momento volevo che morisse subito per evitarle ulteriori sofferenze.

la mattina l'emoraggia si è arrestata e sembrava ke lei stesse meglio.nel pomeriggio ha ripreso a tirarsi morsi per strapparsi la massa e voleva stare nella mia mano, così ho cercato di calmarla, le ho coperto la massa con un piccolo tovagliolo e si è messa a mangiare.per farla dormire poi x un'ora mi sn allontanata da lei.ogni tanto,però la guardavo da lontano.

siccome stava sempre seduta sul suo divano con gli occhi spalancati mi è venuto un sospetto...mi sn sono avvicinata a lei e...mi sn accorta che era MORTA nella posizione in cui l'avevo lasciata (seduta e con occhi aperti)!!

sto malissimo xkè avrei voluto fare di + per aiutarla! è incredibile ke nel 2011 nn c'è ancora una cura x qsti mali.ora raggiungerà suo marito morto ad aprile e suo figlio morto a soli 8mesi, però nato in sottopeso.avrebbe compiuto 2 anni a settembre...era dolcissima e molto legata a me (xfino dopo aver partorito mi cercava e mi permetteva di avvicinarmi al nido).

la causa del tumore potrebbe essere stata l'accoppiamento col fratello?infatti prima di iscrivermi al vostro forum nn sapevo ke fosse pericoloso..per il resto la ricoprivo di attenzioni e la trattavo da regina dandole a mangiare tantissime cose.

Uploaded with ImageShack.usp020711156.jpg

Uploaded with ImageShack.us

p030711144.jpg

e qsta è la foto della mia patatina in tutto il suo splendore prima:

misspatatina03071015311.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

oddio...mi dispiace da morire....povera... :cry:

era una bolla ENORME. stava soffrendo sicuramente troppo..

vedrai che adesso sta meglio la piccina.. :')

forza e coraggio :(:cons:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
oddio...mi dispiace da morire....povera... :cry:

era una bolla ENORME. stava soffrendo sicuramente troppo..

vedrai che adesso sta meglio la piccina.. :')

forza e coraggio :(:cons:

Grazie. sn sicura ke ora starà meglio anche perchè ha raggiunto suo marito e il suo piccino che ha vissuto con la madre fino a 8 mesi.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie. sn sicura ke ora starà meglio anche perchè ha raggiunto suo marito e il suo piccino che ha vissuto con la madre fino a 8 mesi.

:) ma certo che starà meglio ora!

p.s se nn ti dispiace, vorrei chiederti come è...."deceduto" il cucciolino...:(

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
:) ma certo che starà meglio ora!

p.s se nn ti dispiace, vorrei chiederti come è...."deceduto" il cucciolino...:(

il suo cucciolo è morto a 8 mesi.l'ho trovato morto nella cassetta.nn me lo aspettavo!fino alla notte prima mangiava e beveva regolarmente ed era molto attivo,faceva Tarzan nella gabbia.era solo dimagrito e il pelo era diventato come quello dei criceti anziani.ora lo so x esperienza.come la madre nelle ultime settimane di vita voleva dormire nella mia mano.aveva avuto 1 piccolo ascesso da neonato, ma era guarito.un giorno mia madre l'ha trovato bloccato alla gabbia con i denti, ma è riuscita a liberarlo e dopo aver mangiato e bevuto si è ripreso.li davo sempre il polivitaminico. il veterinario ha detto ke è stato un miracolo x lui arrivare a 8 mesi.

viveva con la madre xkè nn è mai andato in calore e la madre lo trattava sempre come un cucciolo.dormiva anche con la mia gattina!!

i suoi 4 fratelli,invece sn nati più grandi della norma e si sn sviluppati in fretta(hanno aperto subito gli occhi ecc.),la mamma ha sempre preferito quello piccolino e si arrabbiava con gli altri qdo facevano rivoluzione nella gabbia.

è stato così x parecchio tempo:

piccolino25ggdorme16051.jpg

qsta è la sua crescita massima (l'altro criceto è la madre):

pollicinoconmamma250610.jpg

qui è con la mia gatta (andavano d'accordo):

p0412100017.jpg

dopo la massima crescita ha iniziato a rimpicciolirsi (come succede agli anziani), qsta foto è di qualche gg prima ke morisse:

dorme08121019141.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto per la tua perdita...

Ti va di aprire un topic tutto dedicato al tuo cricio nella sezione Piccoli angeli? Così possiamo salutarlo tutti come si deve.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this