Jump to content
marascg

Occhio Che Nn Guarisce Più! Help

Recommended Posts

CIAO A TUTTI!!!

da 2 mesi ho preso un nuovo cricetino russso maschio, ne ho gia 2 e quest' ultimo lo abbiamo preso perchè aveva un occhietto chiuso... la negoziante ci ha detto che con le vitamine, un po' di frutta e verdura sarebbe andato a posto...

dopo circa tre settimane di abbondanti porzioni di frutta e verdura più impacchi di camomilla l' occhio nn è migliorato., così lo abbiamo portato dal mio vet di fiducia che dopo ua attennta visita ha affermato che era una congiuntivite, così mi ha prescrittto una crema cortisonica da mettere 2 volte al gg per 6 gg... con molta fatica abbiamo finito la cura e l' occhio era andato a posto ma dopo qualche gg è ritornato come prima così lo

abbaiamo rifatta la cura, andato a posto ma appena abbiamo smesso è ritornato... adesso il piccolo Jack ha gli occhi entrambi chiusi, intorno all' occhio nn ha pelo ma la pelle arrossata e gonfia, gli occhietti gli tiene sempre chiusi, solo quando esce per fare la passeggiata gli tiene a fatica aperti e lacrimano... che faccio????? AIUTATECI!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Siccome ha tenuto la congiuntivite per molto tempo prima di iniziare la cura (questo fatto delle vitamine frutta e verdura che ti ha detto il negoziante è una gran balla!!!!! non fidarti mai di quello che dicono, non sono esperti e cercano solo di vendere!) si è cronicizzata e ora ci vorrà sicuramente una cura molto lunga e specifica, con un prodotto diverso da quello che hai usato fino ad ora a cui sicuramente i batteri sono diventati resistenti! Più che una crema cortisonica ci vuole un collirio antibiotico secondo me, Cmq devi riportarlo dal vet, spiegare tutta la faccenda e farti prescrivere una cura più adatta, e magari prova un altro vet!Ma tu sei andata da uno specializzato in animali esotici vero? E' essenziale che abbia questa specializzazione!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

quoto con Rika, i negozianti sanno solo fare a sparare balle solo per vendere...alla fine ci rimette sempre un piccolino..

è vero, i batteri molto probabilmente sono più resistenti, e anche secondo me dovresti farti prescrivere un antibiotico dal vet, in modo da alleviare la congiuntivite se la crema cortisonica non serve...

i sintomi sono quelli di una classica congiuntivite...più si aspetta peggio è!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Sei sicura si trattasse di una crema cortisonica? Perchè in primo luogo nelle congiuntiviti, bisognerebbe pensare ad una causa batterica controllabile con un antibiotico invece che con il cortisone (che tra l'altro è sempre sconsigliato nei piccoli roditori...).

Invece delal crema/pomata oftalmica, la prox volta fatti prescrivere un collirio (dicendo che per te è troppo difficile da applicare la cream e che l'animale si stressa troppo...), la trovo la soluzione migliore! ;-)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

come va con l'occhietto?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

notizie?? :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Crea Nuovo...