Jump to content
erika72

18 Roborini Cercqano Casa A Roma

Recommended Posts

Mi ha tel un'amica per segnalarmi che una signora qui a roma ha 18 roborini nati per sua incuria e che cercano casa E CHE VUOLE DARE AD UN NEGOZIO :-( . Quindi se ci fossero adottanti fatemi sapere.. NON SO PER QUANTO RIESCO A TENERLA BUONA. ANCHE STALLI SAREBBERO GRaditi . Io sono al mega completo.

Aiutatemi vi prego. Grazie

P.s cerco di farmi dare qualche foto in settimana così li vedete :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

AVREI UNA DUNA MULTY 55X39X27 CHE ORA OSPITA DUE MUS , MA OGGI MI ARRIVA QUELLA PIù GRANDE E QUINDI QUESTA RESTA AL MOMENTO INUTILIZZATA...è TUTTA CHIUSA TRANNE LA GRATA SUPERIORE.

MANGIANO LE STESSE COSE DEI MUS GIUSTO?

Edited by lilith76
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si la gabbia va bene... non so cosa mangino i Mus!però posso dirti che per i crici puoi comprare il mangime Bunny Zwerghamster Traum e verdura fresca tutte le sere, frutta solo due volte a settimana (perchè troppo zuccherina!) facci sapere e in bocca al lupo! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
si la gabbia va bene... non so cosa mangino i Mus!però posso dirti che per i crici puoi comprare il mangime Bunny Zwerghamster Traum e verdura fresca tutte le sere, frutta solo due volte a settimana (perchè troppo zuccherina!) facci sapere e in bocca al lupo! :)

già uso il mangime bunny per i mus e ne ho già fatto scorta per i ratti!!!^_^ dicono che sia il migliore!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il bunny per criceti e per mus musculus è leggermente diverso. tu hai in casa quello con su la foto del topino, o del criceto nano?

la duna va benissimo come gabbia per il roborino.

domandina...lo sai vero che il roborino...non si tocca? ;)

guarda, io ho solo roborowski e sono i miei preferiti in assoluto in fatto di intelligenza, ma è meglio informare che sono schivi e vanno conquistati ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
il bunny per criceti e per mus musculus è leggermente diverso. tu hai in casa quello con su la foto del topino, o del criceto nano?

la duna va benissimo come gabbia per il roborino.

domandina...lo sai vero che il roborino...non si tocca? ;)

guarda, io ho solo roborowski e sono i miei preferiti in assoluto in fatto di intelligenza, ma è meglio informare che sono schivi e vanno conquistati ;)

sì ho visto che c'è il bunny per criceti, per quanto riguarda conquistarlo....ci proverò con tanta pazienza! d'altronde è già un mese che ogni giorno tento di far passare la voglia di fuggire come una matta ad una delle mie mus che è terrorizzata da non capisco cosa...visto che è un mese che la prendo, accarezzo e lei nulla...come rientra in gabbia schizza via XD ma io sono paziente!si chiama Katie amorevolmente soprannominata fuggofuggo XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi Lilith, mi rimangono circa 10 roborini e sabato vado di persona e poi vi dico sesso e porto foto :P Purtroppo l'ultima cucciolata non ce l'ha fatta...

Tu vorresti un maschietto o una feminuccia?

Per ora le femminucce vivono tutte insieme pacificamente ma non posso dare per certo che continueranno a farlo.

Qui nessuno porta i piccoli in negozio! Questa era l'idea inizale della signora, ma io con calma e con l'aiuto di un'amica le ho fatto decidere di tenerli finchè non saranno adottati dividendo maschi e femmine.

Aspetto tue notizie Lilith, se vuoi mandami un mp.

Edited by erika72
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Rispsoto:

ho 1 maschietto 25 gg

7 feminucce tra cui la mamma di circa 3mesi e mezzo , 2 femminucce di un mese e mezzo e le altre di 25 gg

Non ho mia visto dei robo tanto dolci e coccolosi...sono sbalordita!

La situzione è tranquilla e la signora gentile (l'ho conosciuta solo ieri ) , le piccoline convivono tutte in una rody trio della zolux:

mma e sorelle delle due cucciolate. Il maschietto ha una bella gabbia solo per se, una habitrail per metà a sbarre che non so come si chiama ma va benissimo per un piccino. Ho lasciato alla signora altra gabbia e due ruote in modo che se ci fosse bisogno può dividere e piccole e lei ha già altri contenitori in caso.

Mi spiace per le foto ma non le ho fatte... cerco di rimediare in settimana.

Comunque sono dei piccoli bellissimi ^_^

Edited by erika72
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quattro piccini sono stati adottati ed hanno una bella casa. Vi metto quache foto che ci hanno mandato gli adottanti. Rimangono 1 maschietto che vive da solo e le feminuce di cui 1 che ha appena partorito. Le altre essendo trascorsi quasi 21 giorni dalla divisione dai maschi non dovrebbero esserlo. Lunedì lo sapremo al 100%

dsc01355a.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dsc01356s.jpg

dsc01359t.jpg

dsc01360mz.jpg

dsc01380t.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma avete visto che splendori ^_^ ? E dal vivo sono ancora più carini, morbisosi e dolci. Poi si fanno accarezzare perchè abituati al contatto umano!!! :P

Non c'è una mamma o un papà per questi piccini bellissimissimiiiiiiiiiiiiiiii???

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
io posso tenertene da uno a due in stallo.. però sono a Bologna..

Bisognerebbe trovare una staffetta.. I piccoli vivono trutt'ora tutti insieme e si adorano quindi anche 2 ò 3 se sei d'accordo possono vivere felici insieme. Sono coccolosi e si fanno accarezzare, dei ww travestiti da roborini. E' vero che la convivenza pacifica accADE DI RADO, MA QUI è UN DATO DI FATTO. aNCHE I 4 ADOTTATI 4 MASCHI VICONO INSIEME E SI ADORANO. PRECISO A COPPIE DI DUE. SONO MERAVIGLIOSI E DOLCISSIMI.

Solo una domanda.. a volte gli stalli possono essere linghi.. se non troviamo subito casa.. sempre che on te ne innamori tu di queste adorabili femminucce.... B);) .... tu avresti problemi?

Edited by erika72
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare piccinina, ma forse è solo la proporzione che non capisco non essendoci il criceto dentro... Quanto misura? I roborini hanno bisogno di molto spazio, nonostante le ridotte dimensioni :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Mi pare piccinina, ma forse è solo la proporzione che non capisco non essendoci il criceto dentro... Quanto misura? I roborini hanno bisogno di molto spazio, nonostante le ridotte dimensioni :)

il criceto dentro c'è, è vicino alla ruota, comunque è abbastanza grande, almeno per me se vuoi metto altre foto. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ahahaah! Ok, non l'avevo visto! È la Fantasy? Non la conosco bene, non l'ho mai avuta, ma mi pare lei :)

no non è quella, ma ci assomiglia molto, se dovessi prenderlo, proverei a farli convivere, comunque se non dovessero andare daccordo, ho un'altra gabbia, se vuoi metto una foto anche di quella... ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

la gabbia in tuo possesso è la happy hamster 2

dimensione 40x26x40.

se ci vive 1 criceto a piano è minuscola. se poi vuoi addirittura farli convivere(fammi capire metteresti l'adottato insieme ad uno dei tuoi che già vive lì dentro???) arriviamo addirittura alla royale rumble ^__^

ti consiglio di documentarti un pochino per far vivere dignitosamente i tuoi, prima di chiedere adozioni.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
la gabbia in tuo possesso è la happy hamster 2

dimensione 40x26x40.

se ci vive 1 criceto a piano è minuscola. se poi vuoi addirittura farli convivere(fammi capire metteresti l'adottato insieme ad uno dei tuoi che già vive lì dentro???) arriviamo addirittura alla royale rumble ^__^

ti consiglio di documentarti un pochino per far vivere dignitosamente i tuoi, prima di chiedere adozioni.

no no allora, io ho un solo criceto ora, una femmina, il maschietto non ce l'ho più, io provo a farli covivere, ma se non vanno d'accordo metto uno dei due nall'altra gabbia che ho. capito?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Lei ha capito benone :) Ma i criceti non devono convivere! Ha ragione Straw, devi documentarti bene sul forum, così ti sarà tutto molto più chiaro :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Lei ha capito benone :) Ma i criceti non devono convivere! Ha ragione Straw, devi documentarti bene sul forum, così ti sarà tutto molto più chiaro :)

ma io mi sono documantata molto bene sul forum, ormai mi posso definire un'esperta di criceti, ma visto che i miei due criceti andavano daccordo convivevano ma hanno incominciato a litigare ho comprato un'altra gabbia e li ho separati, li facevo incontrare ogni sera per farli accoppiare, poi è arrivato il giorno in cui il maschio mi ha lasciata :sigh:

io proverei a farli convivere, ma se non vanno d'accordo non c'è problema! li divido! ho due gabbie! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ma io mi sono documantata molto bene sul forum, ormai mi posso definire un'esperta di criceti

non mi pare proprio! La happy hamster 2 è minuscola per un criceto, figuriamoci per due! Tra l' altro due criceti che non si sono MAI visti è impossibile che vadano d' accordo... una persona esperta di criceti queste cose le sa ;) credo che ti convenga veramente dare una bella letta (?) al forum, in caso posta una domanda e noi ti spiegheremo volentieri tutte le cose che non ti sono chiare ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
non mi pare proprio! La happy hamster 2 è minuscola per un criceto, figuriamoci per due! Tra l' altro due criceti che non si sono MAI visti è impossibile che vadano d' accordo... una persona esperta di criceti queste cose le sa ;) credo che ti convenga veramente dare una bella letta (?) al forum, in caso posta una domanda e noi ti spiegheremo volentieri tutte le cose che non ti sono chiare ^_^

ripeto che ho due gabbie, quindi se non vanno d'accordo come ho fatto con gli altri posso dividerli, poi se voi mi dite che non devo propio farli convivere non lo farò, comunque non sono una che è alle prime esperienze con criceti o altri roditori, ho avuto tantissimi criceti, ww, dorati e robo, anche con cavie :unsure:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ma se serve devi comprarla, non devi pensare ai soldi :) Cioè, non è che devi spendere una cifra esorbitante eh ... e poi i soldi

vengono dopo il benessere del tuo criceto :) almeno questo è quello che penso io ^_^

si infatti, io pensavo che questa gabbia fosse abbastanza grande, e sinceramente dalle mie parti non ho visto gabbie piu grandi!!! :wacko:

bah...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
be non posso mica spendere 60 euro solo per una gabbia, c'è scusami... dry.gif

direi che questa frase si commenta da sola ^_^

PS notare che per 20 euro ci si compra una maisonette vuota e per 10 (anche meno) un box ikea di 60x40, l' abbiamo scritto millemila volte in questo forum, millemila.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
direi che questa frase si commenta da sola ^_^

PS notare che per 20 euro ci si compra una maisonette vuota e per 10 (anche meno) un box ikea di 60x40, l' abbiamo scritto millemila volte in questo forum, millemila.

mi dispiace ma non ho trovato nessuna maisonette dalle mie parti, la gabbia che ho io l'ho pagata circa 30 , comunque per me va benissimo quella che ho. :fischia:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
comunque questa è una tua opinione, quella gabbia è grande abbastanza per due criceti, figuriamoci per uno.

no scusa ma scherziamo? Non mi pare proprio che tu ti sia informata anche minimamente sui criceti, dato che c' è scritto OVUNQUE che le dimensioni consigliate per i ccriceti nani sono 60x40. Cioò mi vien quasi da ridere. Comunque smetto qui l' OT, spero che questi piccolini troveranno presto una casa confortevole con padroni amorevoli.

PS ma nella gabbia c' è la casetta?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
no scusa ma scherziamo? Non mi pare proprio che tu ti sia informata anche minimamente sui criceti, dato che c' è scritto OVUNQUE che le dimensioni consigliate per i ccriceti nani sono 60x40. Cioò mi vien quasi da ridere. Comunque smetto qui l' OT, spero che questi piccolini troveranno presto una casa confortevole con padroni amorevoli.

PS ma nella gabbia c' è la casetta?

vabbe lasciamo perdere, tanto si è capito sei de coccio, con la gente non si può parlare...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
Questa discussione è stata chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea Nuovo...