Jump to content
Sign in to follow this  
Cricetina13

La Vita Sul Forum

Recommended Posts

Mi sono iscritta da poco su questo forum, e faccio i complimenti perchè c'è davvero un clima familiare e tutti sono molto gentili e simpatici!

Purtroppo però, come credo sarà capitato a tutti con il passare del tempo, ci sono stati dei piccoli litigi e si sono conosciuti utenti alquanto antipatici o troppo "invadenti" negli affari altrui.

Non voglio fare nomi, ma ho avuto episodi in cui mi hanno fatta sentire inferiore, piccola e soprattutto inutile a questo forum. Forse non intendevano farmi sentire così, e magari "scherzavano"...ho sentito anche diverse volte che utenti hanno detto: "sei troppo piccolo per capire", "non sai niente sui criceti" ecc.ecc....

Sarà perchè ho 11 anni, ma non vedo il perchè certi utenti debbano dare così importanza all'età e alle conoscenze di un altro utente, anche perchè, da quello che so, la maggior parte degli iscritti è giovane.

Apparte questo, credo che il forum sia stato creato per dare consigli a tutti, dai più grandi ai più piccoli, ai più esperti ai più principianti, senza far mancare la gentilezza e la dolcezza soprattutto nei più piccini.

Ecco, e a me dà molto fastidio sapere che certi utenti non rispettano queste cose, ed hanno un comportamento un po' aggressivo o poco educato nei confronti di altri utenti.

Ovviamente di errori ne ho fatti anch'io, e sono stata spesso rimproverata ed offesa, forse non intenzionalmente.

Altri utenti, come citato prima, sono un po' invadenti e pretendono un po' troppo da certe persone...soprattutto chi è ancora minorenne e non completamente autonomo da poter decidere cosa fare e cosa non fare.

Spero di non essere stata tanto noiosa, ma volevo rendere l'idea e far capire che mi piacerebbe andare d'accordo con tutti, e non conoscere utenti che prendono in giro, offendono o fanno distinzione tra i grandi e i piccoli...

GRAZIE PER L'ATTENZIONE!

Edited by Cricetina13

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me per l'età che hai sei una ragazzina sveglia e di questi tempi c'è ne sono davvero poche.

Purtroppo cara di persone poco educate il mondo ne è pieno da per tutto.

Cmq mi piace molto ciò che hai scritto.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione cricetina, non bisognerebbe prendere in considerazione l'età delle persone per valutare ciò che dicono, anche perchè è vero che spesso molti adulti dicono cavolate mostruose :P Non so a chi o cosa ti riferisca ma spero che non ricapiti più o che comunque nessuno avesse intenzione di offenderti;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Hai ragione cricetina, non bisognerebbe prendere in considerazione l'età delle persone per valutare ciò che dicono, anche perchè è vero che spesso molti adulti dicono cavolate mostruose :P Non so a chi o cosa ti riferisca ma spero che non ricapiti più o che comunque nessuno avesse intenzione di offenderti;)

grazie Lappa lo spero anch'io, ma vedi, questa "persona" che sa bene chi è, dopo un mio piccolo errore ha fatto scattare l'odio, e ad ogni piccola cosa che dico, anche se ho ragione, mi va contro rimproverandomi ed anche aggressivamente....-.-

io ovviamente li rispondo con educazione...ma ovviamente non è l'unico....... :ehe:

io adoro questo forum, ma purtroppo c'è gente che si comporta molto male!

x Darka:

in che senso "purtroppo"? Non ti piace che ci siano tanti bimbi e ragazzini che amano gli animali? :)

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il mondo è bello perchè è vario. :D

Tu cerca di comportarti sempre correttamente e se gli altri sbagliano, tu passa e vai avanti senza dargli peso.

L'età qua non conta, per avere animali non importa quanti anni si ha. Io ho avuto i miei primi criceti a 6 anni ed ero felice se qualche persona più grande mi dava consigli utili per tenerli bene. Adesso sullo stesso principio cerco di essere utile io.

Purtroppo a volte non si matura con l'età. ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che i più grandi cerchino solo di aiutarci... magari qualcuno è più aggressivo di qualche altro utente... ma ognuno ha il proprio carattere, magari sbaglia usando l'atteggiamento aggressivo, ma che ci vuoi fare XD è sbagliato aggredire le altre persone ecc... e chi è più grande magari non lo fa a posta a farti sentire inferiore... mi sono iscritta in questo forum a 10 anni ed ora ne ho 16 e ti dico che è un bene che certe volte qualcuno più maturo ti faccia capire che tu undicenne stai sparando ca.... XD non so se mi spiego XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io penso che i più grandi cerchino solo di aiutarci... magari qualcuno è più aggressivo di qualche altro utente... ma ognuno ha il proprio carattere, magari sbaglia usando l'atteggiamento aggressivo, ma che ci vuoi fare XD è sbagliato aggredire le altre persone ecc... e chi è più grande magari non lo fa a posta a farti sentire inferiore... mi sono iscritta in questo forum a 10 anni ed ora ne ho 16 e ti dico che è un bene che certe volte qualcuno più maturo ti faccia capire che tu undicenne stai sparando ca.... XD non so se mi spiego XD

XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

aggressioni...non esageriamo in un forum alla fine cerchiamo di interpretare e capire il un tono con cui scrivono gli altri (discorso a parte per offese esplicite sia chiaro!!!) dunque ne possono nascere di fraintendimenti....per il resto sono d'accordo con te nel dire che è un bel forum e che siamo davvero una bella famiglia :D

da ricordare poi che dakll "scontro" di idee può (anzi dovrebbe) nascere qualcosa di buono !

p.s. certo utenti anche diciamo dai 20 anni in su, maschi e carini non dispiacerebbero :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
alla fine cerchiamo di interpretare e capire il un tono con cui scrivono gli altri (discorso a parte per offese esplicite sia chiaro!!!) dunque ne possono nascere di fraintendimenti....

quoto XD alla fine parliamo comunque attraverso uno schermo, non si può mai sapere quale espressione usi realmente l'utente a cui ci rivolgiamo... magari qui nel forum quando scrive sembra un pò irritato ecc, ma magari nella realtà non sembrerebbe così... purtroppo il difetto delle chat è questo :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
quoto XD alla fine parliamo comunque attraverso uno schermo, non si può mai sapere quale espressione usi realmente l'utente a cui ci rivolgiamo... magari qui nel forum quando scrive sembra un pò irritato ecc, ma magari nella realtà non sembrerebbe così... purtroppo il difetto delle chat è questo :)

per esempio posso scrivere "ahahhahahaha" e magari non asorridere per nulla davanti a un pc xD e pensare "ma questo è scemo???? " xD nop vabbè adesso non pensate che faccia così, però può capitare xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
per esempio posso scrivere "ahahhahahaha" e magari non asorridere per nulla davanti a un pc xD e pensare "ma questo è scemo???? " xD nop vabbè adesso non pensate che faccia così, però può capitare xD

beh... di solito quando scrivo "hahahah" non rido davanti allo schermo xD però la risata la penso xD... invece se vedo una cosa che mi diverte sul serio mi metto a ridere da sola come una demente davanti al pc XD

Edited by medy

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

XD certo si può sicuramente fraintendere, ma fidatevi di modi bruschi ne ho visti e si capiva benissimo che non stavano scherzando XD apparte questo, continuo nel dire che è davvero bello questo forum!! :clap:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si ovvio... è bellissimo questo forum! quando ci entro mi sento come a casa mia :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
si ovvio... è bellissimo questo forum! quando ci entro mi sento come a casa mia :D

sì sì, veramente..è una cosa pazzesca O.O

quando ero su Facebook era come stare su un sito qualunque, e qui con gli utenti parlare è diverso, è come se li conoscessi veramente!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

a quanto pare il messaggio non è arrivato chiaro a tutti....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Cricetina, devi capire però che alle volte si scherza, anche se non sembra! Non è che puoi fare così la permalosa!

Il fatto è che se si evita di eccedere con gli scherzi, forse è meglio! Non tutti li apprezzano ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma ci vuole anche un po' di tolleranza!!!

Come lei non può accettare determinati comportamenti io non posso accettarne altri. Bisogna trovare una via di mezzo e venirsi incontro!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Cricetina, devi capire però che alle volte si scherza, anche se non sembra! Non è che puoi fare così la permalosa!

sì però poi avvisare che si scherza...e a me non sembra proprio che stessero scherzando..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La tolleranza è speculare all'età ed alle esperienze di vita! Chi ha giudizio lo adopera! Così come chi ha più esperienza di vita è tendenzialmente più tollerante di chi è più giovane :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si adesso scherzano ;) ma non sempre ;) e se mi offendono non è colpa mia...mi offendono....e mi potrebbero anche chiedere scusa se non era loro intenzione....

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

speriamo....:) sarebbe bello sistemare tutto ed andare tutti d'accordo ;)

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
La tolleranza è speculare all'età ed alle esperienze di vita! Chi ha giudizio lo adopera! Così come chi ha più esperienza di vita è tendenzialmente più tollerante di chi è più giovane :D

*dialetto romano mode ON*

A Silvì... ma che cacchio hai scritto?!?!?

*dialetto romano mode OFF*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

perché qualcuno (tranne i topic in cui m1x e darka amoreggiano :D) ha offeso qualcuno? e io non ero lì a spassarmela? XD non me n'ero accorta T.T :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
*dialetto romano mode ON*

A Silvì... ma che cacchio hai scritto?!?!?

*dialetto romano mode OFF*

*Moderation off*

Troppo difficile?

*Moderation on*

Intendevo che con l'età si acquista maggiore tolleranza, rispetto invece a quando si è giovani!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
*Moderation off*

Troppo difficile?

*Moderation on*

Intendevo che con l'età si acquista maggiore tolleranza, rispetto invece a quando si è giovani!

ahahahahah XD in effetti adesso è leggermente più comprensibile per me, grazie! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

loony tu sei la prima ad offendere e ad criticare ..mettiti la mano sulla coscenza e pensa a quello ke hai scritto !!!!! poi fammi sapere ....

per cricetina ....nn sai quello ke sto passando

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
loony tu sei la prima ad offendere e ad criticare ..mettiti la mano sulla coscenza e pensa a quello ke hai scritto !!!!! poi fammi sapere ....

per cricetina ....nn sai quello ke sto passando

Non voglio innescare una polemica e quindi non ti rispondo...

...devo essere più tollerante o no?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Non voglio innescare una polemica e quindi non ti rispondo...

...devo essere più tollerante o no?

;) Brava !!!!!!!!!!!

Allora la mia frase non era poi così senza senso!

Edited by Silvì81

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ottima utentina che sono? :P

Era senza senso fino a che non l'hai spiegata come parlano i comuni mortali!

(dì la verità, ti ha insegnato Gughino a parlare così!!!)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Visto che ottima utentina che sono? :P

Era senza senso fino a che non l'hai spiegata come parlano i comuni mortali!

(dì la verità, ti ha insegnato Gughino a parlare così!!!)

Siiii, mi hai scoperta! Gughino è il mio mentore! Ahahah! Lui è laureato in letteratura e filosofia caviesca... ... Bhuahahahah!!!!

Sono contenta di averti persuasa, sei davvero una brava utentina!

Ed ora, come dice Thais, biscotti per tutti!

Cricetina ci scusiamo per gli OT!

Edited by Silvì81

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che sono vecchia, ma cos'ha questa frase che non va? :D

In pratica dice che quando uno cresce e accumula esperienze di vita, dovrebbe essere anche più maturo e quindi più tollerante. Dunque uno più adulto scherza di più e se la prende anche meno, perchè sa già certe cose come vanno e quindi ci da meno importanza o almeno dovrebbe.

Però è anche vero che non dovremmo scordarci come eravano noi da piccoli e quanto certe cose ci ferivano a quella età. :)

Diverso è il discorso fra adulti... quando un adulto offende è un'offesa vera e propria e lì c'è poco da essere tolleranti e comprensivi. E soprattutto la gente dovrebbe iniziare a prendersi le proprie responsabilità.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

dai pace fatta con tutti! :D sono felice! :P grazie ragazzi!

p.s davide non ti preoccupare magari non volevano offenderti tanto...forse hanno un po' esagerato..:P

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Sarà che sono vecchia, ma cos'ha questa frase che non va? :D

In pratica dice che quando uno cresce e accumula esperienze di vita, dovrebbe essere anche più maturo e quindi più tollerante. Dunque uno più adulto scherza di più e se la prende anche meno, perchè sa già certe cose come vanno e quindi ci da meno importanza o almeno dovrebbe.

Però è anche vero che non dovremmo scordarci come eravano noi da piccoli e quanto certe cose ci ferivano a quella età. :)

Diverso è il discorso fra adulti... quando un adulto offende è un'offesa vera e propria e lì c'è poco da essere tolleranti e comprensivi. E soprattutto la gente dovrebbe iniziare a prendersi le proprie responsabilità.

Dai BB era per scherzare, io però ammetto che per comprendere appieno il significato della frase ho dovuto rileggerla 3 volte... è che leggendo velocemente non si afferrano bene alcuni concetti :D

ps: ma che bella la frase in grassetto! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this