Jump to content
TonyG22

Consigli X Pulire La Gabbietta

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono alla mia prima esperienza con un criceto Roborovsky e...non sto qui a raccontarvi le varie vicissitudini vissute x via dell inesperienza. Devo però ringraziare molti di voi x i vari consigli letti qui sopra. Arrivo al dunque...qualcuno mi potrebbe consigliare come pulire adeguatamente la gabbietta e sopratutto come prendere il piccoletto x spostare in un altro luogo nel mentre ??? fatemi sapè raga !! Grazie mille in anticipo

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Per spostarlo puoi mettere un tubo nella gabbia, per quanto sono curiosi ci entrerà in poco tempo, poi sollevo il tubo e lo metti dove devi. La gabbia puoi pulirla in vari modi, acqua bollente, sapone per piatti, aceto, amuchina... tranne che per l'acqua bollente dopo devi risciaquare tanto e a fondo, asciugando dopo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Per spostarlo puoi mettere un tubo nella gabbia, per quanto sono curiosi ci entrerà in poco tempo, poi sollevo il tubo e lo metti dove devi. La gabbia puoi pulirla in vari modi, acqua bollente, sapone per piatti, aceto, amuchina... tranne che per l'acqua bollente dopo devi risciaquare tanto e a fondo, asciugando dopo.

okok...grazie mille !!!! :P purtroppo ho paura a prenderlo con le mani xkè lo vedo troppo piccolo e penso di fargli male :S !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

più che altro il problema non è come stringerlo, ma come prenderlo! :ahah:

o è solo il mio Roborovsky che probabilmente è dotato di teletrasporto?!

anche il fatto di usare dei tubi, con il mio non funziona sempre, mi sà che ha capito il trucco e non sempre ci casca. :ph34r:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
più che altro il problema non è come stringerlo, ma come prenderlo! :ahah:

o è solo il mio Roborovsky che probabilmente è dotato di teletrasporto?!

Che io sappia i Roborovsky sono abbastanza veloci xD Nn credo sia solo il tuo.. Io ne ho avuti di Roborovsky e diciamo che prenderli nn è mai stato facile :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

fai come dice LoOny, col tubo, oppure li metti la casetta davanti, e se ci entra ( :santo: ) lo metti in un trasportino, in una scatola. sennò fallo salire su una bacinella col cibo dentro XD

poi per pulirla ti hanno già detto tutto ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io mi metto dei semini di sesamo al centro della mano, lui per mangiarli ci sale sopra ed io approfitto per spostarlo... questo metodo però è un po più rischioso di quello del tubo suggerito da Loony (che ho provato anche io e funziona) perchè i robo sono velocissimi ed imprevedibili, quindi potrebbero buttarsi dalla mano quando meno te lo aspetti!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io con la mia roborina è una battaglia tutte le sante volte O.O cmq le metto a disposizione la jogging ball (è il suo punto debole eheh fregata!) appena entra chiudo per due secondi spaccati l'ucita e poi la metto nel box ikea e sta li finché non ho finito di lucidare la sua gabbietta per bene, poi alla fine stesso passaggio.

I roborini sono velocissimi e con un bel caratterino... prenderli non è facile!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now