Jump to content

Recommended Posts

ciao,sono Rosita

ho usato varie lettiere per il mio criceto ma sento sempre il tanfo delle urine e soffro di asma .Qualcuno può consigliarmi un metodo per eliminare o diminuire questo problema poichè non voglio regalare il mio Chicco ,come il dottore mi ha detto di fare .Aiutoooooo,........

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

I trucioli sono ottimi per scavare ma non assorbono bene...il tutolo di mais assorbe bene le urine e poi ci sono anche altre lettiere da provare, come quella in canapa, il pellet ecc....ma certo la lettiera va pulita spesso se puzza...

se la lettiera puzza sicuramente la pulisci raramente.

dovresti cambiarla 1-2 volte la settimana, e sicuramente il tuo criceto avrà scelto uno o più angolini precisi dove fare la pipì, e quindi è bene tirare su quando si "vede" qualcosa...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

io ho provato queste lettiere:

- tutolo di mais

- canapa

- lettiera in lino

a mio avviso sono tutte ottime,ho scelto la canapa per il prezzo,assorbe bene e le gallerie che i criceti scavano non crollano.

rimuovi magari gli angoli ogni giorno? tendono ad urinare negli angoli e basta rimuoverli e sostituire con altra lettiera.

se hai una gabbia molto piccola dipende anche da questo. più la gabbia è grossa meno puzza.

la gabbia del mio criceto maschio ( 60x40cm) la cambio una volta a settimana,rimuovendo quasi tutti i giorni gli angoli. quella della mia cricetina ( 90x50cm) la cambio quasi una volta ogni due settimane rimuovendo gli angoli.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti