Jump to content
Sign in to follow this  
Aprile

Sporcizia Di Dimensioni Epiche @__@

Recommended Posts

Ciao buonasera a tutti, ho appena trovato il vostro bellissimo forum! ho letto tantissime cose utili e allora mi sono decisa a domandarvi una cosa che mi preoccupa da tutto il giorno.

La mia Robo, Stella, ha fatto i cucciolotti, oggi hanno cinque giorni :lol:

Il mio problema è questo, ho due gabbiette collegate dai tubi, una grande e una molto piccola e poco comoda. Adesso la mamma è andata proprio a fare i cuccioli nella casetta di quella piccola e stà solo lì dentro senza andare più dall'altra.

Purtroppo quando ha partorito la gabbietta piccola non era stata pulita da qualche giorno, l'avevo un po' trascurata, e ora dopo tre giorni di cuccioletti, un sacco di pappa, lei che scava di continuo, e vario, la gabbietta piccola è diventata un vero disastro. La mamma non fà altro che scavare nel tutolo, cerca di infilarsi sotto la casetta e facendo così sballotta i cuccioli dentro, che spesso cadono fuori e ho paura che possano farsi male. Spesso infatti finiscono sotto il tutolo e lei passa a riprenderli dopo un bel po'.

So che le pulizie vanno tralasciate nei primi dieci giorni, ma vi giuro che Stella stà facendo un disastro. Non è per estetica, sono seriamente preoccupata che la cosa sia poco "a norma di sicurezza".

Secondo voi mi conviene far pulizie?

e se si con che accorgimenti????

Aprile :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

io eliminerei gli avanzi di cibo , la carta igienica sporca , le zone di lettiera evidentemente sporche , magari usando un vecchio cucchiaio o una paletta per eliminare il truciolo dai contorni senza toccare però quello immediatamente sotto al nido

poi fatto ciò aggiungi altra lettiera pulita sopra

dal punto di vista della sicurezza io penso che , a meno che non siano sopra un ripiano , i piccolini non corrono rischi e anche se rotolano via fuori dal nido come hai visto ci pensa la mamma a riprenderli

tra l'atro a breve vedrai che cominceranno a scapparsene anche da soli dal nido :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io ti dieri di lasciare tutto così per evitare di stressare ulteriormente la mamma, che in questo periodo va lasciata il più tranquillo possibile =) togli solo come diceva clacly i resti di cibo ma lascia assolutamente stare il nido ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

:wow:

caspita siamo in una situazione pressochè identica!!!

anche se i miei "nipotini" (la mamma alla fine ne ha salvati solo 3 :sigh: ) sono un pochino più giovincelli dei tuoi XD

Bene, prendo nota anche io, stavo giusto chiedendomi dopo quanto avrei potuto cominciare a ripulire le gabbie... :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

come ti hanno già detto gli altri non cambiare completamente la lettiera, magari togli solo le parti molto sporche e il cibo andato a male ma non toccare assolutamente il nido e i cuccioli! sennò la mamma non riconoscendo più l'odore se li mangia!!!

non ti preoccupare molto per i piccolini, l'importante è che la mamma li venga a riprendere ;)

per adesso lasciala lavorare perchè è normale che sia agitata :)

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this