Jump to content
Sign in to follow this  
ellyru

Cavia Peruviana Estrazione Incisivi

Recommended Posts

Ciao a tutti, il mio porcellino d'india ha una malocclusione, cioè mangia solo pappine perchè a difficoltà a masticare. e' stato già operato 2 volte, quindi ha subito già due accorciamenti. Mi sono rivolta ad un altro veterinario che mi ha consigliato L'ESTRAZIONE DEGL IINCISIVI, dato che nonosttante l'accorciamento il porcellino continua a mangiare malvolentieri cibi solidi e quindi a nn consumare i denti. Qualcuno di voi ha un rodiore a cui è stata effettuata lo stesso tipo di operazione e mi sa dire come sta l'animaletto??

grazie e a tutti

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

che io sappia in questi casi la scelta migliore è proprio l'estrazione

anzi forse era meglio che le precedenti operazioni di limatura dei denti gliele evitassi proprio visto che come credo tu ora abbia notato non portano a nulla dato che se la cavia soffre di malocclusione gli ricresceranno sempre

ricorda una cosa importante : la limatura dei denti non avviene masticando cibi solidi ma strusciando i denti superiori su quelli inferiori

se la cavia non chiude bene i denti ciò non avviene

ecco perchè devi estrarre..i suoi denti ricresceranno all'infinito!!

stra tranquilla dopo l'operazione vivrà benissimo..dovrai solo avere l'accorgimento di darle la verdura tagliata a pezzi e tagliuzzura il fieno in steli più corti

ps-lui ora non mangia solidi o perchè ha ancora dolore o perchè traumatizzato dal ricordo del dolore che provava ..una sorta di associazione negativa insomma . ma credo che dopo l'operazione con un pò di pazienza supererà anche questa cosa ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Ragazzi, l'estrazione degli incisivi nei Roditori non è possibile!!!!! Le radici degli incisivi inferiori raggiungono e superano le radici dei primi e secondi premolari (o molariformi come è meglio chiamarli adesso), quindi è tecnicamente impossibile senza fratturare la mandibola o danneggiare i molariformi inferiori.

Riusciresti a pubblicare una foto degli incisivi?

La malocclusione è nel 90% dei casi secondaria a problemi ai molariformi!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa per il ritardo ma sono stato in una vacanzina italiana...

Alla fine? Che è successo?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, se ti può essere utile a Bari c'è il centro veterinario Einaudi. Io ho portato la mia cavia x la terza volta x la malocclusione!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this